mercoledì 10 gennaio 2018

Bollicine rosse sul petto

Può capitare che all’improvviso sul petto , o su altre aree della pelle, compaiano fastidiosi puntini rossi. Le cause di questa manifestazione cutanea possono essere di varia natura. Per avere un quadro esatto è perciò necessario rivolgersi a un dermatologo per una visita di controllo accurata. Malattia di Grover: bollicine rosse sul torace La Malattia di Grover è una malattia cutanea rara , transitoria che consiste nella presenza di piccole lesioni rosse sollevate, spesso sulla pelle del petto e schiena. Le macchie rosse sulla pelle possono essere la manifestazione di diversi disturbi o malattie e possono comparire in qualsiasi area della cute.


Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica. Eruzione cutanea: si manifesta con tante piccole bollicine rosse che assomigliano a brufoletti. In particolare escono sul viso, collo e spalle. Sono causate dall’esposizione eccessiva al calore, quando i dotti sudoripari sono ostruiti.


Ciò avviene ad esempio quando si veste un bambino troppo pesante quando fa caldo. All’interno della bocca, sulle guance in corrispondenza dei molari inferiori, si presentano macchie e bollicine a spruzzo (macchie di Koplik). Dopo 2-giorni con questi sintomi appare il rash vero e proprio, con macchie maculo-papulose, ovvero con macchie pallide, che non prudono, sul collo e dietro le orecchie.


Macchie rosse sul corpo: che cosa succede? Ecco quali possono essere le cause. Ti sono comparse delle macchie rosse sul corpo?


Possono essere tutti i sintomi di una reazione allergica a un nuovo prodotto cosmetico per esempio. In alcuni casi, però, le eruzioni cutanee possono essere il sintomo di qualcosa di ben peggiore: il cancro. Le eruzioni cutanee che sono segnale di tumore assomigliano moltissimo ai classici, banali problemi di pelle.


Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. Si tratta di un’irritazione della pelle che porta l’incessabile bisogno di grattarsi in una zona determinata, oppure in generale su tutto il corpo. A volte il fastidio peggiora di notte e al caldo. La gestione delle macchie rosse sulla pelle varia in funzione della causa che ha scatenato il disturbo.


Il giorno dopo sul petto mi sono usciti tre puntini simili a puntura di zanzara che prudono tantissimo. Ora la cosa si sta ripetendo su un braccio con piu puntini e più prurito. Ho utilizzato una crema all aloe vera e cortidro.


Oltre alle malattie esantematiche, per fortuna sempre più rare grazie alle vaccinazioni, ci sono altri disturbi che si manifestano con la comparsa di eruzioni, perlopiù costituite da puntini rossi o brufoletti. Si tratta sempre di piccoli problemi che però possono preoccupare almeno fino a quando non si comprende a che cosa sono dovuti e come è opportuno affrontarli per ridurre il più. Come Riconoscere uno Sfogo Cutaneo da HIV. Nella maggior parte dei casi è uno dei primi indicatori della malattia e si sviluppa entro 2-settimane dal contagio del v. Tempo fa, bollicine rosse nel petto tornano sempre sulla stessa zona e prudono, Io ho anni ed ho delle piccole macchie rossastre che mi causano molto prurito ma non sempre ,che escono e vanno va e possono rimanere anche per pi di due settimane alla volta, bollicine rosse nel petto.


Brufoli sul collo e petto. La comparsa di brufoli nella zona del collo o sul petto può essere legata a delle situazioni di stress o da infezioni di varia natura. Per capire la natura è bene rivolgersi a un medico soprattutto se sono accompagnati da altri disturbi, febbre e dolori anomali. La malattia si manifesta con dei piccoli pomfi (macchie rosse un po’ rilevate, che ricordano la puntura di un insetto, pruriginosi), che rapidamente si trasformano nelle caratteristiche vescicole (piccole bollicine molto fragili, contenenti un liquido prima trasparente, poi più torbido) Le vescicole facilmente si rompono trasformandosi in.


La Pitiriasi di Gibert, descritta come roseola anulata per. Le bollicine per il troppo caldo: sudamina e reazione allergica al sudore. Capita spesso che dopo un pomeriggio al parco durante la bella stagione, il bambino si lamenti di avere prurito in qualche parte del corpo.


Andate dal dermatologo se ne appaiono molti e all’improvviso, soprattutto sul torace. Osservate la forma dei nei: se sono asimmetrici, fateli controllare. La pelle del bebè è molto vulnerabile e delicata, quindi soggetta a irritazioni che si manifestano con la comparsa di “puntini rossi”, spesso senza prurito e senza febbre. Gabriele Di Lorenzo, Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna.


Gentie Signore, è impossibile rispondere alla sua domanda senza vedere la reazione cutanea. La reazione indotta da una zanzaro è il ponfo, è molto prurigino, ma non fuori esce liquido. Le consiglio di consultare un Dermatologo per escludere una patologia trasmessa per via sessuale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari