mercoledì 9 ottobre 2019

Macchie scure in faccia

Macchie scure in faccia

Purtroppo, non sempre ciò si verifica e, in certi casi, le macchie sulla pelle del viso permangono anche se la malattia che le ha scatenate è stata adeguatamente trattata. Fortunatamente, in commercio sono disponibili moltissimi cosmetici studiati per attenuare le macchie scure che possono comparire sulla pelle del viso. Prevenire è meglio che curare: il primo modo per eliminare le macchie scure sul viso o prevenirne lo sviluppo è quello di stare all’ombra, evitando il contatto prolungato con la luce del sole, anche se protetti da creme solari. Oggi parliamo di come eliminare le macchie scure sul viso. Per risposta puoi leggere i seguenti consigli sui Rimedi naturali per eliminare le macchie scure sul viso e sulla pelle del corpo per ottenere un colorito uniforme e luminoso e un aspetto salutare della cute.


Macchie scure in faccia

La comparsa di macchie scure sul viso è un fenomeno molto frequente, soprattutto tra persone di una certa età, sia di sesso maschile che femminile. Esse generalmente sono legate ad una iperpigmentazione dell’epidermide la cui intensità è direttamente proporzionale a quanta è stata l’esposizione ai raggi UV o lampade solari, durante il corso della vita. La pelle tende a proteggersi dal. Esistono trattamenti capaci di rimuovere o comunque ridurre le macchie scure della pelle.


Tuttavia, questi potrebbero risultare per la maggioranza piuttosto costose e invasive. Macchie scure sul viso: rimedi naturali. Le cause delle macchie sulla pelle sul viso sono svariate, ll viso è la parte più visibile del corpo, la prima cosa che la gente osserva di una persona. Quindi, è molto importante per ogni individuo mantenere un aspetto pulito in faccia. Ecco i Rimedi della Nonna più efficaci.


Macchie scure in faccia

La presenza di macchie di numero ed estensione variabile, più chiare o più scure rispetto alla normale colorazione della pelle e causate da carenza o eccesso localizzato di melanina, viene in generale chiamata dai medici discromia. Ma a cosa è dovuto questo aumento di colorazione? Più odiate delle rughe e vissute con fastidio e imbarazzo, al ritorno dalle vacanze sono più accentuate del solito, a causa delle lunghe sovraesposizioni solari. Come fare allora per eliminarle? Le macchie scure sono la risposta a un danno subito dalla pelle.


Le più comuni sono quelle legate all’esposizione negli anni della pelle al sole, e quelle provocate da fattori ormonali, in seguito a una gravidanza, alla pillola anticoncezionale o altri farmaci, spiega Stefano Bezzi, chirurgo estetico e dermatologo a Padova e Rimini. Infine, chi soffre o ha sofferto di acne può trovarsi ad avere a che fare con macchie scure sul viso, sulla schiena e sul torace legate ai processi di cicatrizzazione della pelle. Più sono scure e più ci preoccupano. Queste macchie sulla pelle del viso sono dovute, nello specifico, a un eccesso di pigmento naturale (melanina), prodotta dai melanociti. Una delle cause più frequenti è l’esposizione al sole, che provoca macchie temporanee o permanenti.


Macchie scure in faccia

Madre natura ci offre tanti ingredienti che possono rivelarsi estremamente efficaci contro gli inestetismi della pelle, unica raccomandazione è quella di iniziare il trattamento dopo l’estate, verso i primi di ottobre, quando non rischiamo di peggiorare la situazione a causa dell’esposizione solare. Vediamo quali creme usare per cancellare le macchie scure dal viso. Perdite marroni, cosa sono e quando ci dobbiamo preoccupare Le perdite marroni sono un tipo di secrezione vaginale che può fare la sua comparsa in diversi momenti della vita per evidenziare la presenza di un possibile disturbo di salute. Buongiorno, bisognerebbe capire se stiamo parlando di macchie scure o di macchie rossastre in quanto fra le due vi è una bella differenza. In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività.


LE CAUSE DELLE MACCHIE SCURE SUL VOLTO. L’organismo può produrre una maggiore concentrazione di melanina in alcune zone del viso. Infatti, non a caso, questi inestetismi compaiono con frequenza sulla fronte, sugli zigomi, contorno labbra e sul dorso delle mani, parti del corpo che solitamente sono esposte alla luce del sole senza protezione. L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. Scopriamo quali sono le cause più frequenti delle macchie sul viso, sia rosse che scure , e come eliminarle definitivamente.


Sono davvero poche le persone che possono vantare una pelle perfetta, senza macchie e discromie. Vuoi sapere cosa fare contro le macchie marroni e scure da iperpigmentazione sulla pelle del viso? Scopri tutto sui rimedi con la guida Eucerin. Ricapitolando: le macchie nere mobili, sia che appaiano come ombre che come mosche volanti (al Sud d’Italia le chiamano “palummelle” davanti agli occhi), per quanto fastidiose, sono innocue. Cosa fare in presenza di questi disturbi visivi?


Anche questa estate mi ha lasciato in regalo due belle macchie scure , una sulla guancia ed una sulla fronte.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari