Oltre ad disinfettare tagli e ferite, l’ acqua ossigenata possiede delle ottime proprietà sbiancanti. Spesso viene usata per sbiancare vestiti, ma nonostante non sia una pratica molto diffusa, può essere impiegata anche per sbiancare la pelle. Segui questi passaggi per eliminare macchie dalla pelle e sbiancarla con l’ acqua ossigenata.
Madre natura ci offre tanti ingredienti che possono rivelarsi estremamente efficaci contro gli inestetismi della pelle, unica raccomandazione è quella di iniziare il trattamento dopo l’estate, verso i primi di ottobre, quando non rischiamo di peggiorare la situazione a causa dell’esposizione solare. Macchie del viso , cure naturali. LEGGI ANCHE: RISCHIO MACCHIE SOLARI SUL VISO ?
COME PREVENIRLE E CURARLE CON RIMEDI NATURALI. Strofina con l’ acqua ossigenata imbevuta in un batuffolo di cotone sulle macchie , sappiamo bene che l’ acqua ossigenata è usata da sempre come schiarente nei saloni di bellezza, si può acquistare a volumi o meno. Per questo motivo, in unCome. Usare acqua ossigenata in questi casi è di grande utilità.
Potete migliorare l’efficacia di questo trattamento assumendo regolarmente alcuni alimenti crudi, come la carota, la mela e il sedano. Semplice: la sera imbevete un batuffolo di cotone nell’ acqua ossigenata e dopo aver usato lo spazzolino, passatelo su tutti i denti. Acqua ossigenata per il viso.
Può essere usato, però, anche per schiarire le macchie scure della pelle. Applicatene poche gocce sul viso pulito mattina e sera e dopo qualche settimana inizierete a vedere i risultati.
L’ acqua ossigenata al (quella che si usa per disinfettare le ferite) è molto efficace sulle macchie della pelle. Le lentigo solari o senili sono chiazze di grandezza variabile e di colore bruno che affiorano principalmente su viso , dorso delle mani o décolleté, ma anche sulle spalle e sulla schiena. Si formano in genere dopo i anni, ma fanno capolino anche in giovane età se esiste predisposizione genetica. Soluzioni con acqua ossigenata ,. Come usarla contro le macchie. Per le macchie della pelle, soprattutto per quelle causate dal fumo (sia sul viso che sulle mani), è meglio usare l’ acqua ossigenata in piccole concentrazioni (circa il ), e che non superi i dodici volumi.
Questa tecnica funziona soprattutto pee quelle macchie che compaiono sulle mani. Vi basterà versarne poche gocce su un batuffolo di cotone e poi applicare sulla zona indicata. Ho sempre seguito le vostre discussioni a proposito delle macchie scure sul viso perché cercavo disperatamente un rimedio. Tutto è nato da una mia cattiva esposizione al sole,in orari improbabili con creme improbabili.
Le creme che contengono i suoi estratti sono indicate per idratare, rigenerare le cellule, combattere l’acne e, appunto, contrastare le macchie scure. Puoi utilizzare un gel a base di aloe vera sui punti critici, oppure fare lunghi impacchi sulle zone interessate. Disinfettante per bucato e per le macchie. Molto spesso capita che il bucato possa essere macchiato di sangue, vomito, sudore.
Basta far cadre qualche goccia di acqua ossigenata sulla macchia per vedere subito l’effetto. Chiazze scure sugli zigomi, in fronte, sul dorso delle mani – queste le aree più colpite – spesso effetto dei segni del tempo e della eccessiva esposizione solare , ma talvolta anche lasciate dall’acne o provocate dall’assunzione di farmaci. Non trascurare l’alimentazione: la carenza di sali minerali, di vitamine e di altri nutrienti necessari per la pelle, possono favorire l’insorgenza delle macchie sul tuo viso. Rimedi naturali per le macchie della pelle.
Ti suggerisco di sperimentare, in primis, alcuni rimedi naturali e casalinghi.
CREME SCHIARENTI CONTRO LE DISCROMIE. Se le macchie sono già comparse, il primo tentativo per cancellarle è usare una crema schiarente. Ecco i consigli della nonna. Se vuoi sapere come eliminare le macchie dei baffi devi includere durante il bagno un limone poiché è un depigmentante naturale molto efficace.
Le macchie della pelle sono un problema che colpisce quasi tutte. Prima di elencare i presunti benefici, afferma che il delle persone è all’oscuro di tutto, perché nessuno ha interesse a far sapere che un prodotto molto economico possa, in qualche modo, sostituire prodotti ben più costosi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.