venerdì 2 novembre 2018

Macchia bruna sulla pelle

Classificazione delle macchie brune. Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle , le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro, legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute. La scelta giusta davanti alla comparsa delle prime macchie è quella di affidarsi a un trattamento specifico che sarà in grado di regolare la produzione di melanina limitandone la comparsa e schiarendo le macchie già già presenti.


Quest’ultimo è determinato in buona misura dalla melanina, pigmento da cui dipendono i cinque colori base di pelle e capelli: nero, bruno , rosso, giallo e bianco. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc).

Ho tutte delle macchie rosse sulla pelle , in certi punti sono più dei puntini rossi che delle macchie , poi ho macchie rosse sulle gambe, macchie rosse sulla schiena, puntini rossi su tutto il corpo insomma. Ma mi preoccupa soprattutto le macchiette rosse sulla schiena. Tuttavia anche un’infezione, una reazione allergica, una condizione ereditaria.


Il cancro della pelle non-melanoma può essere riconosciuto da diversi segni sulla pelle. Il principale indizio che deve farvi preoccupare è la comparsa di una macchia o una protuberanza che cresce costantemente, in un lasso di tempo che può durare da alcuni mesi fino ad addirittura due anni. La pressione venosa preme sulla base del piede, i vasi scoppiano, il sangue scorre, lasciando tracce scure sotto la pelle.


Pertanto, se la pelle è apparso macchie gialle dovrebbero cercare immediatamente il parere di un dermatologo esperto.

Per quanto riguarda il sanguinamento, che può causare macchie di colore giallo- bruno sulla pelle , la causa del loro aspetto è spesso la colpa dei piccoli vasi. Il cibo influisce tantissimo sulla condizione della pelle , infatti esistono anche alimenti che sono essi stessi rimedi naturali contro le antiestetiche macchie della pelle. Se dovessimo mangiare a lungo carote e zucche gialle, la nostra pelle , a partire da quella delle mani, assumerebbe un colorito tendente giallognolo. Le macchie cutanee possono presentarsi sulla pelle del viso, ma anche in. Con l’età, i segni sulla pelle si fanno più evidenti e le macchie presenti sulla cute si scuriscono.


Anche se non provocano dolore e non sono accompagnate da altri fastidiosi sintomi, molte persone desiderano eliminarle per motivi estetici. In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività. Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito, vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi.


La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente. MACCHIE E PRURITO SULLE COSCE: NON SEMPRE È UNA MICOSI. Del Sorbo, sono un ragazzo di anni della provincia di Foggia. Da circa un mese sulla coscia destra mi è apparsa una micosi, tipo una muffa, una macchia che dà anche un po’ di prurito.


Il melasma è un tipico caso di ipermelanosi che si presenta come una macchia di tonalità bruna sulla pelle del volto, in particolare sulla fronte, sulle guance, sul naso e sul labbro superiore. I segni di invecchiamento causati dal sole, macchie comprese, si possono trattare anche con la radiofrequenza. I piccoli traumi provocati dalle puntine innescano un processo di rinnovamento cellulare.


Buongiorno Silvia, l’ unico modo per essere certi sulla natura della tua macchia bianca è effettuare un visita dermatologica.

Le zone chiare o le macchie bianche che si formano sulla pelle possono essere anche dovute ad un fungo della pelle molto comune: la Ptiriasi Versicolo. Il loro aspetto è quello di nevi chiari o di lentiggini. I farmaci topici applicati sulla pelle vengono sempre assorbiti e possono modificare l’aspetto iniziale della macchia.


Inoltre, spalmare ripetutamente pomate e creme a caso sulla pelle lesa può favorire la comparsa di dermatiti irritative da contatto o allergiche, complicando ulteriormente il quadro clinico, oltre a modificarlo. Macchie sulla pelle cosa fare. Quali sono i tipi di macchie della pelle ? I tipi di macchie visibili sulla pelle sono diversi, le macchie possono essere di colore bruno o bianche, tra le più comuni ci sono: Efelidi: sono accumuli di pigmento. Indicate anche come discromie, le macchie non sono altro che una modificazione circoscritta o diffusa del normale colorito cutaneo.


Le cheratosi attiniche non sono le uniche chiazze che si possono manifestare sulla nostra pelle. Possono perciò essere facilmente confuse con altri tipi di macchie. Sono diverse le malattie che si manifestano con lesioni che a prima vista ricordano le cheratosi attiniche, generando confusione nei pazienti. Puntini bianchi sulla pelle sono in realtà abbastanza comune, e può essere permanente o temporanea. A volte tumori della pelle e può causare una macchia bianca sulla pelle , ma questi sono molto rari.


Questo causa la comparsa di piccoli brufoletti e di macchie sulle gambe che danno prurito. Molte volte, la causa è semplicemente il tipo di pantalone indossato che può risultare eccessivamente stretto. Esistono diverse malattie che provocano la comparsa di macchie sulla pelle , ad esempio: Eczema. Come Controllare i Tumori della Pelle. Come trattare le macchie da ustione.


A tutti purtroppo capita di scottarsi. Il sole, il ferro da stiro, il forno e la piastra possono infatti causarci delle piccole ustioni che spesso lasciano. Buonasera, sono una ragazza di anni e da circa un annetto ho una macchia scura sulla parte bassa della schiena. Non mi provoca dolore e per questo non mi sono mai recata di persona a farla vedere a un dottore però vorrei sapere cosa potrebbe essere. Ho continuato ad idratare semplicemente, come sul resto del corpo, e a coprire la macchia con un cerotto durante le successive cerette, per non andare a sensibilizzare ulteriormente la pelle.


A distanza di quasi otto mesi, però, la macchia rossa, piuttosto grande, è ancora lì sulla coscia, forse solo leggermente schiarita.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari