martedì 13 marzo 2018

Bolle rosse gambe

A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe. Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche.


Macchie rosse e puntini sul corpo: cause e rimedi per il prurito. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse.

A volte il fastidio peggiora di notte e al caldo. A questi, però, si possono aggiungere bolle e bollicine con del pus all’interno, di diversa grandezza ma anche pustole. Non bisogna dimenticare i fastidiosi e antiestetici peli incarniti e il prurito che ne consegue. La follicolite da depilazione che si manifesta sulle gambe può essere di due tipi: superficiale o profonda. E’ un’infezione della pelle molto contagiosa.


Colpisce per lo più i bambini e si presenta con bolle rosse e piene di siero, pruriginose, localizzate in prevalenza su viso (bocca e naso), mani, braccia, gambe e genitali. Le bolle possono scoppiare e in tal caso si formano croste giallo-marrone.

Lupus eritematoso sistemico (LES). Grazie in anticipo, Martina Dr. Qual’è la causa della mia eruzione cutanea? Non esistono farmaci specifici per combattere gli angiomi.


Le macchie rosse sulla nostra pelle così come i cosiddetti puntini rossi possono apparire in qualunque parte del corpo, braccia, gambe , dorso o viso ne sono colpiti in egual misura, spesso possono provocare prurito o in caso contrario se in zone poco esposte non farci accorgere della loro presenza. Le bolle sono una reazione molto comune a tutti i tipi di stimoli. Queste bolle rosse e pruriginose sono note anche come orticaria. Roberto Gindro Con i controlli descritti fatti nei mesi passati onestamente non ci aspettiamo che emergano sorprese, vedrà che una volta ancora non sarà nulla di.


Ecco di cosa si può trattare. Per bolle sulla pelle si intende l’emergere in alcune zone di sacche tondeggianti in rilievo appena sotto allo strato più esterno dell’epidermide che in caso di rottura rilasciano un liquido sieroso e trasparente, se fosse torbido (ovvero “pus”) la definizione più precisa sarebbe “pustole”. Talvolta, naturalmente, può ammalarsi lei stessa per via di eventuali batteri, funghi, o ferite che possono interessare lo strato epidermico.


Le bolle rosse sul corpo che si manifestano sulla pelle cambiano di forma, stile e dimensioni. Non solo, esse possono avere pure delle tonalità diverse. Di norma si presentano in zone del corpo che sono all’aria tra cui il viso, mani, braccia e gambe (durante il periodo estivo).


Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno.

Tale patologia è definita anche malattia bollosa del diabete o bullosis diabeticorum. Le petecchie sono piccole emorragie puntiformi di dimensioni inferiori ai mm, espressione della fuoriuscita di sangue dai piccoli vasi ematici. Insieme a porpora ed ecchimosi, le petecchie identificano sanguinamenti - il più delle volte. In caso compaiano anche bolle si parla di impetigine bollosa.


Per la diagnosi delle macchie rosse sulle gambe bisogna rivolgersi ad un dermatologo. Soltanto un medico esperto infatti sa individuare quali sono le cause che stanno alla base delle macchie rosse sulle gambe o sa specificare a che cosa sono dovute le caviglie gonfie e macchie rosse sulle gambe. Altre patologie che possono manifestarsi con la comparsa di macchie rosse sulla pelle sono: Le cause che scatenano la patologia non sono state ancora macchie rosse gambe e braccia del tutto.


Società, spettacolo, sport, ambiente: Si possono applicare degli impacchi freddi sulla zona interessata e si dovrebbero indossare indumenti leggeri e larghi, per alleviare il disagio. Sono un soggetto molto venature verdi visibili nelle gambe e con attacchi di panico. Alcune bollicine rosse sul corpo possono comparire anche in seguito a delle reazioni allergiche. Alcune volte le bolle sul corpo compaiono a causa di alcuni alimenti che provocano una reazione avversa che si sviluppa per una risposta immunitaria specifica. Brufoli e macchie rosse sono una costante di tutti, uomini e donne, e sono legate alle cause più svariate: eccessivo consumo di zuccheri, età adolescenziale (la cosiddetta acne giovanile) o una cattiva idratazione della pelle.


La Pitiriasi di Gibert, descritta come roseola anulata per. Dietro alla comparsa di macchie e brufoli rossi possono esserci anche motivazioni legate a problematiche di salute più serie. Purtroppo da qualche giorno il suo gonfiore è peggiorato.


Le gambe si sono gonfiate e indurite, la mamma ha notato il gonfiore anche sul viso ma non cosi evidente. La cosa che ci preoccupa di più è che ha iniziato a perdere tanto liquido chiaro bianco da tutte e due le gambe lasciando dietro di sé delle vere pozzanghere d’acqua.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari