Vediamo le cause della comparsa di queste macchie e in che modo si può intervenire. Normalmente, quando parliamo di macchie sulla pelle, ci riferiamo alla pigmentazione più scura di una piccola zona, una macchia color caffè. Tuttavia, dipendendo dalla pigmentazione, possiamo trovare macchie più scure o più chiare.
Macchie scure sulle mani , cause. Antiestetiche piccole macchie color cioccolato o caffellatte, talvolta ben definite, altre sfumate, che si formano sulle mani , spesso molto più scure durante la bella stagione. C’è chi le chiama le “ macchie della vecchiaia”, in effetti, sono macchie senili che compaiono sulle mani femminili dai anni in poi.
Alzi la mano chi, notando l’insorgere di alcune macchie scure sulla pelle delle mani , non ha subito cambiato umore, rattristandosi. Posso confermare questo stato d’animo, dal momento che, personalmente, pur avendo solo un paio di queste macchioline sul dorso di una mano , la loro comparsa non mi ha affatto rallegrato. Tra le parti del corpo più esposte e anche per questo più soggette a macchie ci sono le mani e il viso. In particolare sui dorsi delle mani , specie nelle donne brune e con un fototipo scuro, le macchie sulle mani tendono a comparire in gran quantità e con frequenza, tanto da essere comunemente chiamate “ macchie senili”. Buongiorno, vi chiedo un aiuto perché da molto tempo ho delle brutte macchie scure sulle mani , credo legate all’età.
Uso creme specifiche che migliorano un po’ il problema, ma senza. Per questo motivo compaiono principalmente sulle parti del corpo che sono frequentemente esposte, come il viso, le mani e le braccia. Tendono a manifestarsi come piccole aree di pelle scura.
Migliori creme mani antimacchia in farmacia. Se stiamo parlando di una carenza di vitamina B1 che regola la produzione del pigmento, ci si può aspettare la comparsa di macchie scure non solo sotto le unghie delle mani e dei piedi, ma anche in altre aree della pelle. L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. Le macchie scure o Iperpigmentazione cutanea: cos’è. Anche se queste macchie non sono nella maggioranza dei casi un vero problema per la salute, possono invece essere una fonte di disagio sul piano psicologico, e sociale.
Per questo negli ultimi anni è stato registrato un aumento esponenziale di coloro che si rivolgono alla medicina dermatologica. I sintomi come le macchie rosse, rosa, bianche, marroni e persino blu sulle mani e sui piedi, si presentano per vari motivi. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc). Corregge e attenua le iperpigmentazioni localizzate sul viso e sul décolleté.
Come sbarazzarsi di macchie scure sulle mani ? Prestiamo molta attenzione al nostro viso, ma spesso trascuriamo le nostre mani. Applichiamo diversi tipi di creme e crema solare sul viso, ma saltare le mani completamente che è il motivo per cui molti di noi potrebbe avere macchie scure o macchie sulle nostre mani. Vi si sono formate delle macchie scure sulle mani ? Ci sono vari tipi di macchie. In alcuni casi possono essere semplici lentiggini quando sono piccole e acquistano un colore più intenso con l’abbronzatura. Proposta una pratica confezione da millilitri, questa crema mani anti- macchie e anti-age riduce i segni dell’invecchiamento, idrata e protegge.
Il giglio di mare, agente altamente efficace sulle macchie della pelle, le individua e ne riduce visibilmente le dimensioni, il numero e il colore.
Delle piccole macchie scure possono comparire sulla nostra pelle a causa dell’esposizione al sole, per via dell’invecchiamento o come conseguenza dell’acne. Alcune macchie possono invece. MACCHIE SCURE (BRUNE) SU MANI E VISO. Se hai notato delle chiazze brune, piatte e rotonde, con ogni probabilità sono le cosiddette macchie brune. In genere compaiono sulle parti del corpo più esposte, come le mani e il viso e sono tipiche di chi prende il sole in modo intenso e concentrato, per esempio solo nei fine settimana.
Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. Sono generalmente concentrate nella stessa area della pelle, con maggiore frequenza sul dorso delle mani , sul viso, sulle spalle e sulle braccia.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.