mercoledì 27 maggio 2015

Chiazze rosse sulle gambe dopo sole

Chiazze rosse sulle gambe dopo sole

A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe. Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche.


Per la diagnosi delle macchie rosse sulle gambe bisogna rivolgersi ad un dermatologo. Soltanto un medico esperto infatti sa individuare quali sono le cause che stanno alla base delle macchie rosse sulle gambe o sa specificare a che cosa sono dovute le caviglie gonfie e macchie rosse sulle gambe. Queste macchiette bianche sulle gambe , che possono apparire come pigmenti chiari irregolari, in alcuni casi sono il prezzo da pagare per essersi esposti troppo, e male, al sole. Come si presenta: piccole macchie rosse e prurito. Molto fastidiose ed esteticamente sgradevoli, si presentano con piccoli rigonfiamenti arrossati e sono accompagnate da prurito.


Quasi sempre questo genere di macchie rosse sulla pelle non è da considerarsi pericoloso per la salute dell’uomo. Lo si vive solo come un “problema” estetico. A volte invece, può capitare di assumere alimenti che possono causare allergie e quindi la comparsa di macchie rosse. Ho tutte delle macchie rosse sulla pelle, in certi punti sono più dei puntini rossi che delle macchie , poi ho macchie rosse sulle gambe , macchie rosse sulla schiena, puntini rossi su tutto il corpo insomma.


Chiazze rosse sulle gambe dopo sole

Ma mi preoccupa soprattutto le macchiette rosse sulla schiena. Per il trattamento dell’orticaria, di solito, si ricorre alla somministrazione di antistaminici che però vanno presi immediatamente dopo la comparsa dei pomfi e del prurito. La cura migliore, tuttavia, è la prevenzione: evitare, cioè, le cause che scatenano la reazione cutanea. Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non.


Può capitare, però, che la bella stagione lasci sulla nostra pelle. Compaiono chiazze rosse e calde sulle guance, con un effetto simile a quella di una faccia schiaffeggiata. Il resto del viso invece resta pallido.


Chiazze rosse sulle gambe dopo sole

Le macchie poi si diffondono su tronco braccia e gambe , ma non sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi. La malattia si manifesta con chiazze rosse e calde al tatto sulle guance, mentre il resto del volto resta pallido. In seguito le macchie si estendono al tronco, alle braccia, alle natiche e alle gambe. Per questo motivo, a volte, le vene delle gambe hanno difficoltà a far defluire il sangue dalla periferia del nostro corpo al cuore. Le manifestazioni di un disturbo circolatorio delle gambe sono molte: Dolore o pesantezza alle gambe , spesso dopo lunghe ore in piedi.


Difficilmente troverete un articolo così completo. Quindi salvatelo tra i preferiti e, soprattutto, fatemi la cortesia di condividerlo con amici e parenti. Questo inestetismo cutaneo compare dopo i anni e interessa le persone che in passato hanno passato molto tempo sotto il sole.


Chiazze rosse sulle gambe dopo sole

Queste macchie bianche sulla pelle si presentano come delle piccole gocce su gambe e avambracci. Mesi fa era piccole e solo sul piede. Da qualche tempo invece si sono spostate dal piede e hanno coperto la caviglia e sopra fino quasi il ginocchio.


Sono macchie NON superficiali, non si sentono tastando la pelle. Le petecchie sono delle piccole macchie rosse sulla pelle, non pruriginose, di forma circolare e grandezza solitamente non superiore ai mm. Queste lesioni sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e, nella maggior parte dei casi, compaiono come macchie rosse sulla pelle di braccia e gambe , ma possono emergere anche sul viso. Il tutto penso sia iniziato dopo aver preso delle gocce per la tosse di LEVOtuss Levodropropizina. Su di un braccio sono comparse chiazze ti foruncoli rosse poi trasformatosi in crosticine, mentre , tranne che sulle gambe piccoli puntini anche questi che si sono evoluti in crosticine.


Macchie bianche sulla pelle? Segno che si è preso troppo sole Il dermatologo Monti: Compaiono spesso sulle gambe e non se ne vanno più. Ecco qualche immagine che mostra alcuni esempi di macchie cutanee.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari