venerdì 30 marzo 2018

Macchia solare pelle

Trova Macchie Della Pelle. Le macchie solari sul viso e sulla pelle sono, purtroppo, un inconveniente piuttosto comune. Ci sono però validi rimedi, naturali e non, in grado di eliminarle, tra cui creme e lozioni efficaci.


Queste macchie sono di colore giallo scuro o nocciola. Le macchie della pelle sono la conseguenza di un mal funzionamento dei melanociti.

Una delle cause principali della comparsa delle macchie scure sulla pelle è una errata esposizione solare. Infatti, esporsi al sole in maniera inadeguata, per troppo tempo e senza protezione, causa la formazione di macchie sulla pelle , sparse sul corpo ma generalmente sul viso, sul collo o anche sul dorso delle mani. Le motivazioni della comparsa di queste macchie solari possono essere banali come gravi, meglio approfondire prima di preoccuparsi per nulla e prima di scegliere dei rimedi che potrebbero non essere quelli che fanno al caso nostro. Nelle maggior parte dei casi è inevitabile.


Quindi, cosa si può fare in questi casi? A seguire condivideremo con con voi alcuni rimedi naturali davvero efficaci per schiarire le macchie solari. Schiarire le macchie solari.

Ci teniamo innanzitutto a sottolineare l’importanza di applicare una buona crema solare adatta al vostro tipo di pelle. Ecco alcuni tipi di macchie scure che possono comparire sulla pelle e le loro diverse cause. Macchie solari Lentigo senili, cheratosi, efelidi, melasma. Quanto hai trovato interessante questo contenuto?


Possono comparire a qualsiasi età e generalmente non comportano rischi. Questa forma di discromia, ossia di alterazione di pigmentazione della cute, può presentarsi in diverse zone del corpo, ma le più diffuse sono le macchie solari sul viso, spesso concentrate nella zona del naso, del labbro superiore e degli zigomi. Cause e fattori di rischio.


La causa principale è la lunga esposizione alla luce solare , infatti il numero di lentigo aumenta con l’età: queste lesioni sono rare prima dei anni, ma quasi sempre evidenti nelle persone anziane ed è per questo motivo che si possono usare i sinonimi di “lentigo senile” o “ macchia senile”. Le macchie sul viso nella maggioranza dei casi hanno origine derivante dall’esposizione alla luce solare. Hai mai notato che pelle particolarmente liscia hanno le donne nipponiche, che storicamente evitano con cura l’esposizione al sole? La diatermocoagulazione a radiofrequenza consiste infine di onde radio che colpiscono la pelle facendo vibrare le molecole d’acqua presentì nelle cellule. Così si brucia la macchia e si distrugge superficialmente il tessuto senza ledere quello circostante.


Ideale contro cheratosi attiniche o solari , si usa dai anni di età in poi. Ci sono altri fattori che possono causare le macchie scure della pelle - come i nei, le cicatrici, le cosiddette voglie, la cheratosi solare o attinica e il cancro della pelle - ma questi non vengono considerati forme di iperpigmentazione. Le Macchie Scure sulla Pelle vi tormentano, ma volete stare alla larga da chirurgia laser e peeling chimico?

Ecco i Rimedi della Nonna più efficaci. Il sole può causare danni importanti alla nostra pelle , comprese le macchie cutanee solari , aree di colorazione diversa rispetto alle parti circostanti che, sebbene spesso siano di lieve entità e facili da coprire con il trucco, necessitano comunque di trattamenti specifici e di risposte adeguate per la rimozione completa. Come prevenire le macchie solari.


Al fine di prevenire la comparsa di macchie solari sulla pelle del viso è necessario seguire alcuni semplici accorgimenti come: proteggere la pelle , soprattutto, se particolarmente chiara o sensibile con creme solari che contengono filtri protettivi molto elevati. Ma quindi come eliminare le macchie cutanee? Per eliminare le macchie della pelle di viso e corpo la soluzione migliore è usare sieri e creme antimacchia. La tecnologia unita alla natura si rivela una fonte preziosa di aiuti per chi vuole sbarazzarsi delle anti estetiche macchie che popolano la pelle in determinate situazioni, che siano frutto di fattori ereditari o eccessive esposizioni ai raggi solari. Meno reversibili, invece, sono le macchie provocate da comportamenti dannosi per la pelle , come la prolungata esposizione al sole o alle lampade abbronzanti senza adeguata protezione.


Ricordiamo infine che la comparsa di macchie sul viso può essere anche di natura psicosomatica. In questo caso si parla di lentigo solari. Si tratta di macchioline di una colorazione marrone o grigio-nera.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari