martedì 31 gennaio 2017

Come curare macchie scure sul viso

Esistono trattamenti capaci di rimuovere o comunque ridurre le macchie scure della pelle. Macchie scure sul viso : rimedi naturali. Tuttavia, questi potrebbero risultare per la maggioranza piuttosto costose e invasive. Come sempre, la natura viene in nostro soccorso.


Per risposta puoi leggere i seguenti consigli sui Rimedi naturali per eliminare le macchie scure sul viso e sulla pelle del corpo per ottenere un colorito uniforme e luminoso e un aspetto salutare della cute.

LE CAUSE DELLE MACCHIE SCURE SUL VOLTO. L’organismo può produrre una maggiore concentrazione di melanina in alcune zone del viso. Infatti, non a caso, questi inestetismi compaiono con frequenza sulla fronte, sugli zigomi, contorno labbra e sul dorso delle mani, parti del corpo che solitamente sono esposte alla luce del sole senza protezione. La causa principale dietro la comparsa di macchie scure o macchie di età non è altro che gli anni di esposizione non protetta e diretta ai raggi ultravioletti del sole.


Le cause delle macchie sul viso : non solo il sole! Le iperpigmentazioni compaiono non solo come esito o dopo l’esposizione al sole, ma anche se durante il periodo estivo si prendono farmaci a base di estrogeni (pillola o gravidanza), antibiotici, alcuni antinfiammatori, se si usano cosmetici che contengono profumi o sostanze fotosensibilizzanti. Provate anche voi questi rimedi della nonna per dire definitivamente addio alle macchie scure , poi raccontateci la vostra esperienza!

Dai trattamenti laser a creme e preparati fai da te. Con il passare del tempo, la nostra pelle cambia: possono diventare sempre più evidenti le macchie scure sul nostro viso. Oggi parliamo di come eliminare le macchie scure sul viso.


Vediamo come eliminare le macchie sul viso , utilizzando alcuni rimedi naturali che ci hanno tramandato le nostre nonne. Sulla pelle del nostro viso possono comparire delle macchie di diverso colore e dimensione. Come già accennato, sul mercato sono presenti diversi prodotti per la cura della pelle che hanno come obiettivo l’eliminazioni di eventuali macchie nere presenti sul viso , ma essendo composti principalmente da ingredienti non naturali, e per la maggior parte chimici e sintetici, hanno delle controindicazioni da non sottovalutare che possono creare altri scompensi per l’organismo stesso.


Per fortuna ci sono sul web, facilmente acquistabili su Amazon con un click, diversi prodotti realizzati proprio per risolvere questo problema. Fra gli ingredienti più utilizzati e consigliati che dobbiamo cercare nelle creme, ce ne sono alcuni ricorrenti. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Invecchiamento precoce. COME CURARE LE MACCHIE SUL VISO.


I metodi che ti permettono di schiarire e man a mano eliminare queste orribili macchie sono in definitiva due:-Laser- Cure mediche e cosmetiche (omeopatiche e classiche) Il trattamento laser e’ indubbiamente il sistema piu’ veloce ma anche piu’ costosto. Rimedi per eliminare le macchie scure del viso. Coprire le macchie scure sul viso : il trucco c’è.


Bensì di come mascherarne i sintomi , ovvero le famigerate macchie scure , con l’aiuto del make-up. Mischiando tra loro alcuni ingredienti è possibile creare prodotti cosmetici completamente naturali a costi contenutissimi!

Qui troverai rimedi naturali per combattere le macchie del viso dovute all’invecchiamento cutaneo. Alcuni dei principali fattori che accelerano il processo di invecchiamento sono senz’altro: un’errata esposizione al sole, l’uso di alcuni farmaci, l’abuso di. Continuando nella lettura scoprirai come eliminare le macchie scure sulla pelle partendo dai fattori scatenanti fino a giungere all’applicazione dei metodi più innovativi per raggiungere come risultato più luminosità, compattezza e senza macchie scure sulla pelle del viso.


Se le macchie sono molto estese, soprattutto sulle guance, potrebbe trattarsi di couperose o acne rosacea. La presenza di macchie di numero ed estensione variabile, più chiare o più scure rispetto alla normale colorazione della pelle e causate da carenza o eccesso localizzato di melanina, viene in generale chiamata dai medici discromia. Ma a cosa è dovuto questo aumento di colorazione?


Questa forma di discromia, ossia di alterazione di pigmentazione della cute, può presentarsi in diverse zone del corpo, ma le più diffuse sono le macchie solari sul viso , spesso concentrate nella zona del naso, del labbro superiore e degli zigomi. Le macchie sul viso possono essere scure o, al contrario, chiare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari