giovedì 8 marzo 2018

Macchie scure sulla pelle del viso cause

Purtroppo, non sempre ciò si verifica e, in certi casi, le macchie sulla pelle del viso permangono anche se la malattia che le ha scatenate è stata adeguatamente trattata. Fortunatamente, in commercio sono disponibili moltissimi cosmetici studiati per attenuare le macchie scure che possono comparire sulla pelle del viso. Al di là delle cause che mettono in moto il meccanismo, le macchie scure sul viso si presentano in seguito alla stimolazione della melanina da parte dei raggi UV.


Macchie sul viso : prevenzione. La prima forma di prevenzione è la protezione contro i raggi solari.

Per evitare che queste imperfezioni si presentino, per. Tale condizione è denominata Melasma (dal greco melas o scuro) o Cloasma o “Maschera gravidica”, data la maggiore incidenza in gravidanza. Le macchie scure sulla pelle sono dovute ad un aumento della produzione di melanina.


Le macchie sul viso nella maggioranza dei casi hanno origine derivante dall’esposizione alla luce solare. Hai mai notato che pelle particolarmente liscia hanno le donne nipponiche, che storicamente evitano con cura l’esposizione al sole? L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle , che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti.


Rientrano nella categoria di macchie della pelle le lentiggini e le efelidi, le macchie della pelle che si formano in gravidanza e quelle senili, la vitiligine.

Cause e possibili rimedi delle macchie più comuni. Per quanto riguarda le macchie scure , spesso queste sono dovute a una sintesi eccessiva di melanina da parte dei melanociti. Le macchie della pelle , sono un inestetismo che, soprattutto sul viso , dà particolare fastidio. Uno tra i fattori principali di queste macchie è l’invecchiamento cutaneo: infatti, l’inesorabile avanzare del tempo causa inevitabilmente alterazioni nella pelle , ma le macchie sul viso possono essere causate da altri fattori di origine diversa. Le cause delle macchie sulla pelle sul viso sono svariate, ll viso è la parte più visibile del corpo, la prima cosa che la gente osserva di una persona.


Quindi, è molto importante per ogni individuo mantenere un aspetto pulito in faccia. Andiamo a scoprire ed esaminare le cause ed i trattamenti giusti per la prevenzione e la cura di questo inestetismo molto comune. A volte il problema delle macchie sulla pelle del viso può rappresentare davvero un problema difficoltoso, che causa disagio psicologico sia alle donne che agli uomini, specialmente quando si tratta di macchie scure sulla pelle del viso.


La zona del volto è infatti una delle più visibili del corpo e può destare molte perplessità. Appaiono principalmente in persone con la pelle molto chiara e hanno una forte componente genetica. In generale, non rappresentano un problema per la salute. Si apprezzano principalmente sul viso , sulle braccia, sul collo e sulla schiena. Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non.


Le iperpigmentazioni compaiono non solo come esito o dopo l’esposizione al sole, ma anche se durante il periodo estivo si prendono farmaci a base di estrogeni (pillola o gravidanza), antibiotici, alcuni antinfiammatori, se si usano cosmetici che contengono profumi o sostanze fotosensibilizzanti. Scoprite: Pelle più liscia e radiante con preparati naturali Trattamenti per ridurre le macchie sul viso.

Il trattamento delle macchie scure sul viso non è obbligatorio dato che, come abbiamo detto all’inizio, non hanno conseguenze dirette sulla salute. LE CAUSE DELLE MACCHIE SCURE SUL VOLTO. L’organismo può produrre una maggiore concentrazione di melanina in alcune zone del viso. Infatti, non a caso, questi inestetismi compaiono con frequenza sulla fronte, sugli zigomi, contorno labbra e sul dorso delle mani, parti del corpo che solitamente sono esposte alla luce del sole senza protezione. La pelle è il tessuto che protegge il nostro organismo dall’aggressione degli agenti esterni.


Tra questi, i raggi UVA e UVB contribuiscono a produrre i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare (e quindi anche cutaneo), che si manifesta con la comparsa di macchie , più scure o più chiare, sulla pelle. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc). Ecco i Rimedi della Nonna più efficaci. A volte, considerando quali possono essere per le macchie scure sulla pelle del viso cause frequenti, ci si accorge che il tutto potrebbe essere rapportato ad una rugosità marcata, che è tipica dell’avanzare del tempo, con cute ispessita e giallo brunastra. Sulla pelle del viso possono spuntare antiestetiche macchie bianche, rosse o marroni, che possono essere più o meno scure.


Scopriamo come possiamo distinguere le diverse tipologie di macchie e le. Le macchie sulla pelle del viso nascono per diversi motivi, e non tutti dipendono dalle abitudini sbagliate. Una delle cause possono essere per esempio i raggi UV che stimolano la produzione della melanina.


Le macchie cutanee possono presentarsi sulla pelle del viso , ma anche in altre aree del corpo, a causa dell’invecchiamento cutaneo, dell’esposizione eccessiva ai raggi UV, di un accumulo di melanina. All’interno dei paragrafi successivi andiamo quindi a scoprire tutte le diverse tipologie, cause e rimedi delle macchie della pelle. Per chiarire le cause delle macchie cutanee è sempre preferibile. La comparsa di queste macchie sulla pelle senza prurito non è necessariamente sintomo di un problema grave ma è sempre opportuno chiedere consiglio al dermatologo Cause delle macchie rosse sul corpo.


Qualora doveste notare una o più macchie rosse sulla vostra pelle , soprattutto senza alcun prurito, non preoccupatevi. Iperpigmentazione viso rimedi. L’iperigmentazione sul viso è cosa ben diversa da un’affascinante spolverata di lentiggini su naso e zigomi.


Il sole, l’invecchiamento cutaneo, squilibri ormonali o l’assunzione di alcuni farmaci sono tutti fattori che possono favorire la comparsa di antiestetiche macchie sulla pelle del viso che con il passare del tempo possono aumentare o scurirsi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari