giovedì 21 aprile 2016

Coccidiosi pulcini

La coccidiosi è una delle più frequenti malattie che possono contrarre i polli. Questa patologia è provocata ai polli dai coccidi , i quali sono dei minuscoli organismi unicellulari che attaccano l’intestino dell’animale. Qui voglio esporvi alcuni semplici modi per integrare nell’alimentazione alcuni trattamenti preventivi di origine naturale contro la coccidiosi per i vostri pulcini e galline adulte,e per aiutare a scongiurare la malattia e impedire alla coccidiosi di moltiplicarsi, e di ottenere il meglio dalle vostre galline. Per i polli non si ammalano, hanno bisogno di essere vaccinati o la prevenzione della coccidiosi.


Eymirioz ( coccidiosi ) nei polli – una malattia che causa gravi danni economici alle aziende avicole in tutto il mondo.

Ciao Mingoe Benvenuto ! Per i pulcini , il rimedio è dato per la prevenzione,a partire dal primo giorno di vitae nel successivo periodo di coltivazione. Oltre al trattamento della coccidiosi , il farmaco migliora il sistema immunitario e le proprietà protettive dei pulcini. Il corso di trattamento e prevenzione - 4-giorni. Anche osservato diarrea colore rossastro, a volte con sangue, gozzo gonfio e vuoto.


Nelle prime fasi della malattia, i pulcini smettono di crescere. Oocisti di Eimeria maxima – 30um = micron.

Coccidiosi deriva dal greco kókkos = chicco, granello. Protozoi del genere Eimeria. Malattia parassitaria determinata da un protozoo, coccidium eimeria, che invade le cellule mucose, di norma quelle intestinali.


Dopo aver affrontato il tema della salute generale del pollo lo scorso mese, come promesso ci dedicheremo ad un breve excursus sulle malattie più comuni delle galline. L’argomento avrebbe una portata vastissima, ma in questa sede vedremo in maniera sintetica le principali patologie che colpiscono galli e galline. Molto spesso, in primavera ed estate, si osservano focolai di coccidiosi , quando l’esterno è caldo e umido.


Pulcino appena nato: le prime ore di vita. Se i pulcini sono venuti alla luce all’interno di una incubatrice, per le prime ore di vita non devono essere tolti della macchina, e questa non deve essere aperta e nessun pulcino deve essere preso in mano (anche se il desiderio di farlo è sicuramente molto forte!). Lava spesso gli abbeveratoi e pulisci le mangiatoie.


Trattamento di infezioni da coccidi nei polli, nei tacchinotti, nei pulcini e nei conigli. Anche per coloro che gestiscono un pollaio da giardino con alcune galline ovaiole per l’autoconsumo di uova, può arrivare il momento di doversi confrontare con alcuni inconvenienti abbastanza diffusi ma piuttosto noiosi, come un’infestazione degli avicoli da parte di pidocchi pollini, acari o parassiti intestinali. Esso aiuta a mantenere un ambiente naturalmente acido nel tratto digerente, sfavorendo così lo sviluppo di batteri e funghi. Sembra che possa vere benefici influssi anche nella lotta alle coccidiosi.


Eimeria acervulina, Eimeria brunetti, Eimeria maxima, Eimeria necatrix ed Eimeria tenella. Assolutamente tutti gli animali hanno una suscettibilità alla coccidiosi.

Tuttavia, la particolarità dei parassiti è che possono parassitizzare esclusivamente in una forma. Per esempio, i coccidi , che sono gli agenti responsabili della malattia nei polli, non sono in grado di allevare oche e quaglie nell’intestino. Pertanto, gli allevatori di pollame possono calmarsi. Coccidi di polli e conigli sono diversi monocellulari. Come tipo sono mediterraneo tranne alcuni inquinati da altre razze.


Un pulcino anche se probabile incrocio di altra razza è molto particolare non ho visto mai niente di simile. Quello pezzato è interessante ,alcuni sono frumento. Gumboro, bronchite Infettiva, ecc.


Potrebbe aver contratto la coccidiosi se non viene alimentato con un mangime per pulcini appositamente integrato contro i coccidi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari