Macchie rosse sulla pelle : l’angioma. Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita. Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui. Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito, vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi.
La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente. La gestione delle macchie rosse sulla pelle varia in funzione della causa che ha scatenato il disturbo. Le pustole sono delle piccole protuberanze sulla pelle che contengono liquido o pus.
Solitamente, sono caratterizzate da protuberanze biancastre circondate da un alone rosso. La maggior parte della pelle è ricoperta di piccoli peli che crescono fuori dei follicoli piliferi. Di solito è causato da un batterio chiamato Staphylococcus aureus. Un foruncolo, si presenta come un piccolo nodulo rosso sulla pelle che diventerà tenera. La cute circostante può essere gonfia e infiammata.
A volte le vescichette si possono trasformare in pustole , nel caso ci sia anche un’infezione batterica. Quando si seccano, le vesciche formano una crosta. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno.
A chi non è mai capitato di trovare delle piccole macchie rosse sulla pelle , del viso ad esempio, e preoccuparsi immediatamente, temendo di non averla mai notata in precedenza? Sei piccole anomalie della pelle che potrebbero segnalare un problema serio. Le cause delle bolle sulla pelle sono numerose e comprendono gravi scottature, esposizione al freddo estremo, attrito intenso o sfregamento. Possiamo avere delle bolle rosse sulla pelle o delle bolle bianche sulla pelle.
In tutti i casi è importante che tu ti rivolga al tuo medico di fiducia, che saprà indicarti a cosa sono dovute queste bolle con liquido sulla pelle e cosa fare per procedere al trattamento. Pertanto anche i puntini rossi sulla pelle possono rappresentare un sintomo di un disturbo insito nel nostro corpo, che sta cercando di dirci qualcosa. Le bolle rosse sul corpo che si manifestano sulla pelle cambiano di forma, stile e dimensioni.
Non solo, esse possono avere pure delle tonalità diverse. Ho tutte delle macchie rosse sulla pelle , in certi punti sono più dei puntini rossi che delle macchie, poi ho macchie rosse sulle gambe, macchie rosse sulla schiena, puntini rossi su tutto il corpo insomma. Ma mi preoccupa soprattutto le macchiette rosse sulla schiena. Perché affiorano le chiazze rosse sulla pelle. Le macchie rosse sulla pelle possono essere causate da una molteplicità di fattori.
Il loro colore varia dal rosa chiaro al rosso intenso, ma tutte hanno in comune le stesse caratteristiche: provocano un prurito molto fastidioso e durano soltanto poche ore, al massimo una giornata. Bolle sul corpo come punture di zanzare: cosa sono e rimedi Le bolle sul corpo sono prodotte generalmente dalle punture di zanzara che causano la tipica reazione allergica con prurito, rossore e ponfi. Per la pelle : A volte è possibile curare la rosacea con antibiotici per uso topico (cioè antibiotici che vanno applicati direttamente sulla pelle ). In altri casi, gli antibiotici devono essere assunti per via orale. Le pustole possono migliorare velocemente, ma il rossore e le vampate di calore sono più difficili da curare.
L’impetigine è un’infezione cutanea altamente contagiosa che colpisce più comunemente i bambini. Il primo segno è normalmente una macchia di rosso , prurito della pelle. Esistono due tipi di impetigine: Impetigine non bollosa – compaiono piaghe rosse intorno alla bocca e al naso. Insieme di vasi sanguigni che compaiono alla nascita o poco più tardi e che formano delle pustole sulla pelle di colore rosso.
Sensibilità alimentare. Diversa da un’intolleranza o un’allergia, è semplicemente una reazione del corpo a un determinato alimento che il più delle volte consiste in queste macchie fastidiose. Se sono di colore rosso non c’è problema, ma se diventano man mano più scuri è bene farlo sapere al vostro medico.
Gli esperti dicono che per prevenire la comparsa dei nei rossi sulla pelle è bene pulire l’intestino e aiutare il fegato a rinforzarsi. Cercate di bere almeno due litri d’acqua ogni giorno. Il colore della pelle di solito riflette la severita’ del rialzo della bilirubina. L’ittero dovuto a valori medi di bilirubina tende a essere più giallastro, mentre quando i livelli di bilirubina sono più alti la colorazione della cute tende al bruno. Leggete anche: Cosa svela il colore dell’urina sulla salute.
Probabilmente è il sintomo più evidente di un problema al fegato e quello che più deve mettervi in guardia. Il colore giallognolo della pelle , degli occhi, delle unghie è dovuto fondamentalmente all’accumulo nell’organismo di un pigmento della bile chiamato. Le bolle che vanno sotto il nome di orticaria, sono rosse pruriginose vescicole che compaiono su qualsiasi superficie della pelle.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.