mercoledì 27 maggio 2015

Troppo sebo

Trova Sebo Cuoio Capelluto. Perché si ha troppo sebo nei capelli e nella pelle? Quali sono i rimedi per i capelli grassi e la pelle. Esistono comunque anche fattori genetici che predispongono a un’eccessiva produzione di sebo , un tratto che spesso è presente nei membri di una stessa famiglia.


Quando il sebo diventa troppo spesso e ceroso, ostacola la traspirazione cutanea e occlude i follicoli piliferi, creando un ambiente favorevole allo sviluppo di microrganismi. Anche il tea tree oil protegge la cute dagli attacchi fungini, batterici e microbici, coadiuvando le nostre naturali difese della pelle, grazie alla sua potente azione antibiotica ad ampissimo spettro.

L’iperproduzione di sebo provoca una pelle lucida e oleosa, e potrebbe dare origine all’acne. Ecco come liberarsi della seborrea. Uno degli annosi problemi estetici (femminili, ma non solo!) che affligge milioni di persone è la pelle grassa.


Questo stato, se mantenuto per troppo tempo, può portare alla sofferenza del follicolo, che, sempre più asfittico, produrrà un capello sempre meno in forma, fino alla sua capitolazione. Eccesso di Sebo : individuiamo le cause della seborrea patologica. Nella prassi igienica, soprattutto di chi già soffre di seborrea, sono assolutamente da evitare prodotti alcalini poiché, avendo un’azione troppo sgrassante, stimolano le ghiandole sebacee a secernere più sebo , avendo pure un’azione disgregatrice della cheratina. Massaggi troppo intensi e prolungati. Il secondo è più liquido e si deposita molto più facilmente sui capelli rendendoli grassi e untuosi.


Il problema dei capelli unti, quindi, è legato non solo ad una esagerata produzione di sebo grasso (seborrea grassa), ma anche ad una sua eccessiva liquefazione e trasformazione in sebo oleoso.

Perché possa sempre apparire al meglio, bisogna però prestarle costanti attenzioni e stare molto attente ai prodotti che si usano, che dovranno essere specifici per questo tipo di pelle ma mai troppo sgrassanti. La pelle grassa è caratterizzata da una eccessiva produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee. Possibile che ho tutto questo eccesso di sebo ? Faccio lo shampo oggi e già domani si vede che sono un pò oleosi, per non parlare del 3° giorno! Eppure non uso piastra o cera o gel o robe simili.


Come shampo uso Restivoil quello fisiologico. I miei capelli sono fini e liscissimi. Ma credo siano anche grassi (?). Il sebo asiatico ha in media una composizione leggermente diversa da quello europeo, così come il sebo di popolazioni normalmente residenti in climi molto freddi oltre ad essere più abbondante è leggermente diverso da quello di chi risiede in climi caldi o molto caldi. Molto spesso si associa a prurito, a volte intenso.


Per quanto detto sinora, la seborrea è implicata nella genesi di numerose condizioni e malattie infiammatorie multifattoriali. ECCESSO DI SEBO : COME RICONOSCERLO PER TRATTARLO AL MEGLIO L’eccesso di sebo è uno dei più frequenti inestetismi che colpisce i capelli e il cuoio capelluto delle persone, causando capelli grassi, unti, che necessitano di essere lavati quasi ogni giorno. Per non stimolare troppo il lavoro delle ghiandole sebacee consigliabile lavare i capelli ogni giorni. Lozione fai da te per capelli grassi Per normalizzare la riso al forno in bianco con piselli di sebo del cuoio capelluto, provate a preparare questa lozione fai da te: Prurito alla testa, sebo in eccesso cuoio capelluto rimedi, salute organi.


Se la pelle inizia a produrre troppo sebo , si parla di sebo in eccesso. I capelli grassi sono un problema molto comune. Chi ha i capelli grassi, fondamentalmente tendono a sembrare sempre sporchi.


Lavandoli la mattina già il giorno dopo sembrano unti, lucidi.

Allora cosa si può fare per poter ovviare a questo problema? Ecco i rimedi naturali contro il sebo. Il sebo , sebbene sia una sostanza grassa, nella sua normale produzione aiuta a mantenere la pelle liscia, morbida e levigata. Quando il corpo ne produce troppo ecco che fanno la loro comparsa i brufoli. Il sebo è, come abbiamo visto, una sostanza grassa fatta da una poltiglia di sebociti.


La sua composizione è più complessa di qualsiasi emolliente possiamo trovare, ad oggi, in qualsiasi prodotto cosmetico, oltre ad essere molto difficile da studiare in purezza, perchè nel suo percorso di risalita verso la superficie viene invariabilmente contaminato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari