La porpora di Schonlein-Henoch (PSH) è una patologia che colpisce la pelle e si manifesta attraverso la comparsa di macchie di forme e colori differenti, che si diffondono su tutto il corpo. Le cause della porpora. La porpora che compaia sulle gambe , soprattutto nelle persone anziane e accompagnata da altri fatti discromici della cute, ha un significato patologico minore rispetto a quella che compare sul tronco o alla radice degli arti.
Porpora è un termine generale riferito ad ogni affezione caratterizzata da piccole macchie su pelle, organi e mucose, compreso il rivestimento della bocca. Macchie viola sulle gambe. Quando il numero di piastrine scende al di sotto del range standar viene meno la regolazione della capacità coagulativa.
Spesso le macchie sulle mani di colore blu scuro appaiono in persone di età superiore ai anni. La porpora malattia si distingue per la comparsa sulle cosce e sul dorso delle mani e degli avambracci di ampie aree pigmentate in colore bruno. Comparsa di piccole macchie scure, come lividi, dovute alla rottura di piccoli vasi sanguigni. Inoltre, nelle forme più gravi del disturbo si può notare: Un indurimento di alcune aree della pelle delle gambe dovuto alla scarsa ossigenazione dei tessuti.
A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe. Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche. Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. La porpora è una manifestazione cutanea che si presenta con macchie della pelle di colore rosso scuro, simile al vino, dovute allo “stravaso” di sangue nel derma.
Corrisponde a una serie, spesso raggruppata e più comunemente localizzata alle gambe , di piccoli ematomi sottocutanei causati dalla rottura dei vasi capillari. Le petecchie, e quindi la porpora , possono avere cause. Talvolta la causa rimane invece sconosciuta. Vediamo ora una rapida panoramica delle diverse condizioni patologiche in cui la porpora è il segno principale o predominante. Il trattamento della piccola e della grande safena varicose, dei collaterali e dei.
Questi gruppi di macchie scure sono spesso casi di macchie scure sulle gambe non sono nocivi e non Neuroscienze Psicologia Salute Salute delle donne. Sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e nella maggior parte dei casi compaiono come macchie rosse sulle braccia e sulle gambe , ma possono emergere anche sul viso. I punti del corpo che devono subire maggiormente tali manifestazioni sono sicuramente il viso e le gambe.
I disturbi dermatologici sulle gambe sono un problema estetico e medico comune, che può facilmente rivelarsi multistrato. Solo le macchie sui loro piedi possono rappresentare una minaccia per la salute del corpo o, al contrario, non causare alcun inconveniente, ad eccezione dei cosmetici. Ottieni la diagnosi formale di porpora trombocitopenica idiopatica. Questa malattia altera la coagulazione riducendo il numero di piastrine presenti nel sangue.
Le piastrine, in genere, svolgono la funzione di sigillare le piccole lesioni sulle pareti capillari. Si localizzano principalmente sulle gambe ma possono apparire anche su altre zone del corpo. Una delle loro caratteristiche è quella di non scomparire in seguito alla tecnica della vitropressione, cioè quando una pressione viene esercitata sulle lesioni. Gambe : ragioni della presenza di macchie rosse Fatevi consigliare il livello di protezione adeguata. Non esistono farmaci specifici per combattere gli angiomi.
Le macchie rosse sulla pelle, ed in particolare sulle gambe , possono essere riconducibili a tantissime cause. Queste variano da una semplice forma di cellulite (infezione batterica che interessa il derma ed il sottocute), caratterizzata da area arrossata e gonfia (tipicamente sulle gambe ), sino ad una grave osteomielite cronica. Le infezioni possono essere causate da un solo batterio (monomicrobiche) o da più di un batterio (plurimicrobiche). Gli angiomi si presentano come macchie rosse sulla pelle. Bulboide pemfigoide: Dermatomiosite La dermatomiosite è una condizione medica che causa debolezza muscolare ed eruzioni cutanee.
Una malattia rara come il lentigo può causare macchie brune. La porpora di Henoch-Schönlein è una condizione che può causare un rash cutaneo, dolore addominale e dolori articolari. Mi ritrovo però, adesso, ad avere macchie marroncine chiare e un alone più scuro sulle gambe dove la psoriasi martoriava la pelle. Non so cosa fare, come posso farle passare del tutto? Mi piacerebbe anche ricevere da lei una dieta, perché non riesco a trovare adeguati supporti alimentari.
Magari mi dice anche il titolo del suo libro. Buonasera, è da tempo ormai (qualche anno) che mi sono comparse delle macchie rosse sulle gambe che non vanno via in nessun modo. Il dermatologo mi ha fatto fare un eco color doppler per verificare se dovuto a problemi dovuti alla circolazione ma l’esito del doppler è stato negativo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.