I giornalisti che si occupano di politica dovrebbero essere vergin di servo encomio e di codardo oltraggio. Scegliamo oggi quale “pensiero del giorno” un passaggio di un articolo che l’avvocato Maurizio Agustoni ha pubblicato su LiberaTV. Siamo primi nel mondo in due specialità sportive non invidiabili, apparentemente opposte eppure intimamente unite da uno stesso fluido di inferiorità psicologica: il servo encomio e il codardo.
Definizione e significato di sèrvo- sul dizionario italiano. Impero Romano e nei secoli successivi, era soggetto alla servitù della gleba (v. servitù, n. a).
Più frequente con funzione di agg. Paese rimasto per secoli servo dello. Che sentimenti suscitano in lui i ricordi del passato? Napoleone gli ultimi giorni della sua vita?
Si tratta dei sistemi per valutare i tuoi gusti, preferenze e abitudini di consumo, anche attraverso indagini di mercato e analisi di tipo statistico. Dare, Ricevere, Rendere: Tessere encomii, Dispensarli. Scopri il significato di acquiescere.
Servo encomio e codardo oltraggio.
Vergin di servo incomio). Oltraggio ora, dopo la sua scelta di lasciare la Chiesa cattolica, scelta che pur non condivido affatto (glielo ho anche detto, subito). Ragazzi, questa è tosta per lunghezza. Abbiate pietà considerando che è un po’ che non vi importuno, che sarà un altro po’ prima che riappaia, che si tratta del capitolo finale di un libro in lavorazione e che il pezzo è diviso in parti è può essere consumato a tappe).
La prima considerazione. Dalle Alpi alle Piramidi. E’ doveroso commemorare la figura di Bettino Craxi a venti anni dalla scomparsa per comprendere con animo vergin di servo encomio e di codardo oltraggio la complessità dell’uomo politico e per riconoscere la qualità che più di ogni altra gli appartiene: quella di Statista dotato di concretezza, lungimiranza, visione storica per nulla.
Manzanarre al Reno, 27. Precedente Successivo Una definizione al giorno per tenere sempre accesa la tua curiosità. In italiano, in inglese, in francese, in tedesco e in spagnolo, la tua pillola lessicale quotidiana. Solo adesso, lo ammetto, commosso dalla notizia, riesco veramente a rammaricarmi.
Minetti non è un tema politico e non la si può usare”. Questo sito utilizza cookie funzionali e script esterni per migliorare la tua esperienza. A sinistra vengono specificati quali cookie e script sono utilizzati e come influiscono sulla tua visita. Virginia Raggi, sindaca di Roma, ha usato due argomenti per motivare il rifiuto di cedere Roma ai comodi olimpici.
Uno degli argomenti era eccellente: non ce lo possiamo permettere.
Video appunto correlato. Ci sarà qualche ragione che mi sfugge? Tra i palloni gonfiati del Parnaso nazionale – peraltro in buona compagnia di scrittori già troppo celebrati, come Alberto Moravia – ce n’è uno, la cui bassezza morale nello sputare veleno contro chi non può più difendersi e il cui morboso compiacimento nel presentare la realtà come sozza, oscena, ripugnante, gli assicurano un posto di prim’ordine: Carlo Emilio Gadda. Quante volte quando ci capita di interfacciarci col potere guardando i telegiornali, frequentando il nostro comune, o conoscendo persone nuove, riusciamo a dire veramente la nostra opinione “ vergin di servo encomio e di codardo oltraggio ”? Devo confessare che spesso non sono in accordo con quanto scrive il Prof.
Ulderico Nisticò e quindi, come egli citerebbe, vergin di servo encomio e di codardo oltraggio. Biblioteche e archivi sono pienissimi di queste robe , che la memoria collettiva tende a rimuovere dal Novecento passato. Siccome immobile, dato il mortal sospiro, stette la spoglia immemore orba di tanto spiro.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.