lunedì 25 novembre 2019

Pidocchio rosso

Per imparare a conoscere le caratteristiche dei pidocchi rossi e scoprire il modo di riconoscere le infestazioni, prevenirle e soprattutto contrastarle, leggete questa guida. Può comunque infestare molte specie di uccelli, ed occasionalmente anche gli esseri umani. Dermanyssus gallinae è un parassita del pollame, detto comunemente acaro rosso del pollo o impropriamente, pidocchio rosso del pollo.


La Dermanyssus gallinae: provoca negli allevamenti di volatili la più diffusa infezione, si tratta di un acarino mesostigmato, È comunemente ed impropriamente conosciuto col nome di pidocchio rosso , è un parassita di tutti gli uccelli, dei volatili da cortile ed in alcuni casi anche dei mammiferi. Trenta minuti di aria calda, leggermente più fresca di un asciugacapelli, può essere una misura efficace aggiuntiva per trattare i pidocchi del capo.

Le due specie di ragnetto rosso Panonychus e Tetranychus attaccano piante erbacee, arbustive e ortaggi. Nello specifico, il ragnetto rosso del genere Panonychus attacca alberi da frutta e la vite, mentre quello del genere Tetranychus colpisce pomodoro, fagioli, altri legumi e la soia. Aceto come rimedio contro i pidocchi : L’aceto è utile solo per i pidocchi che ancora non sono nati o per quelli più giovani. I risultati possono variare. L’aceto sradica un certo numero di pidocchi , ma può uccidere solo quelli giovani che non sono in grado di deporre le uova.


Ascesso sulla testa di una bambina di due anni con una grave infestazione da pidocchi. Intervento pre-vuoto sanitario (impiego programmato) 1. La salute di polli e galline dipende interamente dallo stato dell’ambiente, interno ed esterno, in cui vivono.

Acari parassiti dei polli. Se il pollaio dove le tenete avrà le dovute cure non dovreste avere problemi, se invece tralascerete trattamenti e supervisioni periodiche è probabile che incorrerete negli acari dei polli (acaro rosso ). Il ragnetto rosso dei fruttiferi, anche detto ragno rosso Europeo è l’acaro fitofago Panonychus ulmi. Questo non è un pidocchio nè tantomeno un insetto ma appunto un acaro, ovvero un aracnide, parente alla lontana cioè di ragni e scorpioni. Sto trattando pollaio e ovaiole con un prodotto a base di Triclorfon e presto saprò se il trattamento ha avuto effetto o meno. Se poi i pidocchi li avete già presi, allora bisogna correre ai ripari.


Diciamo che non sempre i rimedi naturali per debellare i pidocchi sono efficaci come quelli chimici, soprattutto perché le uova, chiamate lendini, sono davvero coriacee. Dermanyssus gallinae, l’acaro rosso del pollo Nel campo dell’industria avicola uno degli ectoparassiti più diffusi è certamente il Dermanyssus gallinae, conosciuto con il nome di acaro rosso del pollo, anche se in realtà colpisce tutti i volatili nutrendosi del loro sangue. I pidocchi sono dei piccoli parassiti che vivono sul corpo umano e si nutrono di sangue. Raramente causano problemi medici gravi, ma sono sia fastidiosi che contagiosi. Ogni ore il pidocchio dà una puntura in un sottile vaso sanguigno per nutrirsi.


Inizialmente la puntura non si sente, perché il pidocchio inietta un anestetico. Questi parassiti si possono talvolta trovare anche nelle ascelle, nei capelli e nelle sopracciglia. Sembra che l’efficacia dell’aceto contro i pidocchi sia dovuta alla presenza di acido acetico, sostanza che diminuirebbe l’aderenza delle uova e dei pidocchi giovani ai capelli: l’aceto quindi non uccide i pidocchi ma può aiutare a eliminare quelli più giovani e le uova che aderiscono ai capelli.


Innanzitutto è necessario ricordare che generalmente i parassiti , per la maggiore facilità di riuscita, tendono ad attaccare gli animali più giovani o deboli. Come utilizzare l’aceto contro i. E’ di colore scuro e diventa rosso quando succhia il sangue dei nostri volatili, si nasconde nelle gabbie, molle, mangiatoie e posatoi, ed anche nei muri dell’allevamento, attaccando i volatili soltanto di notte, nel periodo primaverile ed estivo scomparendo con i primi freddi.

I pidocchi delle rose sono dei parassiti molto dannosi che potrebbero provocare danni ingenti alle coltivazioni. Per riuscire ad evitare danneggiamenti seri, sarebbe opportuno conoscere gli insetti adeguatamente per poterli contrastare correttamente ed evitare che possano distruggere le piante. L’acaro Dermanyssus Gallinae è un parassita cosmopolita dei polli, piccioni, uccelli selvatici ed occasionalmente può pungere anche l’uomo. Il pidocchio rosso delle galline Aacaro Dermanyssus Gallinae punge anche l’uomo.


Si nutre di giorno mentre di notte si rifugia nelle crepe di pareti e pavimenti ed in mezzo alla polvere. Riescono a spostarsi da una persona all’altra solo in caso di un contatto diretto fra le teste che duri almeno qualche secondo. Durante la pettinatura può succedere di “portare alla luce” qualche pidocchio.


La maggior parte delle volte si stratta di un insetto adulto che riconoscerete facilmente sia per le dimensioni sia per il colore rosso -scuro (si nutre di sangue). Le uova di Dermanyssus gallinae, vengono deposte in crepe o piccole fessure sempre vicino all’ospite prescelto. Uno degli altri parassiti in grado di apportare diversi danni alla pianta di ficus benjamin è sicuramente il ragnetto rosso : si tratta di un insetto dalle dimensioni estremamente ridotte, che si fa fatica a vedere ad occhio nudo e che si caratterizza per “abitare” proprio sulla pagina inferiore delle foglie di questa pianta. Monza libera dai pidocchi.


Finalmente Head Cleaners è giunto anche in Brianza.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari