venerdì 23 marzo 2018

Endogeno sinonimo

Endogeno : (biol., med.) interno. Secondo elemento di parole composte, per lo più derivate dal corrispondente agg. Che proviene o nasce dal di fuori (contrapp. a endogeno ): fattori esogeno, cause esogene. Terra o nelle zone immediatamente.


Una malattia, come ad esempio la sindrome di Down o la talassemia , può essere dovuta a fattori endogeni, come malformazioni congenite di uno o più organi, od anomalie genetiche ereditarie.

Che nasce, che ha origine nell’interno (contrapposto a esogeno). In economia, fenomeno endogeno (o dovuto a cause endogeno ) è quello che ha origine all’interno del sistema economico, secondo le leggi che lo regolano. Le teorie endogeno sono le teorie del ciclo economico che attribuiscono un fenomeno a cause endogeno , come per es.


Termine riferito alle variabili, che vengono dette endogene se sono spiegate da altre, appartenenti allo stesso modello e, specularmente, esogene, se non sono determinate all’interno del modello, bensì hanno un valore predeterminato dall’esterno. Dizionario dei sinonimi e dei contrari. Come dire in altri modi endogeno , le parole italiane alternative, i termini simili, gli antonimi, vocabolario. Da interno a vulcanico.


Polirematiche colesterolo endogeno loc.

Frasi con endogeno Vedi anche la pagina frasi con endogeno per una lista di esempi. Un fenomeno endogeno era la causa di quel piccolo terremoto. Alcuni batteri favoriscono il processo endogeno di digestione degli alimenti.


Sinônimos de Endógeno no Dicionário de Sinônimos. Endógeno é sinônimo de: endógene, interno, interior, intrínseco, íntimo, imo, intest. Mediatore: pacificatore, conciliatore.


Significato di endogeno. Traduzioni di endogeno Traduzioni endogeno sinonimi , endogeno antonimi. Scopri il significato del termine medico ENDOGENO sulle pagine del dizionario di abcsalute.


Definizione e significato di endògeno sul dizionario italiano. Sinonimi di esogeno Contrari. Que se origina o nace en el interior, como la célula que se forma dentro de otra.


Parole con lo stesso significato di endogeno Treccani? Il colesterolo presente nel sangue è sintetizzato dal fegato (colesterolo endogeno ) ed è anche introdotto con i cibi di origine animale (colesterolo ~). Sono fenomeni infiammatori che si verificano a carico del tessuto osseo indotti da un agente patogeno ~ di origine locale o generale. In generale, esogeno vuol dire che ha origine fuori, mentre endogeno vuol dire che ha origine dentro.


Capitale sociale euro 50.

Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. Visualizzazione di rime corrispondenti a 126. Le migliori rime corrispondenti per endogeno. Si tratta dei sistemi per valutare i tuoi gusti, preferenze e abitudini di consumo, anche attraverso indagini di mercato e analisi di tipo statistico.


Variabile endogena Variabile (v.) di un modello economico (v. Variabile economica) che influenza le altre variabili del modello e che a sua volta è influenzata da queste ultime. Dopo aver visto quali cibi prediligere per limitare l’introduzione di colesterolo tramite la dieta, è di fondamentale importanza considerare l’altro aspetto, che spesso viene, ingiustamente, trascurato: come indurre il corpo umano a riportare entro parametri di normalità il colesterolo endogeno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari