giovedì 31 maggio 2018

Macchie solari viso

Le macchie solari sul viso e sulla pelle sono, purtroppo, un inconveniente piuttosto comune. Ci sono però validi rimedi, naturali e non, in grado di eliminarle, tra cui creme e lozioni efficaci. Questa forma di discromia, ossia di alterazione di pigmentazione della cute, può presentarsi in diverse zone del corpo, ma le più diffuse sono le macchie solari sul viso , spesso concentrate nella zona del naso, del labbro superiore e degli zigomi. Queste macchie sono di colore giallo scuro o nocciola.


Le lentigo solari o senili sono chiazze di grandezza variabile e di colore bruno che affiorano principalmente su viso , dorso delle mani o décolleté, ma anche sulle spalle e sulla schiena. Si formano in genere dopo i anni, ma fanno capolino anche in giovane età se esiste predisposizione genetica.

Non sono affatto rare queste macchie da ritrovarsi sulla pelle, per questo cercando on line si trovano consigli e rimedi di ogni tipo o quasi. Macchie solari : pelle. Il caso più scocciante e che spinge molti di noi a cercare dei rimedi, è quello delle macchie solari sul viso , perché possono davvero risultare un qualcosa di anti estetico. Spesso, le macchie sul viso compaiono sulla fronte, a farfalla sugli zigomi o sul labbro superiore. In questi casi si tratta di macchie profonde che prendono il nome di melasma.


Prevenire è meglio che curare: il primo modo per eliminare le macchie scure sul viso o prevenirne lo sviluppo è quello di stare all’ombra, evitando il contatto prolungato con la luce del sole, anche se protetti da creme solari. Utilizzare una protezione con filtro solare. Occorre mantenere le mani sempre idratate, con il trattamento di specifiche creme nutrienti.

SOLARI : MAI SOTTO LA PROTEZIONE 30. La prima cura contro macchie iperpigmentarie e discromie cutanee consiste nella prevenzione. Se fai uso di terapie farmacologiche fotosensibilizzanti (pillola anticoncezionale, antibiotici, cortisoni, antidepressivi) non uscire di casa mai senza un filtro solare. In autunno si tirano le somme: se abbiamo abusato durante la bella stagione, dell’esposizione ai raggi del sole, potremmo ritrovarci con qualche piccola ruga o potremmo assistere alla comparsa.


L’abbronzatura porta con sé alcuni rischi per la pelle, tra cui la formazione di macchie solari. Altre macchie sul viso sono, invece, superficiali e dovute al tempo e all’esposizione al sole: queste sono dette macchie solari del viso. Nonostante l’applicazione di una corretta crema solare , è facile riscontrare al ritorno delle vacanze delle piccole discromie cutanee, presenti su tutto il corpo, ma in particolare sul viso. Fra gli ingredienti più utilizzati e consigliati che dobbiamo cercare nelle creme , ce ne sono alcuni ricorrenti.


Le macchie della pelle sono la conseguenza di un mal funzionamento dei melanociti. Cosa sono le macchie solari ? Quarto Passo: scopri le più comuni tipologie di macchie scure sulla pelle del viso. Se siete stanchi di quelle macchie sul viso che lo rendono meno piacevole del previsto, la soluzione ideale è acquistare una crema che vi permetta di rimuoverle in maniera naturale e senza peggiorare la situazione lasciando altri segni sul vostro volto.


Stai cercando opinioni per selezionare una crema schiarente macchie viso ? Shopping Consultants ha elaborato per voi una pratica scelta delle migliori creme schiarente macchie viso disponibili su Amazon. Texture: crema Si sa, i prodotti made in Italy sono sempre una garanzia, e l’ambito del beauty non fa assolutamente eccezione. Infatti abbiamo selezionato per voi una delle migliori creme anti- macchie per viso totalmente nostrana, che siamo certi vi farà innamorare alla prima applicazione.


I trattamenti che eliminano le macchie dal viso sono ormai alla terza generazione. Se prima si limitavano a schiarire i concentrati di melanina sparsi qua e là con un peeling o al massimo con un.

Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Tutte noi, infatti, vorremmo avere un viso impeccabile, senza rughe e senza fastidiosissime macchie scure, ma non è sempre facile intervenire per far sparire questi segni dal volto, perciò è bene impegnarsi per mettere in atto una buona prevenzione. L’esposizione al sole può portare oltre ad una gradevole abbronzatura anche la comparsa di fastidiose macchie solari sulla pelle. Ciò può accadere per diversi fattori, tuttavia è indispensabile ricordare che se non si usano fattori di protezione totale, su tutto il corpo, e per tutta la durata dell’esposizione al sole, la comparsa di macchie sulla pelle può verificarsi con facilità. Le discromie in questo caso possono formarsi su fronte, mento, zigomi e nella zona superiore del contorno labbra.


Al fine di prevenire la comparsa di macchie solari sulla pelle del viso è necessario seguire alcuni semplici accorgimenti come: proteggere la pelle, soprattutto, se particolarmente chiara o sensibile con creme solari che contengono filtri protettivi molto elevati. Come prevenire le macchie solari. Ma terrorizzarvi prima dell’estate va sempre bene. La protezione solare va applicata uniformemente su tutto il corpo, anche sotto i vestiti. Madre natura ci offre tanti ingredienti che possono rivelarsi estremamente efficaci contro gli inestetismi della pelle, unica raccomandazione è quella di iniziare il trattamento dopo l’estate, verso i primi di ottobre, quando non rischiamo di peggiorare la situazione a causa dell’esposizione solare.


Ecco le creme per combattere le macchie solari ! Se ti ricordi, precedentemente ti ho già parlato di come prevenire e curare le macchie del viso , attraverso quelli che sono gli interventi più validi per eliminarle e alcune sostanze capaci di ridurle o schiarirle. Oggi parliamo di come eliminare le macchie scure sul viso. Se vuoi usare il succo di limone per attenuare la visibilità delle macchie cutanee, ricordati di lavarti il viso prima di uscire di casa ed esporti al sole.


Lasciato sulla pelle, il succo di limone rende la pelle ipersensibile ai raggi solari , quindi la situazione delle macchie potrebbe peggiorare anziché migliorare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari