Un gommage dolce Il bicarbonato può essere utilizzato per eliminare le cellule morte dalla nostra pelle, sia da quella delicata del viso, sia dai punti più difficili del nostro corpo , spiega l’esperta. Il che è molto importante! Il risultato al tatto e agli occhi sarà una pelle sana e compatta. In commercio esistono moltissime tipologie di scrub dai profumi più svariati. In casa, tuttavia, possiamo crearne di altrettanto efficaci.
In questa guida illustrerò come fare uno scrub viso e corpo con bicarbonato e limone.
Come usare il bicarbonato come trattamento di bellezza: tutti gli usi del bicarbonato nel beauty case, dai capelli al corpo. SCRUB FAI DA TE CORPO – Con l’estate e il cambio di stagione negli armadi cominciamo finalmente ad indossare abiti leggeri e ad esporci di più al sole. Proprio per questo dobbiamo preparare la pelle del corpo all’esposizione solare: esistono dei metodi low cost per non sprecare denaro con l’acquisto di costosissime creme preparatorie.
Ecco allora un rimedio della nonna (o della zia, della vicina… non ricordo, basta che funzioni insomma!) per una pulizia del viso fai da te: farete respirare nuovamente il vostro corpo pur utilizzando prodotti semplici e non lavorati. Un trattamento naturale con uno scrub a base di miele e bicarbonato di sodio. Utilizzate lo scrub al bicarbonato una volta a settimana per il viso e due per il corpo.
Dopo lo scrub non dimenticate di usare una crema dalla consistenza soffice e morbida. Il bicarbonato è ottimo per esfoliare la pelle e, se unito ad un ingrediente idratante, fornisce un trattamento di bellezza completo per il vostro corpo.
Gli esfolianti con bicarbonato sono ottimi per mantenere in salute la pelle. Il bicarbonato , si a, è un’ottima soluzione quando si tratta di eliminare odori, disinfettare, restituire la brillantezza alle superfici, sbiancare i denti, arricchire le ricette e tenere lontani gli insetti dal giardino. Riceverai ogni mese le novità su bellezza , cura del corpo , sesso , maternità e molto altro.
Come per lo scrub corpo , si può creare un impasto di bicarbonato e acqua oppure un impasto di bicarbonato e miele e, per uno scrub di più veloce preparazione, ma ugualmente coccoloso, mescolare un cucchiaio di bicarbonato con qualche cucchiaio di latte detergente (giudicate voi in base alla consistenza che preferite) e poi passarlo. Per ripulire la pelle del corpo dalle cellule morte e combattere la secchezza e la disidratazione, basta uno scrub praticato con ingredienti naturali come sale, bicarbonato o caffè. Assolutamente privi di elementi allergenici o irritanti, gli scrub che troverete sul nostro catalogo sono 1 bio e hanno tutti un buon INCI. Per prima cosa armatevi un recipiente, non serve una ciotola particolarmente grande, sarebbe però meglio che sia di vetro o di ceramica, per via del composto, infatti il limone è un acido potente e nella plastica non deve mai essere utilizzato perchè potrebbe portare sulla vostra pelle fastidiosi residui.
Lo scrub corpo è un trattamento esfoliante, che contiene dei microgranuli che abradono delicatamente lo strato superficiale della pelle, eliminando cellule morte e impurità. Usare uno scrub corpo con esfolianti naturali è il peeling perfetto per una pelle morbida, levigata e luminosa. Scegli il miglior scrub per te. Lo scrub per il viso deve avere una grana più sottile rispetto a quella del corpo , perché il volto è una zona più delicata.
Questo accorgimento va preso per non provocare microlesioni. Lo scrub al sale è il più usato perchè è ricchissimo di virtù benefiche per il corpo e la pelle: i minerali al suo interno, come il potassio e lo zinco, sono antibatterici e donano equilibrio. Prova a usare il bicarbonato come scrub per il corpo. Esfoliare la pelle è un buon modo di prevenire che i pori si ostruiscano e che compaiano brufoli e punti neri. Con un leggero massaggio passate il vostro composto sulla pelle o sul corpo , massaggiando delicatamente e non come se fosse uno scrub.
Questo scrub è stato formulato da Fabrizio Zago ed ha anche vinto il premio dell’innovazione in una fiera internazionale (ad Amsterdam) qualche anno fa. Altro che le milioni di ricettine fuffa sul web!
Preparare uno scrub per il viso fai-da-te con pochi ingredienti naturali ed economici è semplicissimo. Come regole generali ricordate di: fare lo scrub. Vediamone le proprietà: Proprietà esfolianti: bicarbonato e caffè sono molto utili per ottenere una depilazione con migliori risultati e duratura. Scrub per il viso fai-da-te, ricette.
La struttura granulosa aiuta ad eliminare le cellule morte accumulate, evita la comparsa di peli incarniti e ne ritarda la crescita.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.