Pelle grassa , come prendersene cura in modo naturale ? Le soluzioni migliori sono rappresentate dai rimedi naturali , da sostituire ai detergenti aggressivi e alle comuni creme per il viso che possono occludere i pori. Esistono varie intensità di pelle grassa. Quello della pelle grassa è un problema, o meglio un inestetismo, alquanto diffuso.
Tipico, ma non esclusivo, degli adolescenti e dei giovani adulti, conferisce alla superficie cutanea un aspetto lucido ed untuoso al tatto, da cui il termine “ pelle grassa ”. In questo articolo vedremo come trattare la pelle grassa utilizzando esclusivamente metodi naturali.
La risposta è assolutamente sì: ecco facili soluzioni che potete provare ogni giorno a casa vostra per risolvere l’antiestetico e fastidioso problema della pelle grassa. I rimedi naturali per la pelle grassa , sono utili in caso di pori dilatati, punti neri e brufoletti, che caratterizzano questo tipo di pelle. La pelle grassa è infatti un problema cutaneo molto comune, presente sia nelle donne che negli uomini. Per migliorare l’aspetto della pelle grassa infatti si possono provare alcuni rimedi naturali , da fare a casa, e prendersi cura della propria pelle ogni giorno. Come molti altri inestetismi della pelle o dei capelli, anche la pelle grassa può essere curata con diversi rimedi naturali che si rivelano il più delle volte efficaci se non addirittura risolutivi.
Uno dei rimedi naturali per la pelle grassa più usati e più conosciuti è la maschera all’argilla. Attenzione, però, a farla correttamente. Un errore comune che compie chi ha la pelle grassa è quello di non prestare attenzione a mantenere comunque la pelle idratata e trattarla, quindi, con prodotti troppo aggressivi.
Anche contro le pelli grasse la natura può venirci in aiuto.
L’aloe vera è il secondo importante ingrediente che non deve mancare tra i vostri rimedi naturali contro la pelle grassa. Il gel di aloe, infatti, assorbe l’olio in eccesso e pulisce i pori. Potete applicarlo una o due volte al giorno, poi lavare il viso e asciugare. Chi ha la pelle grassa spesso deve fare i conti con un’eccessiva produzione di sebo che causa inevitabilmente un viso lucido e oleoso. Vediamo in questo articolo rimedi naturali per contrastare questo inestetismo e per avere una pelle sana e asciutta.
Tra i rimedi naturali più efficaci, eccone alcuni che forse non conoscevi. Avere la pelle grassa non piace a nessuno: acne , imperfezioni, punti neri, lucidità sono solo alcuni degli effetti visibili di una pelle tendenzialmente impura. Sono tantissimi i soggetti che soffrono di pelle grassa del viso che si manifesta non solo con l’acne ma anche con una fastidiosa sensazione di “unto” sulla superficie del viso. Quali le cause che portano a questa situazione, come è possibile alleviare il fastidio ed esistono rimedi naturali in grado di eliminare definitivamente il problema?
Come prevenire la pelle grassa e rimedi naturali 1. Detergere quotidianamente. Si tratta di una tipologia di pelle che può risultare sensibile, dunque è bene selezionare saponi e detergenti delicati e non irritanti, composti da ingredienti naturali e dal potere idratante, che allo stesso tempo non ungano la pelle. Un altro alleato naturale benefico per la pelle grassa ed impura è l’acqua di rose biologica che possiede delle buone proprietà astringenti, a cui si associano altre proprietà utili per la pelle quali: lenitive, rinfrescanti, antibatteriche, purificanti, anti-age. Prenditi cura della pelle grassa del viso e del corpo con i migliori rimedi contro comedoni e punti bianchi per avere una epidermide liscia e. Rimedi pelle grassa viso.
Ma ci sono anche rimedi naturali per i punti neri. Gel viso alla bava di lumaca ricca di principi attivi funzionali per tutte le età e tipi di pelle : secca, grassa e mista. Funzioni del Gel alla Bava di Lumaca Bioluma Nutritive, rigeneranti, idro-restitutive, idratanti, lenitive, emollienti ed esfolianti contro gli inestetismi cutanei di uomini e donne.
In molti infatti soffrono di pelle grassa del viso che si manifesta non solo con l’acne ma anche con una fastidiosa sensazione di “unto” sulla superficie del viso. Hai la pelle del viso grassa ? Ecco come curarla con i rimedi naturali. Tutti sappiamo che la pelle del viso , è molto delicata, e come tale, va trattata con estrema cura.
Quest’ultima può essere di tre tipi, mista, secca o grassa. E’ proprio la pelle grassa a dare maggiori problemi, trattandosi normalmente di una pelle difficile da trattare. Una pelle grassa , caratterizzata da una maggiore produzione di sebo, è indubbiamente un fattore che si “eredita” dalla nascita. Taglia una foglia di aloe a metà ed estraine il gel strizzandola. Applica il gel in modo uniforme sulla pelle del viso.
Alcuni rimedi naturali per la pelle grassa tra i più popolari sono: Argilla: la polvere di argilla si può acquistare in farmacia ed è un valido rimedio contro l’eccesso di sebo prodotto dalla pelle , ma ha anche la capacità di purificare, assorbire le tossine, lenire e disinfiammare la pelle. Pelle mista: ecco i migliori rimedi naturali I problemi della pelle mista si possono alleviare utilizzando prodotti delicati, che non la irritino. Per mantenere la pelle del viso in salute e combattere la pelle grassa possiamo utilizzare alcune maschere viso fai da te. Con pochi ingredienti naturali ed economici si possono preparare in casa molte maschere viso per pelle grassa efficaci.
Fortunatamente, ci sono molti prodotti e rimedi naturali che regolano il pH naturale della pelle e riducono la produzione di grasso in eccesso.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.