giovedì 5 settembre 2019

Macchie rosse su braccia e gambe no prurito no febbre

Assistente gratuito on-line per diagnosi medica. Graduatoria di possibili malattie da uno o più sintomi di una completa storia del paziente. La malattia si manifesta con chiazze rosse e calde al tatto sulle guance, mentre il resto del volto resta pallido. In seguito le macchie si estendono al tronco, alle braccia , alle natiche e alle gambe. Talvolta, naturalmente, può ammalarsi lei stessa per via di eventuali batteri, funghi, o ferite che possono interessare lo strato epidermico.


Macchie rosse e prurito sulle braccia. Il fuoco di Sant’Antonio può essere accompagnato da altri sintomi , come febbre , prurito , brividi o spossatezza. E’ un’infezione della pelle molto contagiosa. Colpisce per lo più i bambini e si presenta con bolle rosse e piene di siero, pruriginose, localizzate in prevalenza su viso (bocca e naso), mani, braccia , gambe e. La vascolite può quindi provocare macchie sulle gambe che danno prurito e dolore, oltre a un’altra serie di sintomi.


Il trattamento dipende dal tipo di vascolite, ma generalmente il medico prescrive ibuprofene o aspirina per alleviare il dolore e cercare di sfiammare i vasi sanguigni. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Ecco allora che vi fate avanti su facebook o in posta con frasi del tipo – “mi sono spuntate delle macchie rosse sulla pelle? Dopo qualche giorno questi disturbi passano e il bambino può sviluppare un’eruzione cutanea rosso vivo sul viso, che tende poi a diffondersi a braccia , gambe e tronco.


Le petecchie sono delle piccole macchie rosse sulla pelle, non pruriginose, di forma circolare e grandezza solitamente non superiore ai mm. Queste lesioni sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e, nella maggior parte dei casi, compaiono come macchie rosse sulla pelle di braccia e gambe , ma possono emergere anche sul viso. I sintomi della dermatite da stress non differiscono da quelli di una dermatite da contatto.


In caso di manifestazione di prurito diffuso malattie della pelle con prurito persistente, è bene consultare un medico specialista per individuare la causa e valutare il trattamento più efficace. Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica. Le macchie rosse sulla pelle possono essere la manifestazione di diversi disturbi o malattie e possono comparire in qualsiasi area della cute. Molte volte capita di notare una o più macchie rosse sulla nostra pelle.


La domanda che tutti ci facciamo e se queste macchie siano pericolose o meno per la nostra salute, e se costituiscono un problema temporaneo o permanente. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. Si tratta di un’irritazione della pelle che porta l’incessabile bisogno di grattarsi in una zona determinata, oppure in generale su tutto il corpo.


Conosciuto anche come eritema infettivo e sindrome guancia schiaffeggiata, la quinta malattia è causata dal parvovirus B19. A volte il fastidio peggiora di notte e al caldo. Uno dei sintomi è un’eruzione cutanea, che compare in tre fasi: Un rossore rosso chiazzato sulle guance con gruppi di papule rosse. Dopo giorni, può apparire una rete di segni rossi sulle braccia e sul tronco.


Che cos’è: è un’infezione virale acuta altamente contagiosa caratterizzata da febbre , spesso elevata, da infiammazione catarrale delle congiuntive, mucosa orale e prime vie aeree, e da un esantema maculo papulare diffuso (Figura 1) che si espande in modo progressivo a partire da collo e viso per poi interessare il tronco e successivamente braccia e gambe. Dopo aver letto questa notizia mi sento Reazioni macchie sulla pelle e prurito farmaci. Sarà più di un ora che piango.


Queste macchie sono causate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e, in genere, si localizzano su braccia e gambe , solo raramente, infatti, si formano sul viso. Dopo tre giorni la febbre cessa e compare una eruzione cutanea sul corpo che di solito ha inizio da torace, schiena e addome, per poi diffondersi alle braccia e al collo. Si tratta di macchioline, di colore rosso -rosato, a volte lievemente rilevate (per le immagini GUARDA QUI). Non provocano solitamente prurito.


Le espongo il mio problema,comincio con prurito e macchie rosse in tutto il corpo,piu leggero alla sera, e il suo sfogo completo il giorno dopo,un intenso prurito speccialmente nel palmo delle mani e dei piedi,e una intensita di macchie rosse su tutto il corpo , braccia , gambe pancia ,fianchi. La vasculite può quindi generare macchie rosse sulle gambe che forniscono prurito e generano anche dolore. Il trattamento varia a seconda del tipo di vasculite, ma in linea generale il medico tende a prescrivere l’ ibuprofene o l’aspirina entrambi sono utili ad alleviare il dolore e cercare di sfiammare i vasi sanguigni. Febbre e macchie sulle gambe Condivisioni ( ) Salve Dottore,.


La pelle adiacente alla crosta può arrossarsi particolarmente e provocare forte prurito.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari