mercoledì 6 novembre 2019

Puntini rossi sulla pelle tipo sangue

Buon giorno, sono una nuova iscritta e vorrei togliermi qualche dubbio su questi puntini che ho praticamente da moltissimo tempo. Io di mio ho una carnagione molto chiara e da molti anni (ne ho 21) ho notato che sulla pelle ho piccolissimi puntini rossi , come piccolissimi grumetti di sangue , in particolare su tutto il corpo tranne ke sulla faccia. I puntini rossi sulla pelle tipo sangue costituiscono una forma particolare di eruzione cutanea che sicuramente va posta all’attenzione del medico. Infatti bisogna capire, attraverso una diagnosi precisa, quali possono essere le cause che stanno alla base della formazione dei puntini rossi tipo sangue sulla pelle e se eventualmente sono associati a delle condizioni patologiche da trattare.


Hai delle macchie rosse sulla pelle o dei puntini rossi sulla pelle , che non avevi mai notato prima?

Sei preoccupato o preoccupata, non hai idea di cosa possa trattarsi ed hai paura che possa essere un melanoma o un altro tipo di cancro della pelle ? Se avete notato dei puntini rossi sulla pelle , in varie parti del vostro corpo, sappiate che in genere questi punti non devono creare alcun tipo di allarme. In genere si tratta di angiomi rubini, delle macchioline rosse che possono comparire in qualunque momento e che non comportano dei rischi particolari. Il consulto con uno specialista può individuare il problema e stabilire la cura. Se sono di colore rosso non c’è problema, ma se diventano man mano più scuri è bene farlo sapere al vostro medico.


Gli esperti dicono che per prevenire la comparsa dei nei rossi sulla pelle è bene pulire l’intestino e aiutare il fegato a rinforzarsi. Cercate di bere almeno due litri d’acqua ogni giorno. La nostra pelle è una vera e propria barriera che protegge il nostro corpo da insulti di vario tipo provenienti dal mondo esterno.

La sua integrità è fondamentale per evitare disturbi di vario tipo che possono alterarla ed esporci all’aggressione di batteri ed agenti chimico-fisici che sovente si manifestano con la comparsa di eruzioni cutanee e puntini rossi di difficile identificazione. Sulla pelle screpolata si può applicare una pomata a base di ossido di zinco, due volte al giorno per sette-dieci giorni circa. L’orticaria: si riconosce dai puntini rossi in rilievo.


Infatti spesso abbiamo un’associazione fra puntini rossi sulla pelle e prurito, anche se quest’ultimo non costituisce sempre un sintomo presente, visto che si possono avere anche puntini rossi sulla pelle senza prurito. Sei piccole anomalie della pelle che potrebbero segnalare un problema serio. Alcune delle cause possono essere gravi, ma di solito i puntini rossi sulla pelle non significano cancro.


Dove: sederino, genitali e guance. Puntini rossi vicinissimi che formano una chiazza. Di cosa si tratta: dermatite dei primi mesi. Cause: è dovuta a un’ancora imperfetta capacità della pelle di difendersi dal contatto con gli agenti esterni. Non è dovuta né al tipo di latte né, durante lo svezzamento, all’introduzione di particolari.


Conclusioni: Tra le altre cause dei puntini rossi sulla pancia si possono trovare gli “angiomi” della pelle e le petecchie ma anche, la febbre reumatica che si presenta con rush di puntini rossi sul corpo. Tutti i rush e tutti i puntini rossi della pelle devono essere attentamente investigati. Inoltre, anche la follicolite può essere causa della comparsa di brufolini rossi pruriginosi sulla pelle. Potrebbe essere follicolite. Sullo stravaso di sangue è opportuno spendere qualche parolina in più.


Il fenomeno di pulci e zecche è spesso alla base di una svariata quantità di malattie della pelle nei cani.

Questo tipo di parassiti punge i cani al fine di alimentarsi con il loro sangue , causandogli un prurito tale da costringere l’animale a grattarsi in maniera compulsiva. Si presentano sottoforma di puntini rossi o macchie accompagnate da bolle. Il colore è rosso porpora, ma può essere anche rosso vivo.


Le petecchie compaiono in seguito a traumi, oppure a malattie legate alla coagulazione del sangue , in seguito a tosse, o a causa dell’aumento della pressione. Questo causa la comparsa di piccoli brufoletti e di macchie sulle gambe che danno prurito. Molte volte, la causa è semplicemente il tipo di pantalone indossato che può risultare eccessivamente stretto. Esistono diverse malattie che provocano la comparsa di macchie sulla pelle , ad esempio: Eczema. Macchie rosse causate da altre malattie.


Quando compaiono puntini rossini rossi sulla pelle o macchie rosse sulla pelle , significa che la nostra protezione dai batteri ha qualcosa che non va. Ma niente allarmismi: si tratta, nella maggior parte dei casi, delle forme più comuni di disturbi alla pelle , e come tali possono essere facilmente risolti con le giuste cure. Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita. Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui.


Finito di accusare questi fastidi e guariti gli herpes dopo circa una settimana mi sono usciti dei piccolissimi puntini rossi su braccia,. Panoramica sulla privacy. Osserva la pelle alla ricerca di piccoli punti rossi (petecchie). Durante i primi stadi dell’HIV, i livelli del virus nel sangue sono molto alti perché il sistema immunitario non ha ancora iniziato a combattere l’infezione.


PUNTINI ROSSI SUL PIEDE. DOMANDA: Buonasera vorrei un consulto per un problema che si ripresenta in estate da anni a mio figlio un ragazzo di anni a inizio stagione compaiono specie sul dorso del piede e in prossimità dell’attaccatura delle dita dapprima dei puntini rossi grandi come capocchie di spillo. Quando si notano dei puntini rossi sul viso che non hanno niente a che vedere con i brufoli ci si comincia ad allarmare chiedendosi quali possono essere le cause e soprattutto cosa si può fare per eliminarli completamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari