giovedì 21 maggio 2015

Macchie caffelatte sole

Le macchie scure o Iperpigmentazione cutanea: cos’è. L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. Queste piccole macchie color caffelatte sono il frutto dell’interazione tra raggi UV e squilibri ormonali di varia natura, spiega il dottor Nicola Pittoni, dermatologo a Udine. Semplice inestetismo, il melasma tende a sbiadire a fine estate. Macchie caffellatte isolate e rischio di Neurofibr.


Le chiazze caffellatte (CALMs) sono un reperto relativamente comune, rilevabile nel dei neonati e nel dei soggetti in età scolare. Brune, di colore marrone o caffelatte , colorazione tipica delle lentiggini, dei nei, del melasma, delle aree colpite da vitiligine, delle efelidi ed in generale di tutte le macchie correlate ad una iperproduzione di melanina o ad invecchiamento cutaneo legato ad esposizione ai raggi del sole. Il medico ha definito le macchie cafe` au lait spots (non conosco il nome in italiano) e mi ha spiegato che può trattarsi di una manifestazione esterna di problemi interni. Laser e macchie della pelle: Si possono trattare con il laser i seguenti tipi di macchie della pelle: Le efelidi sono piccole macchie che compaiono nelle parti del corpo più esposte alla luce del sole.


Almeno due neurofibromi. Crescita anormale della colonna vertebrale (scoliosi). Quando il sole è alto e intenso, indossa occhiali da sole e un cappello. Proteggi il resto del viso con una crema solare ad alto fattore.


Non usare i lettini abbronzanti. Arriva il sole , attenti alle macchie sulla pelle Come arginare l’inestetismo più diffuso al mondo. L’arrivo del caldo e delle lunghe giornate di sole non porta solo benefici. A rischiare è soprattutto la pelle, continuamente esposta ai raggi solari e quindi all’insorgenza di macchie. In genere sono presenti dalla nascita, sono benigne e hanno valenza solo estetica.


Quelle immediate appaiono dopo una breve esposizione al sole nelle ore più calde: la melanina si ossida e acquisisce un colore più scuro. Quelle tardive, invece, appaiono dopo una esposizione prolungata anche per alcune settimane. Per questo motivo compaiono principalmente sulle parti del corpo che sono frequentemente esposte, come il viso, le mani e le braccia. Tendono a manifestarsi come piccole aree di pelle scura.


La pitiriasi Alba è caratterizzata da macchie di colore rosa, con sottili squame in superficie, che compaiono soprattutto sul viso. Con il sole si modifica, cioè lascia il posto a chiazze completamente bianche (da qui, il nome di pitiriasi alba). Come curare e prevenire la pitiriasi Alba? Salve, mio figlio ha sette anni e recentemente ho notato sulla sua pelle alcune piccole macchie , molto chiare e quasi impercettibili. Prima di spiegarti come eliminare le macchie della pelle, bisogna capire qual è l’origine delle macchie cutanee e per intervenire in maniera mirata occorre capire di che tipo sono.


Autosomica dominante con sole macchie caffélatte( un allele con NF1) -NF-Schwannomatosi ALTRE CONDIZIONI CON MACCHIE CAFFE’LATTE -s. Il sole è infatti causa di un’ipermelanosi, ovvero di un concentrarsi di sovrapproduzione di melanina solo in determinati punti del corpo, i cosidetti cloasmi o melasmi, le classiche macchie scure tanto frequenti. Ho anni e da che mi ricordo ho sempre avuto macchie color caffelatte sulla pelle, poi qualche anno fa sono comparse alcune piccole cisti. Quando hanno iniziato a moltiplicarsi e ne sono. Non è solo l’età a far comparire le macchie sul viso.


Anche se è la causa più comune, ciò non significa che sia l’unica. Molti pazienti che si sono sottoposti a tentativi di eliminare queste macchie non hanno fatto altro che allungare i tempi della loro scomparsa: in certi casi ci sono voluti anche 5-anni” racconta Di Pietro. Queste macchie non possono essere eliminate, ma possono essere tenute sotto controllo. Sole e macchie della pelle. Nella maggior parte dei casi le macchie cutanee sono soltanto un antiestetico problema dermatologico che può manifestarsi già in età giovanile, ma più spesso, dopo i anni, sono il sintomo di una pelle che inizia a perdere vitalità.


Per questo motivo l’attenzione deve sempre essere mantenuta alta quando si maneggia la lana e quando si tratta di smacchiarla. A partire dall’ingiallimento, infatti, è possibile eliminare dalle fibre anche la macchia più resistente grazie agli interventi giusti. Vediamo, quindi, come togliere le macchie dalla lana.


Una risposta a Rimuovi definitivamente le macchie cutanee in modo veloce e sicuro con la Luce Pulsata Medicale. Pingback: Come coprire macchie solari e rendere la pelle uniforme. Salve, sono la mamma di una bambina che tra un mese compie anni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari