lunedì 12 marzo 2018

Macchia rossa sul naso

Un piccolo puntino rosso sul naso in circa due mesi si è allagato oggi ho una grande macchia rossa sulla punta del naso :prima reparil gel pensando a capillari fragili poi essaven gel ora cortisone e pomata. La dermatologa dice di fare tutti gli esami perchè pensa sia un avviso per qualche cosa interna. Capelli e chemioterapia - alfemminile. Macchia rossa sul seno - alfemminile.


Capillare (o angioma) sul naso - alfemminile.

LETTERA MACCHIA ROSSA ASINTOMATICA SUL VISO Ciao Valdo, non so se sei tornato dal tuo viaggio e quando avrai tempo, ma volevo sentire la tua opinione, quando potrai. Da circa mesi mi è comparsa a lato del naso una macchia rossa. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle.


Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. La couperose è una malattia cronica che si manifesta principalmente con macchie rosse localizzate sul viso nella zona del naso , delle guance e del mento. Una delle metodologie usate per indagare il riconoscimento allo specchio è il “test della macchia rossa ”. La tecnica comporta nell’applicare un po’ di colore rosso sul naso del bambino, senza che se ne accorga (ad esempio facendo finta di strofinargli il naso ).

Si mette uno specchio davanti e si osserva la sua reazione. Le scrivo per chiedere un consiglio sul trattamento in crema o altro per me. Sono un ragazzo di anni e da circa 2-anni, a seguito di un’esposizione solare, mi si è formata sul naso una. In alcune persone (soprattutto uomini), il naso gonfia (rinofima), diventa rosso e costellato di pustole, ma si tratta di un sintomo poco comune e che si sviluppa dopo anni.


Ispessimento della pelle. La rosacea può far ispessire la pelle della fronte, del mento, delle guance o di altre zone. La pelle del naso è molto tenero, ed è ad alto rischio di sviluppare un cancro non-melanoma. Entrambi questi tipi sono molto curabile quando viene rimosso chirurgicamente.


Di solito, le persone sviluppano tumori non-melanoma sulla faccia o il naso , ma a volte un melanoma si può verificare sul volto di una persona. Che cosa aspetto di vedere come il cancro della pelle. Un brufolo, una cicatrice, una, macchia macchie solari o della pigmentazione, tutti dovrebbero essere presi sul serio perché non sai mai quello che potrebbe rivelarsi il cancro della pelle.


Angioma stellare: è costituito da una macchia rossa sulla pelle ramificata (simile ad un piccolo ragno), che insorge sul viso, sulle gambe o sul tronco. Dermatite atopica (eczema atopico) Le macchie rosse sulla pelle possono essere anche uno dei sintomi della dermatite atopica , una malattia infiammatoria cronica, non contagiosa e caratterizzata dalla comparsa di lesioni eritematose e. Salve a tutti premetto che soffrivo di dermatite seborroica abb lieve. La chiazza tende a scolorirsi rispetto alla pelle circostante diventando più chiara, fino a sembrare un alone.

Punta del naso che assume un colorito rosso , talvolta violaceo, indica la condizione del Cuore. Si chiamano discromie cutanee o alterazioni del colore della pelle quelle che comunemente chiamiamo “ macchie scure“. Non dobbiamo confonderle con la vitiligine, vera e propria patologia della pelle dovuta a mancanza di produzione di melanina. Abbiamo appena visto le principali cause delle macchie rosse sul viso, tranne una.


Spesso questa reazione deriva da uno stato d’ansia o di stress. Fino a poco tempo fa era impensabile per noi occidentali che uno stato ansioso potesse ripercuotersi sul benessere e la salute del corpo. Le cause delle macchie rosse sul viso dei neonati sono: Eritema infettivo: questo è causato da un virus e colpisce principalmente i bambini. La malattia è caratterizzata da una sensazione di disagio, spesso seguita da un’eruzione cutanea rossa e calda sulle guance. Quando delle macchie nere o marroni appaiono sulle labbra, sul naso e ai margini degli occhi dei gatti, i proprietari hanno la tendenza a preoccuparsi.


Si chiedono cosa siano e se debbano preoccuparsi, ma anche se possono sembrare minacciose in realtà sono innocue. E’ più facile far regredire un naso rosso da allergie che un naso rosso causate dall’assunzione eccessiva di alcolici. Il naso rosso che non tende a regredire può essere causa di spider angioma una condizione di vasi sanguigni visibili a forma di ragnatela molto facile da osservare sul naso di persone anziane.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari