Prevenire è meglio che curare: il primo modo per eliminare le macchie scure sul viso o prevenirne lo sviluppo è quello di stare all’ombra, evitando il contatto prolungato con la luce del sole, anche se protetti da creme solari. Eliminare le macchie scure viso con l’acido glicolico, è possibile in quanto questa sostanza naturale estratta dalla canna di zucchero è molto utilizzata nel campo della dermatologia e della medicina estetica, per la sua efficacia nella rimozione delle cellule morte dalla cute. Macchie scure sulla pelle del viso : Acido glicolico.
Oggi parliamo di come eliminare le macchie scure sul viso. Vediamo come eliminare le macchie sul viso , utilizzando alcuni rimedi naturali che ci hanno tramandato le nostre nonne. Per risposta puoi leggere i seguenti consigli sui Rimedi naturali per eliminare le macchie scure sul viso e sulla pelle del corpo per ottenere un colorito uniforme e luminoso e un aspetto salutare della cute. Coloro che si chiedono come eliminare macchie dal viso potranno fare di questo prodotto il loro preferito, visto che rimuove le macchie in maniera completamente naturale senza alcuna forzatura, proteggendo completamente il proprio viso da ulteriori complicazioni. Le cause delle macchie sul viso : non solo il sole!
Le iperpigmentazioni compaiono non solo come esito o dopo l’esposizione al sole, ma anche se durante il periodo estivo si prendono farmaci a base di estrogeni (pillola o gravidanza), antibiotici, alcuni antinfiammatori, se si usano cosmetici che contengono profumi o sostanze fotosensibilizzanti. Eccovi una lista dei rimedi più efficaci nel ridurre o eliminare le macchie scure sulla pelle. Come eliminare le macchie scure. Si dividono in concentrati depigmentanti da applicare localmente sulla macchia e in uniformanti per tutto il viso. Melasma, le macchie scure del viso Uno degli inestetismi cutanei più fastidiosi per la pelle del viso di una donna, è il così detto melasma, che si manifesta come delle macchie scure sparse sulla superficie cutanea.
L’organismo può produrre una maggiore concentrazione di melanina in alcune zone del viso. Infatti, non a caso, questi inestetismi compaiono con frequenza sulla fronte, sugli zigomi, contorno labbra e sul dorso delle mani, parti del corpo che solitamente sono esposte alla luce del sole senza protezione. Per cercare di arginare la situazione e schiarire il colore scuro delle macchie rendendole meno visibili, in modo da esibire un incarnato uniforme, è possibile ricorrere ad alcuni efficaci rimedi naturali alla portata di tutti.
Sono davvero poche le persone che possono vantare una pelle perfetta, senza macchie e discromie. Le macchie sul viso possono essere scure o, al contrario, chiare. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web!
L’incidenza e’ sempre piu’ alta nel tempo, tenuto conto che il sole diventa sempre piu’ pericoloso e ha effetti fortemente negativi sulla nostra pelle. In commercio ci sono moltissime creme e unguenti che promettono risultati miracolosi contro questo tipo di macchioline della pelle. MACCHIE SCURE SUL VISO come eliminarle ? Consigli e rimedi fai da te per ridurre ed eliminare antiestetiche macchie ,. Cosa sapere sulle macchie della pelle dovute all’età. Limone, papaya e non solo! La comparsa di macchie scure sul viso è un fenomeno molto frequente, soprattutto tra persone di una certa età, sia di sesso maschile che femminile.
Esse generalmente sono legate ad una iperpigmentazione dell’epidermide la cui intensità è direttamente proporzionale a quanta è stata l’esposizione ai raggi UV o lampade solari, durante il corso della vita. La pelle tende a proteggersi dal. Queste macchie si manifestano molto spesso su parti del corpo esposte a molto sole come viso , mani, gambe, schiena e collo. Queste macchie scure hanno molti nomi e possono essere chiamate macchie marroni, macchie scure , macchie senili , macchie solari e macchie di fegato.
In alcuni casi possono essere un segno di invecchiamento. Sono le macchie scure del viso , che affiorano o peggiorano con l’esposizione al sole. La brutta notizia è che non se ne vanno spontaneamente, quella bella è che oggi diverse possibilità permettono di restituire alla pelle luminosità e un colorito omogeneo. Ci sono diversi rimedi, che vanno dal peeling al laser fino all’applicazione di creme, che riescono ad agire sullo strato superiore del derma e ad eliminare completamente questo inestetismo.
Indipendentemente dal background etnico o dal colore della pelle, tutti noi sviluppiamo delle macchie scure o chiare. Le principali cause di questo inestetismo sono l’esposizione ai raggi solari e l’invecchiamento. Le creme schiarenti che si trovano in farmacia o profumeria funzionano bene contro il melasma.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.