martedì 16 gennaio 2018

Macchie sul viso in gravidanza

Il nome ‘ufficiale’ delle macchie sul viso in gravidanza è cloasma gravidico. La sede tipica della loro comparsa è il viso , con una disposizione simmetrica e bilaterale su naso e guance, che gli ha fatto meritare anche il ‘simpatico’ appellativo di maschera gravidica. In gravidanza i cambiamenti ormonali sono tantissimi e portano a cause differenti. Macchie sul viso in gravidanza. Molte mamme notano in gravidanza un cambiamento della pelle.


Non è infatti raro che sulla pelle, soprattutto quella del viso , escano fastidiose macchie principalmente di colore scuro.

In genere, le macchie sulla pelle in gravidanza (maschera gravidica) si manifestano a livello del viso , in particolare interessano le guance, gli zigomi, il mento, la fronte ed il labbro superiore. Le macchie appaiono lisce e non in rilievo. Il viso è il primo a essere coinvolto, in una percentuale fra e dei casi. Durante la gravidanza , soprattutto alla fine del primo trimestre, è possibile che compaiano sulla pelle delle macchie color caffelatte, chiamate cloasma. Con la gravidanza possono apparire sul viso delle macchie più scure, come se alcune aree della pelle fossero più “abbronzate” di altre: è il cloasma gravidico un classico inestetismo della gravidanza.


Il nome medico è cloasma gravidico ed è un problema specifico della gravidanza. MACCHIE SUL VISO IN GRAVIDANZA : PERCHE’ COMPAIONO. Nella maggior parte dei casi.

Gravidanza , stop alle macchie sul viso. Il cloasma gravidico è uno degli inestetismi tipici della gravidanza. Non solo macchie marroni possono comparire in gravidanza. Anche in questo caso prima di esporsi al sole bisognerebbe spalmare sul viso della crema solare che può aiutare a prevenire il problema. Mentre si è in dolce attesa, però, possono anche comparire delle macchie sul viso in gravidanza , generalmente di color caffellatte, che prendono il nome di cloasma o melasma.


La gravidanza è senz’ombra di dubbio il periodo più bello nella vita di una donna. Molte donne possono, inoltre, vedere comparire delle fastidiose e antiestetiche macchie scure sul viso : si tratta del cloasma o maschera gravidica, un’alterazione del colore della pelle che, in genere, scompare dopo la gravidanza. Ci sono dei consigli per mitigare o prevenire tali macchie.


Quali sono i migliori rimedi per le macchie sul viso durante la gravidanza ? Come abbiamo già detto in precedenza, le macchie sul viso durante la gravidanza , di solito, scompaiono poco dopo il parto, tuttavia, se proprio non riesci ad accettarle, puoi ricorrere a dei prodotti per coprirle, oppure per ridurle. Si tratta del cloasma gravidico, caratterizzato dalla presenza di macchie brune che molte donne vedono comparire sul viso proprio a partire dal quarto mese di gravidanza. In termine scientifico si chiama melasma o cloasma gravidico, nel linguaggio comune si parla di “maschera gravidica”.


Come già introdotto, in commercio esistono diversi prodotti per avere un aiuto contro le macchie sul viso. La migliore crema naturale al momento è Dermaskin. Purtroppo le macchie in gravidanza sono sempre evidenti: il loro colore, chiaro o scuro, cambia in base al tipo di carnagione della donna.


Avete mai sentito parlare di macchie sul viso in gravidanza ? Sono molto frequenti, soprattutto verso la fine del primo trimestre, e tendono a localizzarsi sul viso , cosa che spesso crea un po’ di ansia alle future mamme già in crisi per il problema dell’aumento di peso.

Uno degli inestetismi tipici della gravidanza è il cloasma gravidico, ovvero le macchie sul viso. Si presentano sottoforma di chiazze di colore bruno o marrone. Queste, durante la dolce attesa, vanno a comparire sul viso , sia sulle guance, che sulla fronte che sul naso. Infatti, non è raro che sulla pelle, soprattutto nella parte del viso , escano fastidiose macchie nella maggior parte dei casi di colore scuro. Il primo passo per scegliere una buona crema e capire come evitare macchie solari in gravidanza è sicuramente rivolgersi ad un buon dermatologo.


Sin dai primi mesi della gravidanza possono manifestarsi infatti, soprattutto al livello del viso , delle macchie scure. In questo caso, quando non viene trattata nel modo giusto, l’acne può lasciare dei segni, cicatrici e macchie , appunto. In altri casi, invece, è possibile che le macchie sul naso siano dovute a malattie ben più gravi, come tumori della pelle.


Come eliminare le macchie del viso ? Mi ha dato una pomata da applicare per giorni la sera.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari