martedì 8 maggio 2018

Macchie rosse sulle braccia senza prurito

Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito , vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi. La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente. Macchie rosse sulla pelle senza prurito di cosa si tratta.


Le macchie rosse che non comportano prurito in linea generale possono colpire qualsiasi zona del corpo, ma come ti dicevamo prima prediligono le zone del corpo maggiormente esposte all’aria come il viso. Le macchie rosse sulla pelle, con o senza prurito , possono essere la manifestazione di diversi disturbi e malattie. Gli angiomi si presentano come macchie rosse sulla pelle. Bulboide pemfigoide: Dermatomiosite La dermatomiosite è una condizione medica che causa debolezza muscolare ed eruzioni cutanee. Le petecchie sono delle piccole macchie rosse sulla pelle senza prurito , di forma circolare e di grandezza che solitamente non supera i 3mm.


Sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e nella maggior parte dei casi compaiono come macchie rosse sulle braccia e sulle gambe , ma possono emergere anche sul viso. La vascolite può quindi provocare macchie sulle gambe che danno prurito e dolore, oltre a un’altra serie di sintomi. Il trattamento dipende dal tipo di vascolite, ma generalmente il medico prescrive ibuprofene o aspirina per alleviare il dolore e cercare di sfiammare i vasi sanguigni. Un rossore rosso chiazzato sulle guance con gruppi di papule rosse.


Dopo giorni, può apparire una rete di segni rossi sulle braccia e sul tronco. Nella terza fase, l’eruzione cutanea appare solo dopo l’esposizione alla luce solare o al calore. Quasi sempre questo genere di macchie rosse sulla pelle non è da considerarsi pericoloso per la salute dell’uomo. Lo si vive solo come un “problema” estetico. A volte invece, può capitare di assumere alimenti che possono causare allergie e quindi la comparsa di macchie rosse.


Ecco allora che vi fate avanti su facebook o in posta con frasi del tipo – “mi sono spuntate delle macchie rosse sulla pelle? Pitiriasi rosea La p itiriasi rosea è una patologia cutanea infiammatoria. Questa compare normalmente dopo una cattiva depilazione delle gambe o altre parti macchie rosse su gambe e braccia senza prurito corpo e per questo viene chiamata eruzione da rasoio. Con il passare del tempo le macchie possono trasformarsi in piccoli rilievi solidi di forma circolare - detti papule - simili a dei nei rossi.


La comparsa di macchie rosse sul corpo mette spesso in allarme ed effettivamente si tratta di una manifestazione che non deve mai essere sottovalutata. Quando infatti compaiono delle macchie rosse sul corpo significa che il nostro organismo ci sta dando dei segnali precisi. La comparsa di queste macchie sulla pelle senza prurito non è necessariamente sintomo di un problema grave ma è sempre opportuno chiedere consiglio al dermatologo Cause delle macchie rosse sul corpo Qualora doveste come sbarazzarsi di vene sporgenti sulle gambe una o più macchie rosse sulla vostra pelle, soprattutto senza alcun prurito , non. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. Salve, sono una ragazza di anni.


Da circa mesi mi è stata diagnosticato il morbo di still, avevo sempre febbre, dolori articolari e muscolari, delle macchie rosse sulle gambe , sulle braccia. Mio marito senza nessun sintomo si è ritrovato con della maccchie rosse di circa centimetro sulle natiche e sulle gambe un po più piccole. Ho notato che al centro hanno un color senape ma sono liscie.


Ha eseguito tutti gli esami del sangue che risultano negativi. Come curare le macchie rosse sulla pelle La cura delle macchie rosse , quando possibile, è diversa in base alle cause che le hanno generate. Infatti spesso le macchie rosse sulla pelle e prurito possono interessare aree estese e particolarmente visibili, come per esempio il viso. La Pitiriasi di Gibert, descritta come roseola anulata per. La malattia si manifesta con chiazze rosse e calde al tatto sulle guance, mentre il resto del volto resta pallido.


In seguito le macchie si estendono al tronco, alle braccia , alle natiche e alle gambe. Dario ho anni, da circa mese e iniziato tutto,mi sono uscite delle macchie rosse sulle braccia e fianchi con forte prurito il mio medico ha detto che potrebbe trattarsi di orticaria.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari