martedì 17 aprile 2018

Prurito sul viso con macchie rosse

Le macchie rosse sono uno sfogo cutaneo abbastanza diffuso quanto fastidioso perché può provocare bruciore e prurito nella zona interessata. Se queste macchie rosse spuntano sul viso non bisogna ignorare il sintomo e approfondire le cause possibili del disturbo. Infatti spesso le macchie rosse sulla pelle e prurito possono interessare aree estese e particolarmente visibili, come per esempio il viso. Non esistono farmaci specifici per combattere gli angiomi.


Qualora doveste notare una o più macchie rosse sulla vostra pelle, soprattutto senza alcun prurito , non preoccupatevi. Le cause delle macchie rosse possono essere decisamente molteplici, da una semplice dermatite atopica a patologie complesse come il lupus eritematoso sistemico.

In genere, la diagnosi delle cause di queste lesioni della pelle avviene valutando il loro aspetto, la presenza di ulteriori sintomi e il quadro generale di salute del paziente. Spesso questa reazione deriva da uno stato d’ansia o di stress. Fino a poco tempo fa era impensabile per noi occidentali che uno stato ansioso potesse ripercuotersi sul benessere e la salute del corpo. Le petecchie sono delle piccole macchie rosse sulla pelle senza prurito , di forma circolare e di grandezza che solitamente non supera i 3mm.


Sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e nella maggior parte dei casi compaiono come macchie rosse sulle braccia e sulle gambe, ma possono emergere anche sul viso. Un’altra causa di comparsa di macchie rosse sulla pelle con prurito , potrebbe essere la dermatite atopica. L’incubo del cancro alla pelle.


Purtroppo la comparsa delle macchie rosse sulla pelle potrebbe anche essere legata al melanoma.

Solitamente esso si manifesta come un minuscolo puntino rosso. E già da un anno che sopporto questo d inverno mi aiuto con un cappello e sto bene quanto esco ma fra un paio di mesi come faro a coprire il carnevale che o il fronte ditemelo voi. Tuttavia, prima di allarmarsi, è opportuno indagare quali siano le cause scatenanti e gli eventuali rimedi perché non sempre la loro origine è da attribuire a gravi disturbi.


Le macchie rosse che non comportano prurito in linea generale possono colpire qualsiasi zona del corpo, ma come ti dicevamo prima prediligono le zone del corpo maggiormente esposte all’aria come il viso. Alcuni rimedi naturali possono essere utili da applicare sulla pelle per cercare di risolvere il problema delle macchie rosse sulla pelle senza prurito. Per esempio alcuni ingredienti particolarmente usati sono il pomodoro, la polvere di curcuma e la camomilla. Attrito o sfregamento - Le macchie rosse sulla pelle possono svilupparsi in seguito alla frizione o ad una pressione continua esercitata contro una porzione macchie rosse interno coscia prurito cute particolarmente sensibile ed esposta alle insufficienza venosa cronica nelle gambe esterne.


La causa più frequente però in genere è il freddo e in particolare ne risente chi ha la pelle più sensibile. Non è raro il caso in cui ci siano delle macchie rosse sul collo e petto. Anche le manifestazioni sintomatologiche connesse alle macchie sul collo possono essere differenti a seconda dei casi.


Lupus Eritematoso Sistemico: malattia cronica autoimmune che può manifestarsi con macchie rosse sulla pelle ( sul volto , queste assumono la forma di una farfalla). Acne: è una malattia dermatologica caratterizzata dalla comparsa di piccole macchie rosse sulla pelle, che evolvono in brufoli e pustole. Notare le tipiche macchie rosse che partono dal volto dietro le orecchie e sulla fronte, e poi si diffondono su tutto il corpo.


Il tipico eritema solare con il segno del costume. Ponfo (pomfo), è un piccolo rialzamento di consistenza solida della pelle di solito accompagnato da un intenso prurito , di colore rosso. Prurito e macchie rosse. Salve da qualche mese ho due macchie rosse , precisamente una sulla fronte e una sulla guancia grandi come un unghia.


Mi capita spesso di assistere donne con macchie rosse sul viso e affette da rosacea ed è impressionante notare la facilità con cui si arrendono al problema, probabilmente perché non si conosce la gravità.

Reazione alla luce solare diretta. La malattia è caratterizzata da una sensazione di disagio, spesso seguita da un’eruzione cutanea rossa e calda sulle guance. Le macchie solari possono presentarsi come delle vere e proprie eruzioni cutaneee caratterizzate da arrossamenti e prurito. Se il sole può essere considerato come la causa principale della comparsa di macchie rosse sul viso , esistono anche diversi altri fattori che determinano questi sfoghi. Nello specifico, l’eruzione cutanea è caratterizzata, per l’appunto, da macchie di colorito rosso più o meno intenso, tondeggianti, con grandezza variabile da pochi millimetri a qualche centimetro (i cosiddetti pomfi dell’orticaria).


La comparsa di bolle o macchie rosse sulla pelle può essere causa di un’allergia alimentare? Esistono molti prodotti come creme idratanti e detergenti senza sapone che permettono di alleviare il prurito ed eliminare i punti rossi. Oltre al fastidio vero e proprio che causano le macchie rosse sul viso , ci sono anche degli effetti psicologici secondari.


Per fortuna ci sono sul web, facilmente acquistabili su Amazon con un click, diversi prodotti realizzati proprio per risolvere questo problema. Macchie sul viso rimedi. Abbiamo scelto per voi i migliori.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari