martedì 27 marzo 2018

Macchie sul corpo che prudono

Ciao ad me più di una settimana mi sono uscite delle macchie rosse sul corpo , come urticaria,puoi è cambiato e mi escono come macchie grande che mi prudono. La comparsa di queste macchie sulla pelle senza prurito non è necessariamente sintomo di un problema grave ma è sempre opportuno chiedere consiglio al dermatologo Cause delle macchie rosse sul corpo. Qualora doveste notare una o più macchie rosse sulla vostra pelle, soprattutto senza alcun prurito, non preoccupatevi. La comparsa di macchie , chiazze e puntini sulla pelle rientrano in quelle che in medicina prendono il nome di eruzioni cutanee che ti abbiamo ben spiegato in questa guida.


Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse.

MACCHIE E PRURITO SULLE COSCE: NON SEMPRE È UNA MICOSI. Del Sorbo, sono un ragazzo di anni della provincia di Foggia. Da circa un mese sulla coscia destra mi è apparsa una micosi, tipo una muffa, una macchia che dà anche un po’ di prurito. Tutto il nostro corpo si basa su scambi elettrici: quando siamo nervosi, stanchi o preoccupati l’attività elettrica aumenta e può molto facilmente colpire anche le cellule che producono l’istamina.


Basta pochissimo a liberarla e innescare il processo che porta all’orticaria. In qualche caso, le petecchie dipendono da una carenza di vitamina K. Normalmente, le petecchie tendono a riassorbirsi da sole entro pochi giorni. Altra causa di macchie rosse sulla pancia, sul petto, sulle braccia e sulle altre parti del corpo è il morbillo, malattia infettiva esantematica che si presenta frequentemente in età infantile, ma che può essere contratta anche dagli adulti.

Come si presentano le macchie rosse sul corpo. Non tutti sanno che la pelle è un vero e proprio organo dotato di una sua identità e dobbiamo curarlo ogni giorno, è anche una vera e propria cartina di tornasole per il nostro corpo che indica malattie, malessere ed il cattivo funzionamento di vari organi. Le macchie rosse sulla pelle possono essere la manifestazione di diversi disturbi o malattie e possono comparire in qualsiasi area della cute. Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica.


L’orticaria può verificarsi ovunque sul corpo , e può variare da dimensioni di pochi millimetri a un piede o più di diametro. Possono bruciare o pungere, e danno quasi sempre prurito. Spesso, vanno e vengono, e cambiano formato molto rapidamente.


All’interno della bocca, sulle guance in corrispondenza dei molari inferiori, si presentano macchie e bollicine a spruzzo ( macchie di Koplik). Dopo 2-giorni con questi sintomi appare il rash vero e proprio, con macchie maculo-papulose, ovvero con macchie pallide, che non prudono , sul collo e dietro le orecchie. Le macchie rosse che non comportano prurito in linea generale possono colpire qualsiasi zona del corpo , ma come ti dicevamo prima prediligono le zone del corpo maggiormente esposte all’aria come il viso. Le ghiandole sebacee producono sebo in eccesso, il grasso della pelle ottura i follicoli e si formano i brufoli che prudono. In genere il sintomo più tipico è costituito dai brufoli che prudono sul viso, specialmente brufoli che prudono sulle guance.


Tuttavia ci possono essere brufoli che prudono sul corpo , in qualsiasi zona. Mi sono comparse tante macchie rosse sul seno che danno prurito, sono andata dalla dermatologa e ha detto che potrebbe essere psoriasi eczematosa ma non è sicura al 1. Da due giorni noto che. Molto spesso una improvvisa comparsa di macchie bianche su diverse zone del corpo è dovuta all’attacco di un fungo.


Macchie bianche da pitiriasi versicolor.

In questo caso siamo di fronte alla pitiriasi versicolor, una micosi che comincia con la formazione di chiazze brune che poi si desquamano e lasciano il posto alle macchioline candide. Molte volte capita di notare una o più macchie rosse sulla nostra pelle. La domanda che tutti ci facciamo e se queste macchie siano pericolose o meno per la nostra salute, e se costituiscono un problema temporaneo o permanente.


Per questo motivo compaiono principalmente sulle parti del corpo che sono frequentemente esposte, come il viso, le mani e le braccia. Tendono a manifestarsi come piccole aree di pelle scura. Dopo giorni con questi sintomi appare il rash vero e proprio, con macchie maculo-papulose, ovvero con macchie pallide, che non prudono , sul collo e dietro le orecchie. Sintomi delle macchie rosse sulla pancia A volte si possono notare macchie rosse sulla pancia e schiena nei bambini.


Questi pomfi sulla pelle possono essere di differenti dimensioni e tendono a diffondersi in diverse aree del corpo. A volte le macchie possono essere di colore marrone o dello stesso incarnato. Quando si parla di “lividi”, la prima cosa che viene in mente è quella macchia bluastra, più o meno grande, che compare sul corpo subito dopo aver urtato uno spigolo o fatto un capitombolo. E invece le ecchimosi, come le chiamano i medici, non sono tutte uguali e hanno cause diverse.


Le macchie possono anche gonfiarsi e causare più prurito nel caso di persone con pelli sensibili. Un’eruzione pruriginosa di piccole macchie rosse appare prima sul viso e sul tronco e poi si diffonde attraverso il corpo. I punti poi sviluppano vesciche in cima.


Dopo ore, le bolle si appannano e iniziano ad asciugare. Si tratta di una malattia autoimmune, ovvero il corpo attacca e distrugge per sbaglio i melanociti. Le caratteristiche principali delle macchie bianche sulla pelle causate dalla vitiligine sono: Compaiono su qualsiasi zona del corpo.


Possono essere più o meno grandi e avere qualsiasi forma.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari