mercoledì 10 gennaio 2018

Malattie della testa

Il mal di testa da cervicale (mal di testa cervicogenico, cervicogenic headache) è un tipo di dolore riferito (il dolore riferito è un dolore percepito in un punto diverso rispetto alla sua reale origine), percepito a livello della testa e con origine nel collo. Oltre alle malattie alla testa , alle patologie di questo gruppo sono e patologie dermatologiche. Malattie di capelli sulla testa. Tra di loro – la lesione della pelle e delle sue appendici, come i capelli.


Soprattutto questa domanda importuna la metà femminile della popolazione.

Le malattie più misteriose della storia Il settimanale Newsweek ha stilato una curiosa classifica, quella delle malattie più difficili da diagnosticare. Un viaggio nella storia della medicina e nei campi della ricerca medica. Come prevenire, che dieta seguire, che cure alternative sono disponibili e molto altro ancora. Le malattie dermatologiche sono centinaia e alcune di esse possono presentarsi con manifestazioni cliniche apparentemente simili o sovrapponibili. Segni e sintomi specifici vanno pertanto ricercati accuratamente al momento della visita specialistica con il proprio medico.


Essendo pelle, come ogni altra parte del corpo, è soggetto ad alterazioni, anomalie, disturbi o malattie vere e proprie. Il compito del cuoio capelluto è quello di proteggere il cervello non solo attraverso la produzione di capelli, ma anche attraverso la termoregolazione di tutta la testa , filtrando i raggi del sole e impedendo l’eccessiva dispersione di calore in ambienti freddi.

Dopo aver affrontato il tema della salute generale del pollo lo scorso mese, come promesso ci dedicheremo ad un breve excursus sulle malattie più comuni delle galline. L’argomento avrebbe una portata vastissima, ma in questa sede vedremo in maniera sintetica le principali patologie che colpiscono galli e galline. Arterie della testa e del collo: nomi, funzioni e malattie Il sistema di arterie della testa , del collo e della faccia include rami grandi.


Tali malattie di solito colpiscono: la lamina ungueale, i capelli, la pelle. Salve è da due giorni che mi gira la testa appena mi alzo dal letto e non vedo segni di miglioramento quando sto sdraiato da una parte (sinistra) sto bene ma quando mi giro a destra la testa continua a girare e ho mal di testa vomito e dolore al collo cosa posso fare? Le malattie della pelle più diffuse sono i brufoli, le verruche, le dermatiti, la psoriasi e la vitiligine. Tutto quello che c’è da sapere per prevenirle, riconoscerle e curarle.


Dai semplici foruncoli alle patologie più serie come la psoriasi o la vitiligine, sono tanti i disturbi legati alla nostra pelle. In questa pagina è possibile trovare un elenco di malattie e condizioni di salute che causano mal di testa. Cliccando sul link di ogni condizione o malattia si vedrà più dettagli su come effettuare una valutazione preliminare di queste condizioni di salute o malattie che producono mal di testa. Alla base di un attacco di mal di testa possono esserci numerose cause.


Alcune conosciute, altre meno e addirittura impensabili. Non tutti i tipi di mal di testa sono uguali. L’infestazione può essere così grave da causare deformazioni del becco e distacco delle punte delle dita. Il mal di testa frontale è un tipo di mal di testa localizzato nella parte anteriore della testa , in particolare a livello di fronte, tempie e regione retro-oculare.


Secondo il National Institute of Health, oltre persone su soffrono di mal di testa occasionale che rappresenta uno dei più comuni motivi di ricorso a cure mediche e assenza da lavoro.

La testa è una delle parti del corpo più soggette al Dolore e che può essere colpita in qualsiasi sua ‘zona’ (su uno o entrambi i lati, in una certa posizione, da un punto a un altro). Poi si sono chiamate malattie a trasmissione sessuale (MTS). Oggi si chiamano IST, infezioni sessualmente trasmesse, cioè infezioni trasmesse con il sesso. Non si tratta solo del cambiamento di un nome. Le risposte per i cruciverba che iniziano con le lettere S, ST.


Curare le ortensie da malattie potrebbe essere un compito piuttosto arduo, soprattutto se i sintomi sono ormai in stato avanzato. Le malattie di questo organo colpiscano tipicamente le donne, soprattutto se in sovrappeso, con problemi di colesterolo o in presenza di altre disfunzioni gastrointestinali. Un altro aspetto da considerare è, ovviamente, quello dei calcoli biliari, principale malattia della cistifellea oltre alle infezioni. Sintomi di una malattia della.


Le malattie genetiche del cervello possono essere già presenti alla nascita ( malattie congenite) o insorgere nell’età infantile oppure nell’età adulta. Le cause possono essere mutazioni puntiformi di singoli geni, trasmissibili secondo le leggi dell’eredità mendeliana (autosomica dominante, autosomica recessiva, legata al sesso), oppure anomalie del numero o della struttura dei. Sono piuttosto sgradevoli per l’animale e richiedono pazienza e costanza per essere curate. L’ acne felina è una variazione della pelle che si presenta attorno alle labbra e sul mento del gatto. Le malattie più frequenti dell’Uccello: Le patologie degli uccelli da gabbia e da voliera sono numerose e possono essere di varia natura: patologie infettive (determinate da un agente microbico), patologie parassitarie (determinate da organismi parassiti), patologie fungine (determinate da agenti micotici, sono probabilmente le malattie più ricorrenti negli uccelli), patologie neoplastiche.


La linea della testa è tracciata tra la linea della vita e quella del cuore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari