A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. La gestione delle macchie rosse sulla pelle varia in funzione della causa che ha scatenato il disturbo.
Pertanto, non ignorare il loro aspetto. Oltre alla decolorazione della pelle, le macchie possono essere accompagnate da prurito, bruciore e desquamazione della pelle. La diagnosi dipenderà se il rossore è anche prurito o dolente, gonfia o calda al tatto, unificato o macchiata, e se ci sono altri sintomi di accompagnamento. Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito, vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi. La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente.
Salve,mi chiamo Roberta e sono una ragazza di anni. Da un paio di settimane improvvisamente mi sono comparse delle macchie rosse sulla pianta del piede sinistro, sono in rilievo, la pelle è. Leggi la Risposta del Nostro Specialista in Dermatologia, il Dottor Corrado Quadrini. Da un po’ di tempo ho notato la presenza sempre più estesa di macchie scure sul piede destro e in fase iniziale anche su quello sinistro, come se avessi i piedi sporchi. A cosa può essere dovuta?
Quando insorge solo sulle mani e sulla pianta dei piedi il disturbo prende il nome di psoriasi palmo-plantare. I sintomi sono quelli tipici della psoriasi volgare, la forma più comune e diffusa di psoriasi: compaiono quindi chiazze rosse e squame di color bianco-argento. In genere i sintomi insorgono proprio sulla pianta del piede. I disturbi dermatologici sulle gambe sono un problema estetico e medico comune, che può facilmente rivelarsi multistrato. Solo le macchie sui loro piedi possono rappresentare una minaccia per la salute del corpo o, al contrario, non causare alcun inconveniente, ad eccezione dei cosmetici.
Questa infezione è molto contagiosa, quindi, se si sa che le macchie rosse sui palmi e le piante dei piedi sono causate da scabbia, il paziente deve essere isolato. Trattiamo squamosa arrossamento. Al fine di sbarazzarsi di un prurito sgradevole per le macchie sulle mani e sui piedi , è possibile utilizzare farmaci tradizionali.
Le petecchie sono piccole emorragie puntiformi di dimensioni inferiori ai mm, espressione della fuoriuscita di sangue dai piccoli vasi ematici. Insieme a porpora ed ecchimosi, le petecchie identificano sanguinamenti - il più delle volte. Ti è mai capitato di vedere macchie sotto i piedi e chiederti: Quali sono le cause delle macchie scure e della durezza e dei colpi di pelle sotto i piedi ? Come accennato spesso il prurito ai piedi si associa invece ad altri sintomi, sempre localizzati a livello del piede come ad esempio: Eruzioni cutanee quali puntini rossi o macchie rosse , tipiche di patologie quali le malattie esantematiche, gli eczemi, le micosi e le dermatiti, ma anche di condizioni non patologiche come la formazione di geloni.
Sono spesso associate a prurito, talvolta anche molto intenso. Una macchia scura sotto l’unghia (del piede o della mano) che non cresce e non diminuisce, semplicemente resta sempre uguale. Non fa male e hai detto: ”Passerà”. Le macchie sulla pelle dei bambini. Può essere chiara o scura.
Passando un dito sulla superficie della macchia non si avverte nessuno stacco, nessun scalino, nessun confine con la pelle normale. Gentile dottoressa, mi chiamo Valentina. Ieri ho scoperto per caso una macchia di colore marroncino, sotto l’anulare del piede sinistro. Per selezionare un trattamento efficace, è necessario scoprire il motivo del loro aspetto. Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica.
La comparsa di macchie , chiazze e puntini sulla pelle rientrano in quelle che in medicina prendono il nome di eruzioni cutanee che ti abbiamo ben spiegato in questa guida. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. Lo stato di salute è direttamente correlato alla condizione della pelle, poiché in molte malattie reagisce una delle prime. Il pericolo speciale è rappresentato da eruzioni cutanee che prurito, sfaldano e provocano sensazioni dolorose. Ci accorgiamo della presenza di un’infezione da funghi quando in una zona del corpo si manifestano delle piccole macchie , che possono essere bianche o rosse , con aree di irritazione o piene di squame.
Anche i bambini possono essere interessati da questo tipo di infezioni, che non risparmiano nessuna parte del corpo, compresi i piedi. Questi provocano molto fastidio e anche prurito tra le dita dei piedi , ma passano da soli in poco tempo. I piedi sono dei veri e propri ammortizzatori fisiologici in armonia con il complesso sistema di leve costituito da tutte le ossa del corpo umano.
Macchie tonde sotto i piedi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.