lunedì 23 aprile 2018

Macchie nere pelle

Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc). Il termine iperpigmentazione nel cane implica che sulla sua pelle sono comparse macchie o intere zone di colore scuro, condizione che può avere diverse cause. Le risposte più comuni al perché il cane ha delle macchie nere sulla pelle sono la vecchiaia e alcune patologie.


Rientrano nella categoria di macchie della pelle le lentiggini e le efelidi, le macchie della pelle che si formano in gravidanza e quelle senili, la vitiligine. In genere si tratta di iperpigmentazioni localizzate, dovute a diversi fattori come melasma e lentigo solari.

La natura ci offre spesso delle soluzione a questi piccoli inestetismi, come le macchie scure sulla pelle tra cui l’olio di rosa mosqueta, il limone e l’aloe vera Genziana. Un altro rimedio naturale è il decotto di radice di genziana. Una cura che arriva dalla tradizione popolare per schiarire le macchie della pelle e le lentiggini. Le macchie scure sulla pelle sono dovute ad un aumento della produzione di melanina.


Tale condizione è denominata Melasma (dal greco melas o scuro) o Cloasma o “Maschera gravidica”, data la maggiore incidenza in gravidanza. In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività. Le macchie sul viso sono la conseguenza di alterazioni nel funzionamento dei melanociti - le cellule addette alla produzione del pigmento melanico - che con l. I casi sono pochissimi, circa una decina l’anno, farmaci specifici al momento non ce ne sono ma con gli antistaminici si possono evitare.

Come si manifestano le macchie nere. In linea generale possiamo distinguere macchie dell’età, che sono delle macchie brune che appaiono soprattutto sul viso e sulle mani o sulle aree del corpo che sono esposte al sole. Le macchie nere sulla pelle si manifestano in maniera diversa a seconda della tipologia. Le macchie sulla pelle , sia quelle che compaiono nelle zone visibili del nostro corpo, ovvero quando spuntano macchioline sul viso, sul collo e sulle mani, sia quelle più nascoste, possono avere. L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle , che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti.


Per risposta puoi leggere i seguenti consigli sui Rimedi naturali per eliminare le macchie scure sul viso e sulla pelle del corpo per ottenere un colorito uniforme e luminoso e un aspetto salutare della cute. La maggior parte della gente pensa che le macchie della pelle siano causate unicamente da acne e dalle cicatrici associate alla condizione della pelle , questo fenomeno cutaneo si può presentare anche per una serie di altri motivi. I sintomi delle macchie scure sulle gambe sono un cambiamento nel colore naturale dei frammenti della pelle in un colore più scuro.


Macchie della pelle , perché? Ecco i Rimedi della Nonna più efficaci. Le cause delle macchie sulla pelle possono essere davvero molteplici. Oltre a situazioni indotte dalla genetica, alcune abitudini possono influenzare la comparsa di queste macchie cutanee, ad esempio un’eccessiva esposizione ai raggi solari. Tenete presente che la pelle è un organo delicato e occorre che ve ne prendiate cura ogni giorno.


Le macchie marroni sulla pelle possono essere determinate da diverse cause. Le possiamo definire anche iperpigmentazioni e sono alla base di un cambiamento del colorito della cute, determinato dal pigmento chiamato melanina. Grazie al suo contenuto di vitamina C, il limone è raccomandato per sbiancare la pelle.

Cicatrici tenaci, macchie nere, pelle morta, molte imperfezioni possono essere curate con gli agrumi. Le macchie rosse possono essere di diversa forma e grandezza e possono comportare prurito, bruciore o nessun sintomo. Ecco dei rimedi casalinghi naturali per rimuoverle. Leggete anche: Crema naturale per proteggere la pelle dagli effetti del sole Segnali d’allarme dei tumori della pelle.


Qualsiasi cambiamento nella pelle , come piaghe, protuberanze, macchie , segni, imperfezioni o altri cambiamenti insoliti sono un segnale di avvertimento che potrebbe indicare la presenza di un tumore delle pelle non-melanoma o, nel peggiore dei casi, di un melanoma. Normalmente la mancanza di melanina si deve a qualche patologia congenita, mentre le macchie causate dal suo eccesso sono piuttosto frequenti. Possono comparire nel corso del tempo, soprattutto negli anziani, e improvvisamente.


Prima di offrire qualsiasi proposta per rimuovere le macchie sulla pelle , diciamo cosa sono. Le macchie sulla pelle sono dovute a dei cambiamenti di pigmentazione che possono verificarsi in seguito a diversi fattori, come: esposizione al sole, genetica, problemi al fegato, gravidanza, antibiotici, tra tanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari