martedì 31 gennaio 2017

Macchie scure braccia

Per questo motivo compaiono principalmente sulle parti del corpo che sono frequentemente esposte, come il viso, le mani e le braccia. Tendono a manifestarsi come piccole aree di pelle scura. Le macchie scure o Iperpigmentazione cutanea: cos’è.


L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc). Classificazione delle macchie brune.

Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle, le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro , legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute. In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività. Comparsa di piccole macchie scure , come lividi, dovute alla rottura di piccoli vasi sanguigni.


Inoltre, nelle forme più gravi del disturbo si può notare: Un indurimento di alcune aree della pelle delle gambe dovuto alla scarsa ossigenazione dei tessuti. Ecco i Rimedi della Nonna più efficaci. Questo succede perché in queste zone il nostro organismo produce, infatti, una maggiore concentrazione di melanina, dando origine a queste macchie scure. Se hai delle macchie scure sulle gambe , non sei solo.


Ciò accade generalmente quando un area di pelle produce o contiene più melanina rispetto alla cute circostante.

Macchie marroni sulle braccia. La melanina è ciò che dona alla tua pelle il suo colore. Più melanina hai, più scura è la tua pelle.


Si apprezzano principalmente sul viso, sulle braccia , sul collo e sulla schiena. Le cause delle macchie sulla pelle possono essere davvero molteplici. Oltre a situazioni indotte dalla genetica, alcune abitudini possono influenzare la comparsa di queste macchie cutanee, ad esempio un’eccessiva esposizione ai raggi solari. Sono generalmente concentrate nella stessa area della pelle, con maggiore frequenza sul dorso delle mani, sul viso, sulle spalle e sulle braccia. In tal caso sarà solo farmaco.


Applicate sul viso e lasciate agire per circa minuti, quindi lavate con acqua abbondante. Il B-Resorcinolo o butil-resorcinolo è il principale ingrediente attivo della linea Dermatologica Eucerin Anti-pigment. Melasma: È una condizione che abbiamo visto in precedenza, caratterizzata da macchie scure o grigiastre sul viso, sulla fronte, o sul collo. Può anche interessare aree che regolarmente esposte alla luce solare, incluse spalle e braccia.


Tuttavia, essi non sono solo limitato alle persone giuste. La loro presenza è abbastanza comune nelle persone con carnagione scura , soprattutto quelli che sono più vecchi di anni di età. Ci sono diverse cause di macchie marroni chiare e scure su gambe. Se riesci di risolvere questo nostro problema vorrei essere informato. La presenza di macchie scure sulle ascelle è un problema di cui si parla poco, ma che può creare molto imbarazzo.


Per questo, molte persone non sanno che può essere migliorato o del tutto risolto.

Vediamo quali sono le cause principali e quali possono essere i rimedi! Come eliminare le macchie delle mani con i rimedi naturali. Innanzitutto, potete usare dei trucchi adatti alla vostra carnagione per coprire le macchie , fino a che non scompaiano del tutto o migliorino il loro aspetto. Un metodo efficace è quello di spremere il succo di un limone e stenderlo sulle macchie una volta a settimana.


Cioè, gli ematomi si formano a causa della rottura dei vasi sanguigni. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Oppure le macchie scure possono dipendere da una scorretta esposizione al sole. Il consiglio è comunque quello di rivolgersi ad un dermatologo per una visita e per valutare da che cosa dipendono le macchie scure.


Evita il fai-da-te e rivolgiti ad un medico per un controllo specialistico. Buongiorno Drssa, le scrivo per chiederle un consiglio su una macchia scura che è comparsa sul braccio. Non è omogenea ed è di colore marrone e abbastanza estesa.


Quando prendo il sole si.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari