martedì 26 aprile 2016

Macchie viso menopausa

Non solo viso : curare la pelle in menopausa. Quando gli equilibri ormonali cambiano con l’arrivo della menopausa è necessario più che mai aiutare il corpo e la mente a mantenere tono e allenamento, sia internamente che esternamente. Ecco alcune buone norme per tenere la pelle tonica.


Per lo stesso motivo le macchie possono comparire sul volto di una donna che entra in menopausa. Anche l’assunzione di alcuni farmaci che alterano l’equilibrio ormonale può causare la comparsa di macchie , come, ad esempio, la pillola anticoncezionale.

Da una lacrima sul viso ho capito molte cose recita una famosa canzone di Bobby Solo. Ma se sul viso non vediamo lacrime, bensì macchie , cosa dobbiamo pensare? Innanzitutto dobbiamo chiederci quanti anni abbiamo, se siamo in dolce attesa o in menopausa (nel caso del gentil sesso), quanto a lungo e in che modo siamo stati esposti alla luce.


Le macchie che compaiono sul viso , infatti, non sempre sono dovute al trascorrere del tempo, ma possono essere causate da altri fattori di diversa origine e natura. Molte donne notano un cambiamento nella loro pelle quando raggiungono la menopausa. Quando si parla della menopausa , si tende a pensare a vampate di calore come il sintomo più comune, ma di certo non è l’unico.


Insieme con modifiche a ossa e metabolismo, molte donne in menopausa notano anche modifiche alla pelle, in particolare quella del viso.

Fra gli ingredienti più utilizzati e consigliati che dobbiamo cercare nelle creme, ce ne sono alcuni ricorrenti. Ma l’orologio biologico non sempre se ne accorge e scattano i primi segnali degli effetti della menopausa sulla pelle. Basta un po’ di attenzione in più e seguire i consigli di Adele Sparavigna, la dermatologa di Cipriamagazine. Quali sono i primi segnali degli effetti della menopausa sulla pelle?


La pelle del viso è meno tonica,. In realtà non c’è una correlazione tra comparsa di macchie e menopausa. Le macchie fanno la loro comparsa come esito di un processo di invecchiamento. Sulla pelle del nostro viso possono comparire delle macchie di diverso colore e dimensione. Le cause delle macchie rosse sul viso dei neonati sono: Eritema infettivo: questo è causato da un virus e colpisce principalmente i bambini.


La malattia è caratterizzata da una sensazione di disagio, spesso seguita da un’eruzione cutanea rossa e calda sulle guance. Anche se la pelle degli anziani con il tempo diventa più spessa, quella delle parti del corpo, come quella di viso e mani, in cui compaiono le macchie della vecchiaia, si assottiglia. Macchie rosse sul viso nei neonati. Solitamente la comparsa di queste macchie avviene con l’arrivo della menopausa.


Questa volta, anche gli uomini sono interessati a questo fenomeno della pelle. Oltre ai tradizionali segni di invecchiamento, in menopausa possono comparire inestetismi di vario tipo quali macchie , cheratosi (pelle ispessita), angiomi color rubino e angectasie capillari.

Per fortuna ci sono sul web, facilmente acquistabili su Amazon con un click, diversi prodotti realizzati proprio per risolvere questo problema. Se i rischi della terapia ormonale superano i benefici si possono valutare alternative per aiutare a gestire i sintomi della menopausa. Abbiamo scelto per voi i migliori. Si tratta di sudorazioni improvvise con arrossamento che si diffonde su tutto il viso e sul collo spesso arrivano di notte. Menopausa e gravidanza e macchie sul viso : Le macchie della pelle possono essere causate anche da modificazioni ormonali, come nel caso dell’impiego di contraccettivi orali, di terapia ormonale in menopausa e durante la gravidanza.


LE CAUSE DELLE MACCHIE SCURE SUL VOLTO. L’organismo può produrre una maggiore concentrazione di melanina in alcune zone del viso. Infatti, non a caso, questi inestetismi compaiono con frequenza sulla fronte, sugli zigomi, contorno labbra e sul dorso delle mani, parti del corpo che solitamente sono esposte alla luce del sole senza protezione. CHE COSA SONO LE ALTERAZIONI CUTANEE IN MENOPAUSA ? Se trascurati, questi mutamenti possono determinare una serie di problematiche, sia estetiche sia patologiche. Non è solo l’età a far comparire le macchie sul viso.


Anche se è la causa più comune, ciò non significa che sia l’unica. Queste piante hanno la funzione di idratare la pelle, apportare collagene ed evitare la comparsa di macchie in modo da sfoggiare una pelle più giovane e liscia. Vediamo qui di seguito due prodotti naturali che apportano i maggiori benefici per la cura della pelle durante la menopausa.


Le macchie marroni si possono manifestare come delle piccole macchie marroni sulla pelle. A volte, però, possono avere un’estensione maggiore. Possono comparire delle macchie marroni sulla pelle delle braccia o delle macchie marroni sulla pelle del viso.


Con l’avanzare dell’età compaiono su mani e viso delle inestetiche macchie brune. Si tratta di uno squilibrio della melatonina, una componente del derma, che può intervenire a causa di altri fattori anche in persone più giovani.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari