Per la diagnosi delle macchie rosse sulle gambe bisogna rivolgersi ad un dermatologo. Soltanto un medico esperto infatti sa individuare quali sono le cause che stanno alla base delle macchie rosse sulle gambe o sa specificare a che cosa sono dovute le caviglie gonfie e macchie rosse sulle gambe. Macchie rosso-marrone alle caviglie Gentile Dottore, da circa tre anni ho delle macchioline di colore rosso-marrone alle caviglie , mi sono accorto di avercele una sera di circa tre anni orsono, togliendomi i calzini, premetto che fino al giorno prima, non avevo nessuna macchia, recatomi da un dermatologo mi è stato detto che dipende da fatto che svolgo la maggior parte del mio lavoro in piedi. Se diventa cronica, la pelle risulta ispessita e molto pruriginosa.
Le vene degli arti inferiori formano un circolo superficiale ed uno profondo comunicanti macchie rosse sulle caviglie con prurito loro.
A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe. Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche.
Inoltre, anche la follicolite può essere causa della comparsa di brufolini rossi pruriginosi sulla pelle. I disturbi dermatologici sulle gambe sono un problema estetico e medico comune, che può facilmente rivelarsi multistrato. Solo le macchie sui loro piedi possono rappresentare una minaccia per la salute del corpo o, al contrario, non causare alcun inconveniente, ad eccezione dei cosmetici.
Dolore o pesantezza alle gambe , spesso dopo lunghe ore in piedi.
Gonfiore di caviglie e polpacci. Comparsa di piccole macchie scure, come lividi, dovute alla rottura di piccoli vasi sanguigni. Salve sono Mary, ho anni e godo di buona salute. Ho piccole macchie circolari di colore marrone sulle caviglie ,specialmente, che diminuiscono via via che si sale al ginocchio. Queste macchie non mi hanno mai preoccupata perchè oltre che asintomatiche le ho sin da quando ho anni.
L’ aspetto fondamentale, purtroppo spesso trascurato, per contrastare il ristagno di sangue e liquidi nelle gambe è l’utilizzo delle calze elastiche, correttamente indossate. Anche se possono essere difficili da indossare e richiedono una certa abitudine, sono molto efficaci nel ridurre il gonfiore e il senso di pesantezza alle gambe. In piedi e caviglie , questo potrebbe essere una reazione a camminare attraverso particolari piante o per i calzini lavati in un nuovo detersivo. La dermatite atopica (eczema) nei neonati comunemente colpisce i piedi e le caviglie.
Neurodermite provoca macchie localizzate di rilievo, ruvido, pelle rossa prurito, spesso sulla caviglia. Macchie rosse sulle gambe per allergia Le allergie sono le cause principali delle macchie sulla pelle. Ponfo Le macchie rosse sulla pelle possono, anche, presentarsi sotto forma di ponfi rossi che causano un notevole prurito e sono attribuibili a una reazione allergica.
Le caviglie gonfie sono un problema piuttosto comune più frequente in età avanzata, nelle persone in sovrappeso, durante la gravidanza e in chi soffre di problemi alle vene. Il gonfiore che ne consegue può coinvolgere anche piedi, polpacci e cosce. Le cause della comparsa di macchie scure sulle gambe possono essere diverse, dalle più innocue e alle manifestazioni di gravi patologie.
I punti esistenti dalla nascita non sono considerati.
Spesso si verifica la pigmentazione della pelle, chiamata cloasma. Ulcere alle gambe o ai piedi. Le ulcere sono delle lesioni della pelle che possono avere diverse cause. La cattiva circolazione del sangue può essere una di queste.
Sono molto dolorose e si presentano come un’infiammazione accompagnata da una specie di eruzione cutanea che non vuole andare via. Le macchie , i cambiamenti di colore della pelle o persino problemi di pelle secca possono indicare che il sangue non scorre come dovrebbe. Uno dei primi sintomi associati alla cattiva circolazione sono macchie rosse o violacee che compaiono sui piedi o sulla parte bassa delle gambe. Dukes (o quarta malattia), l’eritema infettivo (o quinta malattia), la roseola (o sesta malattia).
In conclusione ecco altre possibili cause delle macchie rosse sulle gambe : 1. Macchie dalla nascita altrimenti definite come angiomi. Si tratta dell’insieme dei vasi sanguigni che compaiono alla nascita o poco più tardi questi formano delle pustole sulla pelle di colore rosso. Un’ estrema sensibilità alimentare.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.