venerdì 4 maggio 2018

Macchia rosea sulla pelle

La gestione delle macchie rosse sulla pelle varia in funzione della causa che ha scatenato il disturbo. Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita. Macchie rosse sulla pelle : l’angioma. Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui.


Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito, vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi. La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente.

A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Cosa sono le macchie rosse sulla pelle. La presenza di punti rossi sulla pelle evidenzia un processo patologico che può interessare solo l’epidermide o l’intero organismo.


Una macchia rossa , non appiccicosa sulla pelle può essere diversa da una comune eruzione cutanea, ma ci sono una varietà di cause che spiegano la comparsa di queste macchie. In molti casi, una macchia rossa pruriginosa può essere causata dallo stesso motivo di una macchia rossa non appiccicosa. Hai mai sentito parlare di pitiriasi rosea di Gilbert? Si tratta di una patologia molto comune e innocua, che si risolve da sola e non è contagiosa,.


Il cancro della pelle non-melanoma può essere riconosciuto da diversi segni sulla pelle.

Il principale indizio che deve farvi preoccupare è la comparsa di una macchia o una protuberanza che cresce costantemente, in un lasso di tempo che può durare da alcuni mesi fino ad addirittura due anni. Sei piccole anomalie della pelle che potrebbero segnalare un problema serio. Le macchie rosse sulla pelle possono dipendere da moltissimi fattori diversi, ma sono sempre indice di qualcosa che non va.


Nella maggior parte dei casi, se compaiono delle macchie rosse sulla pelle non c’è di che preoccuparsi: si tratta spesso di una reazione allergica o anche semplicemente di una manifestazione dovuta a fattori meccanici come lo sfregamento. La pelle in questo caso è fortemente prurito e prurito. La psoriasi in sé non è particolarmente pericolosa, ma la pelle allo stesso tempo sembra ripugnante.


Delle piccole macchie scure possono comparire sulla nostra pelle a causa dell’esposizione al sole, per via dell’invecchiamento o come conseguenza dell’acne. Alcune macchie possono invece. Le macchie scure sulla pelle sono un problema comune riscontrato principalmente nei giovani adulti. Ecco dei rimedi casalinghi naturali per rimuoverle.


Le macchie sul viso sono la conseguenza di alterazioni nel funzionamento dei melanociti - le cellule addette alla produzione del pigmento melanico - che con l. Tuttavia anche un’infezione, una reazione allergica, una condizione ereditaria. Sono da utilizzare delle semplici precauzioni per evitare che la pitiriasi rosea possa condurre a ulteriori problematiche collaterali. Il farmaco antivirale aciclovir sembra ridurre la durata e la gravità del disturbo.


Le macchie possono scomparire d’inverno quando la temperature cala e ritornare in primavera o estate quando il clima è più caldo e umido. In alcuni casi le macchie della pitiriasi versicolor sono così poco evidenti che non ci si rende conto di averle e quando compaiono macchie chiare sulla pelle , può essere scambiata per vitiligine. Antibiotici, applicati direttamente sulla pelle o assunti per via orale. Corticosteroidi, da assumere per via orale in caso di prurito intenso.


Laser, mediante il quale il dermatologo agisce sulla macchia rossa , disintegrando le cellule troppo pigmentate.

Intervento chirurgico, nei casi di macchie rosse particolarmente gravi. Questo causa la comparsa di piccoli brufoletti e di macchie sulle gambe che danno prurito. Molte volte, la causa è semplicemente il tipo di pantalone indossato che può risultare eccessivamente stretto. Esistono diverse malattie che provocano la comparsa di macchie sulla pelle , ad esempio: Eczema.


Le macchie dovute a squilibri ormonali scompaiono spontaneamente alcuni mesi dopo il parto o dopo la sospensione della pillola. Infine, chi soffre o ha sofferto di acne può trovarsi ad avere a che fare con macchie scure sul viso, sulla schiena e sul torace legate ai processi di cicatrizzazione della pelle. I funghi della pelle si manifestano come delle tipiche macchie sulla cute. Classificazione delle macchie brune. Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle , le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro, legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute.


I farmaci topici applicati sulla pelle vengono sempre assorbiti e possono modificare l’aspetto iniziale della macchia. Inoltre, spalmare ripetutamente pomate e creme a caso sulla pelle lesa può favorire la comparsa di dermatiti irritative da contatto o allergiche, complicando e modificando ulteriormente il quadro clinico.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari