venerdì 11 maggio 2018

Macchie rosse con puntino bianco al centro

Salve, tutto è incominciato circa un mese fa di domenica, io ho la passione delle auto radiocomandate a scoppio da off-road(piste di terra) dopo essere stato in pista al mattino sono tornato a. La Pitiriasi di Gibert, descritta come roseola anulata per. Le macchie rosse sulla pelle possono essere la manifestazione di diversi disturbi o malattie e possono comparire in qualsiasi area della cute. Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica. Il mio ragazzo da qualche tempo ha delle macchie rosse che gli prudono un sacco con al centro una specie di brufoletto giallo, sulle gambe è pieno sopratutto in questo periodo, ha fatto degli esami sia in spagna che qui in italia ma gli hanno detto cose sempre diverse e non gli sn mai andate via.


Come Riconoscere il Cancro della Bocca.

Il cancro della bocca (noto anche come tumore del cavo orale) può colpire qualsiasi zona del cavo orale – le labbra, le gengive, la lingua, la parte inferiore della bocca sotto la lingua, il palato, l. La comparsa di macchie , chiazze e puntini sulla pelle rientrano in quelle che in medicina prendono il nome di eruzioni cutanee che ti abbiamo ben spiegato in questa guida. Macchie rosse e puntini sul corpo: cause e rimedi per il prurito. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. Le macchie compaiono rosse per poi, nel giro di mezza giornata, modificarsi assomigliando ad un brufolino (con punta gialla). Buongiorno, circa settimane fà a mio figlio è comparso un escrescenza rossa sulla spalla, apparentemente un brufoletto.


Un’altra causa di comparsa di macchie rosse sulla pelle con prurito, potrebbe essere la dermatite atopica. L’incubo del cancro alla pelle. Purtroppo la comparsa delle macchie rosse sulla pelle potrebbe anche essere legata al melanoma.

Solitamente esso si manifesta come un minuscolo puntino rosso. Mia figlia, di sedici mesi, ogni tanto presenta (soprattutto al mattino appena alzata) delle bolle sulla pelle simili alla reazione da puntura di zanzara, anche se molto più piccole. In pratica si tratta di una chiazza rossa con al centro una bollicina bianca del diametro di mezzo millimetro. Questo è il posto della macchia rossa o bianca, che si è iniziata a sviluppare. Col passare del tempo, questa macchia continuerà a crescere e diventare più grave.


Il centro della macchia è morbida e sanguina facilmente. Se si nota una crescita di questo tipo, rivolgersi immediatamente ad un medico. In un primo momento mi è comparso un puntino bianco che poi col passare dei giorni a poco a poco si è esteso diventando così una macchia rossa , non sento dolore, ma nel momento in cui mi si è presentato ho sentito quella parte delicata e debole. E come Evoluzione: se la macchia si modifica velocemente cambiando aspetto, quindi, forma, colore o dimensioni oppure se iniziasse a diventare pruriginosa, è bene allertarsi e rivolgersi al dermatologo. Sono comparse delle macchie sulla pelle: che fare?


Afte – Piccole lesioni con nucleo centrale bianco o giallo e rosse sui bordi. Possono spuntare su bocca, lingua, aree interne delle guance, labbra, margine gengivale e gola e non sono contagiose. Le macchie che compaiono sulla pelle dei bambini sono spesso dovute a eczema e orticaria. L’ eczema è caratterizzato da chiazze rosse in rilievo che prudono e che con il passare del tempo tendono a formare crosticine.


Compaiono chiazze rosse e calde sulle guance, con un effetto simile a quella di una faccia schiaffeggiata. Il resto del viso invece resta pallido. Le macchie poi si diffondono su tronco braccia e gambe, ma non sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi.


Buongiorno, è da un paio di giorni che ho notato una piccola macchia rossa , dai bordi leggermente rialzati e con il centro più chiaro (pus?) sulla parte interna del prepuzio. Gentile medico, ho anni ed è da un pò di tempo che ho notato nella parte esterna del gluteo una macchia tonda bianca con al centro un puntino rosso;inizialmente non mi sono preoccupata pensando fosse una questione di circolazione e pensando che il puntino potesse essere un piccolo capillare rotto;ma oggi ho notato che sempre nello stesso.

Ecco quali possono essere le cause. Ti sono comparse delle macchie rosse sul corpo? Nonostante le macchie scure siano molto più piccole rispetto a tutto ciò che ci viene donato nella nostra vita,. Il punto nero al centro del foglio. Salve Dottore, le espongo il mio problema.


Qualche anno fa mi è comparsa sullo stinco della gamba destra una macchia rossa circolare di piccole dimensioni (moneta da euro) che ho trattato, dopo il consiglio di una dermatologa, con antistaminici e creme. La macchia , dopo qualche tempo, è sparita.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari