giovedì 5 gennaio 2017

Piccoli puntini rossi sulla pelle

I puntini rossi sulla pelle sono tra i fastidi più comuni e diffusi nell’uomo, e le loro cause possono essere molteplici, e spesso non facilmente distinguibili. Quello che spesso viene definito anche come sfogo cutaneo, infatti, può essere dovuto a diversi fattori, e molto spesso esso si manifesta all’improvviso e, in alcuni casi, anche con notevole intensità, tanto da causare bruciore e. Puntini rossi piccolissimi sulla pelle dei bambini. Potrebbe essere capitato anche a voi di notare uno o più nei rossi sulla pelle. Buon giorno, sono una nuova iscritta e vorrei togliermi qualche dubbio su questi puntini che ho praticamente da moltissimo tempo.


Io di mio ho una carnagione molto chiara e da molti anni (ne ho 21) ho notato che sulla pelle ho piccolissimi puntini rossi , come piccolissimi grumetti di sangue, in particolare su tutto il corpo tranne ke sulla faccia.

La nostra pelle è una vera e propria barriera che protegge il nostro corpo da insulti di vario tipo provenienti dal mondo esterno. La sua integrità è fondamentale per evitare disturbi di vario tipo che possono alterarla ed esporci all’aggressione di batteri ed agenti chimico-fisici che sovente si manifestano con la comparsa di eruzioni cutanee e puntini rossi di difficile identificazione. Alcune delle cause possono essere gravi, ma di solito i puntini rossi sulla pelle non significano cancro. Oltre alle malattie esantematiche, per fortuna sempre più rare grazie alle vaccinazioni, ci sono altri disturbi che si manifestano con la comparsa di eruzioni, perlopiù costituite da puntini rossi o brufoletti. Si tratta sempre di piccoli problemi che però possono preoccupare almeno fino a quando non si comprende a che cosa sono dovuti e come è opportuno affrontarli per ridurre il più.


Le petecchie - puntini rossi. Sono dovute al sanguinamento all’interno della pelle , o meglio allo stravaso dello stesso negli spazi cutanei interni. Sulla pelle screpolata si può applicare una pomata a base di ossido di zinco, due volte al giorno per sette-dieci giorni circa.


L’orticaria: si riconosce dai puntini rossi in rilievo.

Stiamo parlando di piccoli pallini rossi , abbastanza frequenti, che si manifestano insieme a macchie rosse e prurito. A prima vista si può affermare che si tratti di una generica irritazione della pelle , che può essere dovuta a diverse cause. Volendo analizzarne le cause, possiamo dire che questi piccoli puntini rossi sulla pelle , anche quando si tratta di puntini rossi piccolissimi sulla pelle , sia nel caso dei puntini rossi sulla pelle adulti che nel caso di puntini rossi sulla pelle del bambino, le ragioni della loro comparsa possono essere molto differenti.


Se avete notato dei puntini rossi sulla pelle , in varie parti del vostro corpo, sappiate che in genere questi punti non devono creare alcun tipo di allarme. In genere si tratta di angiomi rubini, delle macchioline rosse che possono comparire in qualunque momento e che non comportano dei rischi particolari. Se i punti rossi comportano molto prurito un ottimo rimedio consiste nel diluire in un bicchiere i acqua tiepida due cucchiaini di farina di avena facendola sciogliere totalmente.


A questo punto potrai applicare questa miscela aiutandoti con un dischetto di cotone e tamponando le zone del viso coinvolte. In questo caso il piccolo manifesta l’orticaria, nota irritazione della pelle che di solito compare dopo minuti dall’assunzione del cibo. Il pediatra vi consiglierà cosa fare e quali alimenti evitare in caso di questo tipo di eczema.


Sono inconfondibili i puntini rossi sulla pelle. Sono di una tonalità molto intensa e viva e privilegiano le braccia ma anche il dorso, il collo, il torace. Spesso compaiono all’improvviso, quasi dalla sera alla mattina. Devono destare preoccupazione? Scopriamo di più sugli angiomi rubini e quando è il caso di.


Buonasera, sono una donna di anni e sono disperata x un prurito intenso con piccoli puntini rossi. La pelle del bebè è molto vulnerabile e delicata, quindi facilmente soggetta a irritazioni, che possono manifestarsi con la comparsa di “ puntini rossi ”, spesso senza prurito e senza febbre. Nella maggior parte dei casi non segnalano una malattia, ma sono fastidiosi per il piccolo e creano apprensione nelle mamme.


Un’altra causa dei puntini rossi sul glande potrebbe essere il mollusco contagioso, una patologia che causa la formazione di piccoli brufoli sul glande (e su altre parti del corpo) simili, appunto, a dei puntini rossi. Se i puntini rossi appaiono alla base del glande, invece, potrebbe trattarsi di papule perlacee, disposte a una o più file.

I batteri sono pronti ad agire. I puntini rossi possono essere asintomatici, tuttavia a seconda della causa è possibile avvertire anche prurito, bruciore e fastidio localizzato. Da circa una settimana che sento prurito nella zona inguinale a ridosso dello scroto.


Negli ultimi giorni sono comparsi anche dei piccoli punti rossi sulla. Possono essere di aspetto, dimensione e colore variabile. Hanno forma irregolare, il loro colore va dal rosa pallido a una tonalità più scura e possono avere una grandezza pari a pochi millimetri o un po’ più ampia. Ho tutte delle macchie rosse sulla pelle , in certi punti sono più dei puntini rossi che delle macchie, poi ho macchie rosse sulle gambe, macchie rosse sulla schiena, puntini rossi su tutto il corpo insomma.


Ma mi preoccupa soprattutto le macchiette rosse sulla schiena. La comparsa di piccoli puntini rossi sulle mani è spesso indice di una dermatite da contatto in corso, perché le mani sono molto esposte al contatto con sostanze potenzialmente allergeniche e irritanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari