giovedì 14 maggio 2015

Macchie solari viso dermatologo

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Autunno e inverno sono le stagioni giuste per intervenire sulle macchie solari del viso. Segui i consigli del dermatologo per scegliere il trattamento giusto per te. Le macchie sul viso nascono da un eccesso di melanina sull’epidermide e purtroppo colpiscono quasi una donna su due!


Più odiate delle rughe e vissute con fastidio e imbarazzo, al ritorno dalle vacanze sono più accentuate del solito, a causa delle lunghe sovraesposizioni solari.

In questo capitolo posso rientrare anche i tatuaggi che una volta non più graditi possono essere considerati come delle inestetiche macchie cutanee che desideriamo eliminare. Macchie solari : come eliminarle. Per questo è importante rivolgersi al proprio dermatologo di fiducia, che saprà indicare come togliere le macchie solari dal viso nel modo più appropriato.


A contatto con il sole, a volte anche applicando filtri solari con fattore di protezione molto alto, capita che sul viso compaiano delle macchie scure più o meno grandi. Preservare la bellezza naturale della pelle. Quasi tutti hanno delle macchie scure sul viso ( ma anche sulle mani e sul decollete’ ), piccole macchie rotonde provocate dall’esposizione al sole, o lentiggini o macchie congenite.


Pur non essendo pericolose per la salute della pelle, ne alterano la levigatezza e la luminosità. Si può applicare su tutto il viso ,.

Le macchie solari sul viso e sulla pelle sono, purtroppo, un inconveniente piuttosto comune. Ci sono però validi rimedi, naturali e non, in grado di eliminarle, tra cui creme e lozioni efficaci. Se prima si limitavano a schiarire i concentrati di melanina sparsi qua e là con un peeling o al massimo con un. I trattamenti che eliminano le macchie dal viso sono ormai alla terza generazione. In particolare, in caso di macchie solari , il dito è da puntare verso creme , profumi e farmaci (antibiotici, antinfiammatori, antistaminici, sedativi, diuretici) che interagiscono con i raggi ultravioletti, irritando la pelle.


Certi sbalzi ormonali costituisce un fattore di rischio per l’insorgenza delle macchie solari. Abbiamo così una vasta gamma di macchie o ipercromie cutanee: le cosiddette lentigo senili, ma anche le lentigo solari ed il melasma. Compaiono in genere sul viso , ma anche sulle mani e sul décolleté. Essendo pertanto molto visibili, rappresentano insieme con le rughe una delle maggiori preoccupazioni estetiche.


In commercio è possibile trovare una vastissima quantità di prodotti cosmetici e farmacologici che promettono la scomparsa delle macchie sul viso , ma, per non arrecare ulteriori danni – spesso irreparabili – alla propria pelle, è bene rivolgersi sempre a dermatologi o personale altamente qualificato che possano risolvere o, almeno. Questa forma di discromia, ossia di alterazione di pigmentazione della cute, può presentarsi in diverse zone del corpo, ma le più diffuse sono le macchie solari sul viso , spesso concentrate nella zona del naso, del labbro superiore e degli zigomi. Si possono eliminare le macchie in viso ? Secondo alcuni esperti esistono dei trattamenti che possono soddisfare le aspettative, soprattutto per le macchie scure del viso. Molti pazienti che si sono sottoposti a tentativi di eliminare queste macchie non hanno fatto altro che allungare i tempi della loro scomparsa: in certi casi ci sono voluti anche 5-anni” racconta Di Pietro.


Il consiglio del dermatologo è di utilizzare creme o sieri che possano aiutare la pelle a rigenerasi e diventare più forte. In questi casi, pertanto, si parla di lentigo solari , che appaiono nel viso e nelle zone maggiormente esposte al sole e alle radiazioni UV.

Queste macchie sono di colore giallo scuro o nocciola. In commercio, sono disponibili numerosissimi cosmetici ideati proprio per attenuare le macchie sul viso. Le macchie scure sulla pelle del viso possono essere sia temporanee, che definitive. Sono Dermatologo e Medico Estetico, con studio a Parma, esperto in trattamenti per acne, cicatrici e inestetismi del viso. Le macchie della pelle - o discromie - sono lesioni benigne presenti in particolare sul viso (fronte, naso, guance) e sulle mani.


Fra gli ingredienti più utilizzati e consigliati che dobbiamo cercare nelle creme , ce ne sono alcuni ricorrenti. Cosa sono le macchie solari ? Il laser Q Switched e la luce pulsata sono trattamenti di laserterapia sicuri e indolori, estremamente efficaci nell’eliminazione di macchie e iperpigmentazioni della pelle del viso e del corpo: dalle macchie solari , alle macchie senili, dalle efelidi al melasma. I risultati sono visibili già dalla prima seduta.


Come eliminare le macchie scure dei baffi negli uomini Anche gli uomini possono presentare delle macchie scure nella zona dei baffi. Il melasma tende a scomparire progressivamente applicando del cotone impregnato di acqua ossigenata dopo ogni rasatura. Inoltre si deve anche evitare l’esposizione solare.


Lo Studio Dermatologico Ghislanzoni esegue visite dermatologiche per la diagnosi e il trattamento delle macchie della pelle, indicando al paziente le terapie più efficaci e potendo intervenire, già in sede di prima visita, con trattamenti mirati. Tutti coloro che soffrono di ipermelanosi possono certamente adottare delle precauzioni per tentare di arginare questo problema di natura prettamente estetica. Quando visito i miei pazienti e mi chiedono come eliminare le macchie sul viso , espongo sempre questi concetti.


E metto al primo punto la costanza e la pazienza: ho rivisto molte persone, che purtroppo non mi hanno ascoltato, ritornare pentite, con macchie più scure e più grandi dopo essersi sottoposte altrove a trattamenti laser o peeling troppo aggressivi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari