lunedì 26 marzo 2018

Maschere per il viso semplici

Una maschera per il viso è quello che ci vuole per eliminare impurità e donare luce e tonicità alla vostra pelle. Farle a casa è molto semplice e il risultato è garantito. Ecco ricette facili di maschere per il viso fai da te, per una pelle sana e luminosa. Tra i rimedi dermatologici più indicati per il trattamento dell’acne e delle dermatiti seborroiche spicca la maschera all’argilla, da utilizzare dietro consiglio medico in modo da evitare di mettere sul viso prodotti contenenti sostanze nocive.


Maschera per il viso contro l’acne. I quantitativi indicati nelle ricette si riferscono ad una dose di maschera viso , ad eccezione dei trattamenti a base di oli vegetali che vi dureranno più a lungo.

Vediamo ora come fare in casa maschere viso con breve tempo di posa. Le maschere per il viso alla frutta, all’argilla e allo yogurt sono molto utili per prendersi cura. Per avere sempre la pelle del viso pulita e detersa in profondità possiamo provare le maschere purificanti per il viso fai da te.


Cosa c’è di più goloso del latte e del cacao? Ebbene, questi due ingredienti presenti praticamente in ogni cucina, costituiscono anche un mix eccellente per mantenere giovane la pelle del viso ed allontanare rughe e segni d’espressione. Sono semplici da fare, gli ingredienti sono alla portata di tutti e sono a costo quasi zero. Pulire il viso significa soprattutto purificarlo, ovvero levare tutto ciò che si deposita sulla nostra cute.


Uno degli aspetti che influisce di più nell’efficacia di un trattamento facciale è il tipo di pelle: secca, grassa o mista.

Se sapete già di che cosa ha bisogno il vostro viso , continuate a leggere e scoprite le ricette delle migliori maschere facciali fatte in casa. Per mantenere la pelle del viso in salute e combattere la pelle grassa possiamo utilizzare alcune maschere viso fai da te. Con pochi ingredienti naturali ed economici si possono preparare in casa molte maschere viso per pelle grassa efficaci. Dopo la selezione delle tre maschere naturali fai da te per pelle secca , ho deciso di dedicare un altro articolo alle maschere fai da te, ma concentrandomi questa volta su un’altra tipologia di pelle , quella grassa. Ecco alcune ricette infallibili Facili e veloci da realizzare.


Bastano pochi ingredienti che usiamo quotidianamente per creare la nostra maschera preferita. Le maschere di bellezza sono cosmetici utilizzati per contrastare alcuni inestetismi cutanei localizzati principalmente sul viso o, meno spesso, in altre parti del corpo. Bisogna sempre prendersi cura del proprio viso , così da mantenere intatta la sua luminosità e rallentare il processo di invecchiamento. Ecco maschere antirughe che potete realizzare in casa, in modo semplice e con ingredienti naturali. Che siano in tessuto o fai da te, questi prodotti sono diventati ormai un vero e proprio momento.


Le maschere viso sono uno dei trattamenti skincare preferiti dalle beauty addicted (e non solo!). Tra le varie maschere per il viso fatte in casa che continuo a provare, la maschera allo yogurt è una di quelle più semplici e che mi piace fare spesso. Trovare una maschera per il viso che si addica alle nostre necessità spesso costa tempo ma, soprattutto, denaro.


Per scegliere il cosmetico giusto bisogna documentarsi e, una volta selezionato, testarlo per capire se è realmente adatto al nostro tipo di pelle. Vediamo con pochi e semplici ingredienti come creare delle maschere per avere una pelle perfetta del viso e non solo. Per questo motivo ti proponiamo. Occorrente: cucchiai di yogurt, farina di avena qb, succo di uva qb.


Miscelare gli ingredienti ed applicare sul viso per minuti.

Sciacquare con decotto di prezzemolo fresco. Per TONIFICARE il viso , l’infuso di camomilla, è lenitivo e calmante, soprattutto per le epidermidi più sensibili agli agenti atmosferici. Preparate l’infuso (1ml di acqua e un cucchiaio di camomilla), lasciatelo raffreddare e picchiettatelo sul viso ben deterso, mattina e sera, aiutandovi con un batuffolo di cotone.


In commercio ce ne sono per tutte le necessità, anche da un punto di vista di budget.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari