giovedì 1 novembre 2018

Macchie sul torace e schiena

Da una settimana ho notato una macchia alla schiena rossa e un po’ spellata che poi diventa bianca, dopo un po’ di giorni queste macchie sono nate sul petto, pancia e vicino le ascelle, nascono piccolo ma con il tempo crescono, ho prurito e bruciare cosa potrebbe essere? La comparsa di queste macchie sulla pelle senza prurito non è necessariamente sintomo di un problema grave ma è sempre opportuno chiedere consiglio al dermatologo Cause delle macchie rosse sul corpo. Qualora doveste notare una o più macchie rosse sulla vostra pelle, soprattutto senza alcun prurito, non preoccupatevi.


Infine, chi soffre o ha sofferto di acne può trovarsi ad avere a che fare con macchie scure sul viso, sulla schiena e sul torace legate ai processi di cicatrizzazione della pelle. Recentemente, ho notato macchie rosse sul mio stomaco, schiena e torace. Vanno ovunque da la dimensione di un fenomenale come grande e una testa di gomma su una matita.

Essi non sono sollevate dalla pelle, né fanno male, prurito, o qualsiasi altra cosa. Mi sento perfettamente bene, ma mi preoccupa perché questo, ovviamente, non è normale. Lo stavo ancora allattando al mattino mentre alla sera avevo introdotto il latte artificiale. Mangiava già yogurt e formaggi.


Abbiamo sospeso tutti i latticini e nel giro di poche settimane le macchie sono scomparse. Non esistono farmaci specifici per combattere gli angiomi. L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. Le macchie scure o Iperpigmentazione cutanea: cos’è.


Ecco qualche immagine che mostra alcuni esempi di macchie cutanee.

Le vesciche sono raccolte di materiale liquido e possono essere successive a diverse tipologie di “traumi”: fisici, chimici, biologici. Macchie sul torace e dietro la schiena Dermatologia. Ad oggi, dopo due mesi, le macchie sono ancora presenti sulle gambe e sul collo del piede.


Note anche con il termine scientifico di “petecchie“, sono macchie rossastre o violacee che appaiono a grappoli, di solito su petto, schiena o braccia. Si generano quando il sangue coagula e non scorre in maniera adeguata, e vengono spesso confuse con una eruzione cutanea. Infatti spesso si presentano come macchie scure sul collo e sul viso, assumendo colorazioni differenti a seconda dei casi e in base anche alla patologia o alla causa in generale che ne ha provocato la formazione. Chi ha la leucemia può sviluppare sul corpo dei puntini rossi. Altra eruzione cutanea associata con il tumore è la dermatomiosite, una malattia che provoca il cambiamento delle unghie, rash cutaneo sul dorso delle mani, specialmente sulle nocche e un’eruzione rossa sulla schiena.


Questo rash è associato a vari tipi di cancro. Puntini rossi sul corpo da dermatite seborroica La dermatite seborroica è una malattia infiammatoria della pelle che colpisce le aree particolarmente ricche di ghiandole sebacee tra cui, oltre il torace , il cuoio capelluto, il viso e il padiglione auricolare. La Pitiriasi di Gibert, descritta come roseola anulata per. La comparsa di macchie , chiazze e puntini sulla pelle rientrano in quelle che in medicina prendono il nome di eruzioni cutanee che ti abbiamo ben spiegato in questa guida.


Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. L’esantema compare sul volto con macchie piatte di colore rosa che tendono a confluire tra loro, mentre sul resto del corpo con puntini rossi molto piccoli e ben separati. Il 1° giorno le macchie compaiono sul viso poi, dal 2° giorno, si estendono al tronco e, non sempre, sulle gambe. L’eruzione, solitamente, si attenua intorno al 3° giorno.


Sintomi e Complicazioni. A volte si possono notare macchie rosse sulla pancia e schiena nei bambini.

Sia che si tratti dei bambini che degli adulti, comunque, i sintomi sono sempre gli stessi. Si notano infatti degli arrossamenti di varie forme, anche irregolari, che possono essere piane o in rilievo sulla pelle. I funghi della pelle si manifestano come delle tipiche macchie sulla cute. In alcune infezioni micotiche le macchie sono dapprima biancastre e poi tendono a diventare più scure con il passare del tempo. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle.


Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Nella corretta individuazione delle macchie , bisogna naturalmente tenere in considerazione che il colore scuro non è un unicum delle macchie sulla pelle. Spesso possono infatti comparire delle macchie bianche, con una incidenza prevalente su braccia e gambe. Tutto quello che disse fu “i bronchi sono puliti, le vie aeree superiori sono pulite, non posso farci niente. Di nuovo, non volle che io, nonostante le insistenze, facessi le analisi o una lastra al torace.


Io stavo sempre peggio. La notte piangevo sempre. Con l’arrivo dell’estate iniziai a trovare macchioline di sangue sul cuscino.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari