Classificazione delle macchie brune. Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle , le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro, legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute. Professor Lotti, che cosa sono le macchie della pelle ? Le “discromie” o “ macchie ” della pelle indicano una modificazione circoscritta o diffusa del normale colorito cutaneo. Le possiamo definire anche iperpigmentazioni e sono alla base di un cambiamento del colorito della cute, determinato dal pigmento chiamato melanina.
Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc).
Come individuare macchie della pelle pericolose In tutto il mondo, la gente sta spendendo più tempo al sole senza utilizzare una protezione cutanea adeguata. Il risultato è un aumento del numero di casi di cancro della pelle o melanoma segnalati ogni anno. Il cancro della pelle non-melanoma può essere riconosciuto da diversi segni sulla pelle. Il principale indizio che deve farvi preoccupare è la comparsa di una macchia o una protuberanza che cresce costantemente, in un lasso di tempo che può durare da alcuni mesi fino ad addirittura due anni. Tuttavia anche un’infezione, una reazione allergica, una condizione ereditaria.
Ecco i Rimedi della Nonna più efficaci. Andiamo quindi a vedere come funziona nel caso delle macchie gialle sulla cute. Da che cosa sono causate le macchie gialle sulla pelle ?
Come abbiamo già detto nel paragrafo precedente, quando abbiamo a che fare con le macchie gialle sulla pelle , le cause possono essere veramente tante. La gestione delle macchie rosse sulla pelle varia in funzione della causa che ha scatenato il disturbo. Quelle di colore grigio -marrone di solito colpiscono le donne e prendono il nome di melasma: si tratta di macchie solari viso e per questo presenti maggiormente sulla fronte, sugli zigomi e sul labbro superiore. Le macchie cutanee possono presentarsi sulla pelle del viso, ma anche in.
NEI E MELANOMA: come riconoscere un melanoma. Se dall’ autoesame della pelle hai notato un neo di forma irregolare, simile a un’ isola fotografata dall’ alto, il dubbio che sia un melanoma può venire soprattutto se il neo è nero scuro oppure variegato dal marrone al nero al grigio , con margini netti tra le zone più scure e quelle chiare. Leggi anche: Probabilmente anche tu credi a un falso mito sulla rasatura dei peli.
Se la pelle si indebolisce, le cellule vengono più facilmente colpite e distrutte dai raggi ultravioletti del sole. Questo rappresenta un pericolo perché può portare alll’insorgenza di tumori della pelle nel corso del tempo. Macchi solari sulla pelle : il melasma.
Con l’età, i segni sulla pelle si fanno più evidenti e le macchie presenti sulla cute si scuriscono. Anche se non provocano dolore e non sono accompagnate da altri fastidiosi sintomi, molte persone desiderano eliminarle per motivi estetici. Nonostante la razza o il tono del incarnato, la maggior parte di noi dovrà prima o poi fare fronte alle macchie marroni o grigie sulla pelle. In alcune zone la pelle apparirà sia più chiara o più scura del solito oppure si verificheranno macchie non uniformi di colore grigio o marrone. LE MACCHIE DI PIGMENTAZIONE: CAUSE E RIMEDI!
Puoi eliminarle naturalmente, mettendo in atto tanti piccoli accorgimenti e utilizzando i rimedi naturali giusti. Questa forma di discromia, ossia di alterazione di pigmentazione della cute, può presentarsi in diverse zone del corpo, ma le più diffuse sono le macchie solari sul viso, spesso concentrate nella zona del naso, del labbro superiore e degli zigomi. Si tratta di macchioline di una colorazione marrone o grigio -nera.
Ci sono però validi rimedi, naturali e non, in grado di eliminarle, tra cui creme e lozioni efficaci. Se trovate macchie sulla tonalità grigiastra pelle , poi trattare questo fatto con la massima attenzione. Il Melasma è un comune disturbo della pigmentazione che provoca la comparsa di macchie marroni o grigie sulla pelle , principalmente sul viso. Quindi può succedere che un’alterazione del ph dovuta a una malattia possa reagire con un gioiello lasciando delle macchie sulla nostra pelle.
Alterazione del colore della pelle non rilevata che non scompare alla vitropressione. Può avere diversi colori ed essere più o meno scura in base alla quantità di melanina. Essi possono o non possono essere un segno di cancro della pelle. Essi sono un tipo di lentiggine, che è un tan piccolo.
Le lentigo sono macchie scure, a volte nero, sulla pelle. Home Remedy per macchie brune sulla pelle. Molte persone sono afflitti con macchie marroni o macchie della pelle.
Invece di utilizzare prodotti chimici per il trattamento di macchie scure sulla pelle , guardare a casa rimedi per soluzioni semplici, spesso con ingredienti che già avete a casa.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.