venerdì 13 aprile 2018

Macchie su braccia e gambe

Quando si presentano, quindi, è importante rivolgersi al proprio medico o al dermatologo di fiducia, che saprà identificarne il fattore scatenante e il trattamento più adeguato. Il diametro varia dai millimetri ai centimetri. Quelle elencate di seguito sono le principali cause della comparsa di macchie rosse sulla pelle.


A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe. Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche.

Per questo motivo compaiono principalmente sulle parti del corpo che sono frequentemente esposte, come il viso, le mani e le braccia. Tendono a manifestarsi come piccole aree di pelle scura. Compaiono chiazze rosse e calde sulle guance, con un effetto simile a quella di una faccia schiaffeggiata. Il resto del viso invece resta pallido. Le macchie poi si diffondono su tronco braccia e gambe , ma non sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi.


Le macchie rosse sulla nostra pelle così come i cosiddetti puntini rossi possono apparire in qualunque parte del corpo, braccia , gambe , dorso o viso ne sono colpiti in egual misura, spesso possono provocare prurito o in caso contrario se in zone poco esposte non farci accorgere della loro presenza. La malattia si manifesta con chiazze rosse e calde al tatto sulle guance, mentre il resto del volto resta pallido. In seguito le macchie si estendono al tronco, alle braccia , alle natiche e alle gambe.

Non esistono farmaci specifici per combattere gli angiomi. Questa compare normalmente dopo una cattiva depilazione delle gambe o altre parti macchie rosse su gambe e braccia senza prurito corpo e per questo viene chiamata eruzione da rasoio. Con il passare del tempo le macchie possono trasformarsi in piccoli rilievi solidi di forma circolare - detti papule - simili a dei nei rossi.


Nel caso le macchie siano causate da vitiligine, in farmacia sono disponibili linee cosmetiche create ad hoc per chi soffre di questo tipo di problema con un altissimo potere coprente, che non si sciolgono con acqua e sudore. La comparsa di macchie , chiazze e puntini sulla pelle rientrano in quelle che in medicina prendono il nome di eruzioni cutanee che ti abbiamo ben spiegato in questa guida. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse.


Nella corretta individuazione delle macchie , bisogna naturalmente tenere in considerazione che il colore scuro non è un unicum delle macchie sulla pelle. Spesso possono infatti comparire delle macchie bianche, con una incidenza prevalente su braccia e gambe. Macchie scure o macchie bianche? Gambe , spesso sede di macchie legate a patologie della pelle.


Quali caratteristiche morfologiche presentano? A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno.


L’ipomelanosi guttata, invece, è una malattia dell’invecchiamento, a cui sono particolarmente soggette le donne in pre menopausa (e oltre), che si manifesta frequentemente in estate con la comparsa di piccole macchioline bianche rotonde, simili a gocce, su gambe , braccia e mani. Si manifesta con la comparsa di macchie pigmentate di una tonalità brunastra. Questa è una malattia acquisita causata da un eccessivo accumulo di melanina negli strati superiori della pelle. Il pericolo speciale è rappresentato da eruzioni cutanee che prurito, sfaldano e provocano sensazioni dolorose.


Cause delle macchie bianche sulla pelle Pitiriasi o tinea versicolor.

La pitiriasi o tinea versicolor è una malattia cutanea molto comune. Ma non preoccupatevi, non è grave e di solito scompare da sola. Le vescicole di dimensioni medio-grandi compaiono sul tronco, sulle braccia e sulle gambe. Rash: macchie color rosa, specialmente sul collo e sull’addome. Con maggiori probabilità compaiono su braccia e gambe (soprattutto su caviglie e piedi).


Ma non è possibile escludere a priori che possano manifestarsi anche su viso, petto e addome. Se l’individuo soffrisse di endocardite infettiva, le petecchie potrebbero comparire persino nella sclera (parte bianca dell’occhio). Mochi,Le volevo esporre un mio problema che mi attanaglia da tempo a cui non riesco a trovare una soluzione.


Da un paio di anni, sono comparse delle macchie scure sulle gambe e. Egregio dottore, ho anni e da circa anno mi sono comparse delle macchie sulle gambe e soprattutto sulle braccia. Non ho malattie, non assumo farmaci e prendo il sole con moderazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari