lunedì 7 ottobre 2019

Scrub con zucchero

Esfoliante allo zucchero per il viso. Scrub corpo a base di zucchero 1. Quando le banane iniziano a diventare troppo mature, assumendo il tipico colore scuro, possiamo decidere di utilizzarle per realizzare il nostro scrub corpo. Quelle che utilizzeremo per preparare il nostro scrub a base di zucchero , non presentano nessuna criticità in questo senso. In una beauty routine attenta, un leggero scrub si può ripetere una volta a settimana, meglio se su tutto il corpo: farlo in casa vi permetterà di disporne in grosse quantità senza spendere un patrimonio.


Lo scrub con olio d’oliva e zucchero fai da te è una ricetta naturale e semplicissima.

Una volta bagnata la pelle possiamo applicare il nostro scrub massaggiando delicatamente e con movimenti circolari. Risciacqua con acqua tiepida e applica la tua solita crema idratante. Con il limone e il miele questo scrub ha un effetto astringente, calmante e antibatterico. Lo scrub viso fatto in casa una volta a settimana rigenera la nostra pelle e, con la sua azione esfoliante, rimuove le cellule morte.


Amalgama il tutto e poi massaggia il composto sulla pelle umida, muovendo le dita in modo circolare. Più i granelli saranno piccoli più delicato risulterà lo scrub. Per realizzare lo scrub con olio d’oliva e zucchero , per il viso o per il corpo, dovete mischiare un cucchiaio grande di zucchero normale o di canna se.


La ricetta per lo scrub perfetto. Visualizza altre idee su Disegni da colorare, Pittura rock e Artigianato estivo.

Levigare la pelle con rimedi naturali è possibile se utilizziamo i giusti prodotti che non l’aggrediscano. Ovviamente occorre farlo con attenzione e con le giuste dosi. Con questo scrub a base di olio di lavanda, otterremo un effetto calmante perché l’olio è in grado di eliminare la tensione nervosa e il dolore muscolare,. Grazie a questo fantastico scrub , che realizzeremo insieme, la nostra pelle diventerà estremamente liscia e potremo eliminare tutte le impurità, senza dover spendere denaro per acquistare delle costose creme. Questa miscela contiene molti antiossidanti, il caffè e lo zucchero che si trovano all’interno saranno un esfoliante naturale per la tua pelle, e l’olio di cocco la idrata e ammorbidisce… ? Aggiungete allo zucchero due cucchiaini di miele e amalgamate il tutto fino ad avere una crema densa e omogenea.


Se occorre ripetete l’operazione, ma mi raccomando non esagerate con lo zucchero ! Tre i prodotti proposti, ognuno dei quali è formulato con tre tipi di zucchero più un attivo diverso, a seconda dell’esigenza epidermica. Per preparare il tuo scrub a base di zucchero basta mescolare il normale balsamo utilizzato solitamente dopo lo shampoo – mi raccomando, utilizzate sempre dei buoni prodotti e non fatevi guidare dalle super offerte nella vostra scelta – con un paio di cucchiai di zucchero , fino ad ottenere una crema. Di scrub se ne sente parlare spesso.


Specialmente adesso, che il freddo inizia a farsi sentire e la nostra pelle è la prima a risentirne, seccandosi e squamandosi, l’esigenza di esfoliarla e rigenerarla è davvero impellente. L’olio essenziale di menta è ottimo per uno scrub rinfrescante. Adoro il suo profumo e fa bene alla pelle, ma rende lo scrub più morbido. Versare in una terrina lo zucchero e il miele, amalgamare fino ad avere un composto omogeneo e senza grumi di zucchero , aggiungere la spremitura di uno spicchio di limone (favorirà, in caso di imperfezioni sul corpo, ad astringere i pori. Il composto non deve essere applicato su ferite o escoriazioni).


Non tutti sanno che lo zucchero , ricco di acido glicolico, possiede un’eccellente azione esfoliante, particolarmente indicata per il viso e labbra screpolate. Se poi a questi vi si aggiunge del miele, l’effetto benefico è garantito! Iniziamo con lo scrub per il viso.


Lo scrub ha azione esfoliante ed elimina le cellule morte dello strato corneo, lo strato più superficiale dell’epidermide.

Ricordate che lo scrub non va ripetuto ogni giorno, ma con una frequenza che dipende dal vostro tipo di pelle e dalle vostre esigenze. Lo scrub corpo fai da te è un ottimo rimedio fatto in casa per liberare la pelle dalle cellule morte, purificarla e renderla più morbida e liscia che mai. Uno scrub fai da te è preferibile a uno.


Lo zucchero è particolarmente adatto allo scrub , per la sua forma in cristalli. Esistono molti ingredienti per realizzare uno scrub fai-da-te: bicarbonato, caffè, zucchero , sale marino, da aggiungere a basi come yogurt bianco, olio d’oliva, miele.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari