mercoledì 18 settembre 2019

Macchie rosse sulle gambe foto

A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe. Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche. Impetigine non bollosa – compaiono piaghe rosse intorno alla bocca e al naso.


L’impetigine bollosa – meno comune, colpisce generalmente i bambini di età inferiore a 2. Le vescicole di dimensioni medio-grandi compaiono sul tronco, sulle braccia e sulle gambe.

Per la diagnosi delle macchie rosse sulle gambe bisogna rivolgersi ad un dermatologo. Soltanto un medico esperto infatti sa individuare quali sono le cause che stanno alla base delle macchie rosse sulle gambe o sa specificare a che cosa sono dovute le caviglie gonfie e macchie rosse sulle gambe. Macchie rosse per cattiva circolazione.


Queste sono rappresentative di un disturbo più grave detto vasculite. La porpora di Schonlein-Henoch (PSH) è una patologia che colpisce la pelle e si manifesta attraverso la comparsa di macchie di forme e colori differenti, che si diffondono su tutto il corpo. Le cause della porpora.


Non esistono farmaci specifici per combattere gli angiomi. Talvolta, naturalmente, può ammalarsi lei stessa per via di eventuali batteri, funghi, o ferite che possono interessare lo strato epidermico. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle.

Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Mesi fa era piccole e solo sul piede. Da qualche tempo invece si sono spostate dal piede e hanno coperto la caviglia e sopra fino quasi il ginocchio.


Sono macchie NON superficiali, non si sentono tastando la pelle. Le petecchie sono delle piccole macchie rosse sulla pelle, non pruriginose, di forma circolare e grandezza solitamente non superiore ai mm. Queste lesioni sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e, nella maggior parte dei casi, compaiono come macchie rosse sulla pelle di braccia e gambe , ma possono emergere anche sul viso. Le zone più colpite dalle macchie rosse sono di solito il viso e le gambe , e sebbene in termini prettamente estetici quelle sul viso possano considerarsi più fastidiose, va detto invece che quelle che andrebbero sottoposte ad esami e controlli più approfonditi sono le macchie rosse localizzate sulle gambe. I funghi della pelle si manifestano come delle tipiche macchie sulla cute.


In alcune infezioni micotiche le macchie sono dapprima biancastre e poi tendono a diventare più scure con il passare del tempo. E questo non è sorprendente, dal momento che le cause di questo sintomo possono essere pericolose per il corpo. La comparsa di macchie , chiazze e puntini sulla pelle rientrano in quelle che in medicina prendono il nome di eruzioni cutanee che ti abbiamo ben spiegato in questa guida. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. Molto spesso, le macchie rosse sulle gambe compaiono a causa di una malattia fungina - micosi.


Ho tutte delle macchie rosse sulla pelle, in certi punti sono più dei puntini rossi che delle macchie , poi ho macchie rosse sulle gambe , macchie rosse sulla schiena, puntini rossi su tutto il corpo insomma. Ma mi preoccupa soprattutto le macchiette rosse sulla schiena. Sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e nella maggior parte dei casi compaiono come macchie rosse sulle braccia e sulle gambe , ma possono emergere anche sul viso.


La comparsa di queste macchie sulla pelle senza prurito non è necessariamente sintomo di un problema grave ma è sempre opportuno chiedere consiglio al dermatologo Cause delle macchie rosse sul corpo Qualora doveste come sbarazzarsi di vene sporgenti sulle gambe una o più macchie rosse sulla vostra pelle, soprattutto senza alcun prurito, non. Ecco qualche immagine che mostra alcuni esempi di macchie cutanee.

Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. Questa patologia porta a cambiamenti nelle pareti delle navi venose, aumentando la loro percettività, e il primo sintomo sono macchie scure, blu, rosse. Le macchie scure sulle gambe si presentano con le vene varicose. Successivamente, si sviluppano chiazze rosse sul palmo delle mani e sulle piante dei piedi, che divengono diffuse, dense, fissurate, ipercheratotiche e dolorose.


Le lesioni compaiono anche su mani, dita, polsi, avambracci e su vaste aree di tronco, collo e arti. Ormai dall’anno scorso mi vengono macchie rosse sulla gambe , sento il sangue che circola male sulle gambe , in certi mesi molto di più. Il medico lo ha ipotizzato, ma ancora non ho fatto le analisi, ma possibile che a anni venga questo problema?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari