martedì 26 maggio 2015

Pelle secca e ruvida

Non è difficile identificare la pelle secca e ruvida , sia a occhio nudo sia al tatto. Le creme idratanti e leviganti aiutano a ritrovare una pelle più morbida. Molto importante è anche la scelta del detergente più adeguato. Scopri lo scrub ideale per la pelle secca Caratteristiche.


Al tatto, la pelle secca si presenta ruvida , arida, dalla trama irregolare. La pelle del corpo molto secca può apparire ruvida e screpolata.

Vediamo quali sono le cause e quali i rimedi più efficaci per combatterla. Sopratutto in inverno, capita di avere la pelle del corpo ruvida , secca e screpolata. Le cause possono essere diverse, dai cosmetici troppo aggressivi ai fattori atmosferici.


La pelle secca risulta tesa e può apparire da leggermente a moderatamente ruvida. La pelle molto secca può essere molto tesa, molto ruvida , desquamata e pruriginosa. Dopo settimane di esposizione al sole, al calore e alla salsedine, la pelle del corpo può apparire secca e ruvida in superficie e si screpola più facilmente proprio perché ha dovuto difendersi dalle aggressioni estive. Pelle secca e ruvida dopo il rientro dalle vacanze?


Ti sei lasciata andare al sole, alle cene con gli amici, all’aperitivo in spiaggia? Hai fatto bene, si vive un volta sola, è giusto non rinunciare ai piaceri della vita come questi.

La situazione peggiora in inverno, quando è poco ossigenata. No ai detergenti aggressivi Prodotti per la doccia e il bagno con un pH basico o alcalino,. Gravi condizioni di pelle secca appartengono ad un gruppo di malattie ereditarie chiamato ittiosi che a volte può essere deturpante e causare disagio psicologico. Fortunatamente, spesso la pelle secca è data da fattori ambientali.


Sei piccole anomalie della pelle che potrebbero segnalare un problema serio. Ci sono cose da NON FARE ASSOLUTAMENTE per evitare questo disagio. Siamo in pieno inverno e la pelle , esattamente come la natura intorno a noi, tende a “seccarsi”. Dedicherò l’intero mese di gennaio all’argomento pelle secca e ruvida. Una gamma di trattamenti dedicata alla pelle molto secca , ruvida e squamosa.


Nutre, lenisce e rende morbida la pelle eliminando le cellule morte. Crema Piedi Pelle Secca e Ruvida ml. Compra nello shop online di EbrandItalia, vendita prodotti professionali.


La riduzione dell’elasticità e della morbidezza favoriscono la comparsa di un aspetto rugoso. La cheratosi pilare si presenta con bozzi che sono generalmente bianchi, a volte rossi, e in generale non fanno male ne prudono. Essendo ricco di minerali, aiuta ad ammorbidire la pelle secca , elimina le tossine, riduce l’infiammazione ed allevia lo stress. Mescolate una tazza di sale di Epsom in acqua calda. Mettete a bagno per minuti la parte interessata da cheratosi.


Poi, abbiate cura di idratare la pelle , magari con olio di cocco.

Con l’arrivo della primavera mi ritrovo sempre con la pelle del corpo ruvida e secca. Che cosa mi consiglia di fare? Le suggerisco di fare ogni settimana uno scrub, cioè una tecnica con cui si strofina la pelle per eliinare le impurità, per favorire il ricambio cellulare e ridare luce alla pelle.


Un buon trattamento quotidiano, usando prodotti formulati specificamente per la pelle ruvida e screpolata può aiutare la pelle a mantenersi sana. Ecco le parti del corpo che tendono a screpolarsi di più. Pelle che tira, ruvida , con sensazione di prurito, desquamazione e pelle di serpente. Essendo mal nutrita, la pelle non svolge efficacemente il suo ruolo di barriera.


Studi hanno dimostrato che la pelle ruvida sulle braccia di solito si presenta in chi è intollerante al glutine, nelle persone celiache. Le donne hanno più probabilità di soffrirne. Un’altra causa potrebbe essere la cheratosi pilare, una condizione della pelle per la quale è necessario consultare il proprio medico e magari un dermatologo. Il fenomeno è associato anche all’eczema e ad altre condizioni della pelle secca , inoltre, tende a peggiorare durante i mesi invernali. La pelle impura si presenta lucida, ruvida e oleosa al tatto.


Si tratta di un tipo di pelle molto diffusa tra gli adolescenti ed è tipica la presenza di lesioni acneiche o cicatrici di acne. Quasi tutti sperimentano dei problemi di pelle secca ad un certo punto della loro vita. Come Curare la Pelle Secca. Questo problema è solitamente causato da condizioni ambientali o genetiche e può interessare qualsiasi parte del corpo.


Scopri i trattamenti Ducray per nutrire, idratare e proteggere la pelle dalle aggressioni esterne.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari