lunedì 23 aprile 2018

Macchie chiare sul viso dopo il sole

Il contrasto è evidente difficile non notarlo. Chiamate volgarmente “ macchie di sole ” o “funghi di mare“, semplicemente perché vengono notate per la prima volta con la bella stagione, sono state descritte per la prima volta più di anni fa. Le fotodermatiti sono scatenate dai raggi solari e si manifestano solo con macchie scure , vescicole e arrossamenti.


Macchie scure : le fotodermatiti. Compaiono dopo qualche giorno dall’esposizione al sole e si attenuano con il passare dei giorni, se non ci si espone ulteriormente ai raggi.

Le cause delle macchie sul viso : non solo il sole ! Le iperpigmentazioni compaiono non solo come esito o dopo l’esposizione al sole , ma anche se durante il periodo estivo si prendono farmaci a base di estrogeni (pillola o gravidanza), antibiotici, alcuni antinfiammatori, se si usano cosmetici che contengono profumi o sostanze fotosensibilizzanti. La comparsa di macchie bianche sul viso viene spesso spesso sottovalutata e spesso si pensa che sia effetto del sole (“ macchie solari”). In realtà le cause della comparsa di macchie bianche possono essere diverse ed è bene, in caso si notino sulla propria pelle, recarsi da un dermatologo per scoprirne l’origine, scegliere le cure più appropriate ed evitare rischi di aggravamento. A volte una scottatura può causare la formazione di macchie chiare o scure sulla pelle.


Possono essere isolate e di piccole dimensioni o conglobate, formando chiazze estese. Attendi minuti dopo aver lavato il viso , quindi spremi una quantità di crema delle dimensioni di un pisello su un dito.

Spalma la crema sulle macchie del sole comparse sul viso , il collo, le braccia e le mani. Il retinolo è un derivato della vitamina A ed è efficace nello schiarire progressivamente le macchie del sole. Le vacanze sono ormai un ricordo sbiadito.


Eppure può capitare che sulla pelle restino segni ben visibili delle ore passate sotto il sole. Ti ritrovi con le macchie scure sul viso ? Si tratta di un eccesso di melanina, il pigmento scuro che assicura l’abbronzatura e che in qualche caso non viene eliminato. Nota: evitate di prendere il sole dopo aver usato queste maschere, in quanto ciò potrebbe aggravare la situazione.


D’altra parte, per ridurre le macchie sul viso è possibile applicare creme specifiche che riducono la produzione di melanina e frenano gli effetti della pigmentazione diffusa. Dopo la seduta, potrebbe comparire un transitorio arrossamento. Le macchie scure o Iperpigmentazione cutanea: cos’è. L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. Non è solo l’età a far comparire le macchie sul viso.


Anche se è la causa più comune, ciò non significa che sia l’unica. Per fortuna ci sono sul web, facilmente acquistabili su Amazon con un click, diversi prodotti realizzati proprio per risolvere questo problema. Applicate sul viso e lasciate agire per.

Abbiamo scelto per voi i migliori. Le sue proprietà detergenti aiutano a liberare la cute dalle impurità e persino a proteggerla dai danni del sole. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web!


Dopo le vacanze sul tuo viso sono comparse delle macchie scure ? Sono il risultato di una cattiva esposizione al sole , che causato un’alterazione della pigmentazione della tua pelle. Questa forma di discromia, ossia di alterazione di pigmentazione della cute, può presentarsi in diverse zone del corpo, ma le più diffuse sono le macchie solari sul viso , spesso concentrate nella zona del naso, del labbro superiore e degli zigomi. Una varietà di malattie e fattori di salute possono causare lo sviluppo di chiazze bianche su diverse parti del corpo. MACCHIE SCURE SUL VISO come eliminarle? L’incidenza e’ sempre piu’ alta nel tempo, tenuto conto che il sole diventa sempre piu’ pericoloso e ha effetti fortemente negativi sulla nostra pelle.


Dai trattamenti laser a creme e preparati fai da te. Fra gli ingredienti più utilizzati e consigliati che dobbiamo cercare nelle creme, ce ne sono alcuni ricorrenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari