mercoledì 17 gennaio 2018

Macchie rosse sulla nuca

Macchie rosse sulla nuca. In pratica iniziano poco. Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita.


Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca , che comunque sono innocui. Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito, vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi. La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente.

Normalmente regredisce spontaneamente, in tutto o in parte. Mia figlia ha mesi e ho notato delle macchie rosa dietro la nuca all’attaccatura dei capelli. Le ho notate adesso, non mi sembra che le avesse prima… Quando è nata le aveva sulla palpebra e sulla fronte, dove poi si sono schiarite. Che cosa possono essere?


Essi non sono grande a tutti e non ho altri sintomi. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno.


Gentile utente non vedo mai le immagini amatoriali, per me inutili e fuorvianti (e anche se in casi eccezionali così non fosse, la diagnosi telematica e’ vietatata) : le ipotesi della sua descrizione sono molteplici e spaziano da dermatosi come la psoriasi alla dermatite seborroica passando per condizioni irritative ed allergiche ad altro ancora.

Compaiono chiazze rosse e calde sulle guance, con un effetto simile a quella di una faccia schiaffeggiata. Il resto del viso invece resta pallido. Le macchie poi si diffondono su tronco braccia e gambe, ma non sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi. Sei piccole anomalie della pelle che potrebbero segnalare un problema serio.


Molte volte capita di notare una o più macchie rosse sulla nostra pelle. La domanda che tutti ci facciamo e se queste macchie siano pericolose o meno per la nostra salute, e se costituiscono un problema temporaneo o permanente. Le macchie rosse sulla pelle possono essere causate da una molteplicità di fattori.


Quando si presentano, quindi, è importante rivolgersi al proprio medico o al dermatologo di fiducia, che saprà identificarne il fattore scatenante e il trattamento più adeguato. Di solito è presente prurito la cui intensità è direttamente proporzionale alla desquamazione delle chiazze e generalmente compare solo durante la fase di regressione della malattia. L’individuazione precoce dei tumori della testa e del collo è difficile perché i loro sintomi non sono specifici di questa patologia, ma, come si vedrà di seguito, sono provocati anche da malattie molto meno gravi e molto più diffuse, come le malattie da raffreddamento. A chi non è mai capitato di trovare delle piccole macchie rosse sulla pelle, del viso ad esempio, e preoccuparsi immediatamente, temendo di non averla mai notata in precedenza? Ne parliamo con il prof.


E già da un anno che sopporto questo d inverno mi aiuto con un cappello e sto bene quanto esco ma fra un paio di mesi come faro a coprire il carnevale che o il fronte ditemelo voi. Croste in Testa: perché si formano? La formazione di croste in testa è un fenomeno le cui cause possono avere diversa origine e natura. Alcuni farmaci utilizzati, ad esempio, con tigna, sono controindicati nella psoriasi.


Salve dottore, da un paio di giorni ho delle macchie rosse su tutta la pancia, ma mi sono comparse una settimana fa più o meno prima sulle mani!

Quelle sulla pancia mi fanno un gran prurito e sono sempre di più, bevo spesso alcolici, anche se non in quantità eccessiva, può essere uno sfogo del fegat. Sono leggermente rialzate e ogni tanto mi provocano un leggero prurito. Tuttavia anche un’infezione, una reazione allergica, una condizione ereditaria.


Anche sul corpo abbiamo inizialmente delle macchie rosse che si trasformano in vescicole grigiastre dalla forma tipica ellittica, in genere non provocano prurito. Possono verificarsi, soprattutto nei bambini, problemi di disidratazione dovuti alla difficoltà di deglutire e bere una quantità sufficiente di liquidi, a causa del dolore alla bocca. Pelle arrossata, prurito intenso e, nelle forme più gravi, piccole vesciche che compaiono nelle zone del corpo in cui si suda di più, come l’incavo delle ascelle, la schiena, l’addome, il torace e l’inguine. Buonasera, sono una ragazza di anni e da circa un annetto ho una macchia scura sulla parte bassa della schiena. Non mi provoca dolore e per questo non mi sono mai recata di persona a farla vedere a un dottore però vorrei sapere cosa potrebbe essere.


Il termine dermatite è molto generico e cono esso ci si riferisce ad una serie di affezioni della cute, che possono avere. I sintomi della dermatite seborroica. Prurito alla testa, arrossamento della pelle (eritema), squame giallastre o biancastre (forfora), escoriazioni, crosticine e croste in testa di spessore variabile, sensazione di dolore al cuoio capelluto e male ai capelli, sono i sintomi tipici della dermatite seborroica, variabili a seconda della gravità del fenomeno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari