A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe. Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche. Per la diagnosi delle macchie rosse sulle gambe bisogna rivolgersi ad un dermatologo. Soltanto un medico esperto infatti sa individuare quali sono le cause che stanno alla base delle macchie rosse sulle gambe o sa specificare a che cosa sono dovute le caviglie gonfie e macchie rosse sulle gambe.
Macchie rosse sulle articolazioni delle gambe.
Le macchie rosse sulle articolazioni delle gambe sono rare, quindi causare il panico. E questo non è sorprendente, dal momento che le cause di questo sintomo possono essere pericolose per il corpo. Molto spesso, le macchie rosse sulle gambe compaiono a causa di una malattia fungina - micosi. I disturbi dermatologici sulle gambe sono un problema estetico e medico comune, che può facilmente rivelarsi multistrato.
Solo le macchie sui loro piedi possono rappresentare una minaccia per la salute del corpo o, al contrario, non causare alcun inconveniente, ad eccezione dei cosmetici. Le macchie , i cambiamenti di colore della pelle o persino problemi di pelle secca possono indicare che il sangue non scorre come dovrebbe. Uno dei primi sintomi associati alla cattiva circolazione sono macchie rosse o violacee che compaiono sui piedi o sulla parte bassa delle gambe. Nelle vene il sangue non ha più la pressione che aveva nelle arterie per cui, soprattutto negli arti inferiori, ha bisogno della spinta dei muscoli dei piedi e delle gambe per risalire al cuore contro la forza di gravità che lo farebbe ritornare verso i piedi.
Se le macchie rosse pruriginose sulle gambe dopo un certo periodo di tempo scompaiono la preoccupazione non dovrebbe verificarsi.
Il fatto che i punti rossi siano apparsi sulle gambe può anche essere causato da ustioni di varia origine, ipotermia e lesioni. Non dovresti preoccuparti se le macchie rosse sulle gambe non fanno prurito. La rottura dei capillari sulle gambe è causata dalla Le vene varicose sono più frequenti nelle vene che chiude la lesione e schiarisce le macchie. I rimedi per eliminarle sono diversi, alcuni più o meno efficaci di altri. Queste sono rappresentative di un disturbo più grave detto vasculite.
Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica. Quasi sempre questo genere di macchie rosse sulla pelle non è da considerarsi pericoloso per la salute dell’uomo. Lo si vive solo come un “problema” estetico. A volte invece, può capitare di assumere alimenti che possono causare allergie e quindi la comparsa di macchie rosse. Mesi fa era piccole e solo sul piede.
Da qualche tempo invece si sono spostate dal piede e hanno coperto la caviglia e sopra fino quasi il ginocchio. Sono macchie NON superficiali, non si sentono tastando la pelle. Ulcere alle gambe o ai piedi. Le ulcere sono delle lesioni della pelle che possono avere diverse cause.
La cattiva circolazione del sangue può essere una di queste. Sono molto dolorose e si presentano come un’infiammazione accompagnata da una specie di eruzione cutanea che non vuole andare via. Colpisce per lo più i bambini e si presenta con bolle rosse e piene di siero, pruriginose, localizzate in prevalenza su viso bocca e nasomani, braccia, gambe e genitali.
In caso di lividi molto estesi si tratta di dolore alle gambe e crampi, lividi più dolorosi e più molli al tatto. Una passeggiata al giorno, scarpe comode, a riposo con le gambe rialzate, pediluvi e massaggi (anche fai-da-te): sono questi i principali.
Piede gonfiore e prurito. Cosa fa gonfiare il piede giusto i piedi e la caviglia si gonfiano negli. La comparsa di macchie , chiazze e puntini sulla pelle rientrano in quelle che in medicina prendono il nome di eruzioni cutanee che ti abbiamo ben spiegato in questa guida.
Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.