mercoledì 11 gennaio 2017

Macchie sulle mani

Tra le cause delle macchie sulle mani possiamo annoverare la prolungata esposizione ai raggi solari, soprattutto nelle ore più pericolose (ossia dalle alle 15). Come eliminare le macchie delle mani con i rimedi naturali. Innanzitutto, potete usare dei trucchi adatti alla vostra carnagione per coprire le macchie , fino a che non scompaiano del tutto o migliorino il loro aspetto.


Un metodo efficace è quello di spremere il succo di un limone e stenderlo sulle macchie una volta a settimana. Le mani sono una parte del corpo molto esposta agli agenti esterni, per esempio freddo oppure ferite accidentali.

E’ difficile, inoltre, non notare quando compaiono macchie sulle mani. Antiestetiche piccole macchie color cioccolato o caffellatte, talvolta ben definite, altre sfumate, che si formano sulle mani , spesso molto più scure durante la bella stagione. C’è chi le chiama le “ macchie della vecchiaia”, in effetti, sono macchie senili che compaiono sulle mani femminili dai anni in poi.


Fondotinta e creme protettive non possono fare nulla quando le macchie sono già comparse, ma aiutano sicuramente a prevenirne la formazione di nuove. Macchie sulle mani : quali sono i prodotti efficaci? La pelle può cominciare a riconoscere alcune sostanze sia come irritante o un allergene.


Buongiorno, vi chiedo un aiuto perché da molto tempo ho delle brutte macchie scure sulle mani , credo legate all’età.

Uso creme specifiche che migliorano un po’ il problema, ma senza. Sono generalmente concentrate nella stessa area della pelle, con maggiore frequenza sul dorso delle mani , sul viso, sulle spalle e sulle braccia. Fra le aree più colpite ci sono le mani e il viso, ma questo tipo di dermatite può comparire anche in altre parti del corpo, presentandosi, oltre che con macchie rosse, con sintomi come prurito, bruciore, lesioni squamose e vescicole.


Anche se queste macchie non sono nella maggioranza dei casi un vero problema per la salute, possono invece essere una fonte di disagio sul piano psicologico, e sociale. Per questo negli ultimi anni è stato registrato un aumento esponenziale di coloro che si rivolgono alla medicina dermatologica. Si possono utilizzare delle particolari creme, dei peeling chimici oppure fare delle sedute di acido tricloroacetico dal dermatologo. Inoltre, il dolore e le reazioni infiammatorie sono assenti.


Le macchie marroni sulle mani si possono cancellare o attenuare. Mai come in questi casi è assolutamente indispensabile utilizzare un prodotto adatto e curare la bellezza delle mani con particolare attenzione. Vediamo insieme ai nostri farmacisti quali sono le migliori creme mani antimacchia e quale crema schiarente e depimentante scegliere. Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non.


Ci sono diverse cause per macchie scure sulle mani , non tutti hanno a che fare con un deficit di vitamina. Tra le parti del corpo più esposte e anche per questo più soggette a macchie ci sono le mani e il viso. In particolare sui dorsi delle mani , specie nelle donne brune e con un fototipo scuro, le macchie sulle mani tendono a comparire in gran quantità e con frequenza, tanto da essere comunemente chiamate “ macchie senili”.


Unghie delle mani : perché compaiono le macchie scure sulle lamine. Quali possono essere le cause all’origine delle macchie scure sulle unghie delle mani ?

Uno di questi è quello che prevede di spalmare sulle mani una crema sbiancante laddove le macchie sono più ostinate per rimediare all’aspetto sgradevole che queste hanno. Molti fumatori vivono giustamente il disagio delle macchie di nicotina che si depositano sulle unghie e sulle mani. Ciò causa il passaggio di questa sostanza direttamente sulle mani. Spesso le macchie sulle mani di colore blu scuro appaiono in persone di età superiore ai anni. Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito, vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi.


La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente. Vari sono i fattori che provocano la comparsa di macchie sulla pelle: radiazioni solari, fattori ormonali, gravidanza, invecchiamento. Sulle mani appunto è molto efficace l’uso del TCA o acido tricloroacetico che va effettuato dal dermatologo per circa sedute.


Spesso la causa della comparsa della pigmentazione scura sulle mani è il calo degli ormoni nel periodo della menopausa, talvolta il ginecologo consiglia l’uso di fitoestrogeni i quali non favoriscono la formazione delle macchie. Il fumo provoca innumerevoli effetti negativi sulla salute, ma presenta anche evidenti conseguenze estetiche, come le macchie gialle di nicotina sulle unghie e sulle dita. L’eczema sulle mani può presentarsi sia nelle persone adulte sia nei bambini ed è caratterizzato dalla comparsa di rossore, dolore, pelle secca e screpolata, prurito alle mani e, talvolta, vescicole di 1-mm di diametro contenenti liquido sieroso (in quest’ultimo caso si parla di eczema disidrosico delle mani o disidrosi). Home Rimedi per macchie scure sul viso.


Queste macchie pop-up sulla pelle degli anziani a causa di esposizione al sole a lungo termine. Per questo motivo compaiono principalmente sulle parti del corpo che sono frequentemente esposte, come il viso, le mani e le braccia. Tendono a manifestarsi come piccole aree di pelle scura.


I sintomi della dermatite alle mani.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari